I personaggi del Costanzo Show

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Rispondi
Calimero69
Messaggi: 251
Iscritto il: mar dic 16, 2008 18:18

I personaggi del Costanzo Show

Messaggio da Calimero69 »

20-25 anni il talk show di Costanzo era per me un appuntamento spesso imperdibile, soprattutto quando venivano invitati certi personaggi venuti alla ribalta dal nulla, alcuni dei quali famosi ancor oggi come Mastrandrea, Ricky Memphis o (purtroppo) Sgarbi. Fra quelli ancora impressi nella memoria vi erano tale Melchiorre Gerbino, un tipo pelato che si vantava di aver in pratica visitato ogni angolo del mondo, e due inquietanti fratellini siciliani, Joe e Jennifer Schettino, che parlvano e si comportavano come avessero il triplo della loro età. Ricordo anche un ragazzo che si atteggiava a grande attore, con la voce tutta impostata, poi una ragazza emiliana (Tampieri mi pare) che si presentava sempre scosciata, ed altri ancora... peccato che poi Costanzo avrebbe cambiato strada ospitando persone prese dai reality o comunque che avevano poco da dire...
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I personaggi del Costanzo Show

Messaggio da galerius »

Anch'io lo trovavo un programma molto piacevole, almeno finchè è stata mantenuta la formula 'classica' ( prevalenza di personaggi sconosciuti ma per qualche verso 'straordinari' ). Ricordo anch'io il giramondo Melchiorre Gerbino, il 'misteriologo' Valentino Compassi, l'inventore Marcello Creti, la forbita e un po' saputella Sonia Cassiani, i poeti - riposino in pace - Adriano Spatola e Dario Bellezza, gli Schittino e tanti altri. La decadenza è iniziata da quando, nelle ultime stagioni, gli ospiti, gira e gira, erano sempre gli stessi, perlopiù comici ( Lello Arena, Gioele Dix, Iacchetti... ) e gente di televisione variamente assortita, più qualche 'esperto' fisso tipo Morelli o Meluzzi. E si finiva quasi sempre a parlare di rapporti uomo-donna, crisi del maschio eccetera, coi comici a gigioneggiare ( cosa piuttosto fastidiosa, alla lunga ). Insomma, ha finito per diventare un programma prevedibile e senza sorprese. E ha giustamente chiuso i battenti.
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I personaggi del Costanzo Show

Messaggio da galerius »

Calimero69 ha scritto: Ricordo anche un ragazzo che si atteggiava a grande attore, con la voce tutta impostata...
Se è quello che penso io doveva essere Emanuele Giglio, che un po' si rifaceva a Carmelo Bene...
( http://www.youtube.com/watch?v=9BW4nhBm4pw a 1:26:00 circa )
Calimero69
Messaggi: 251
Iscritto il: mar dic 16, 2008 18:18

Re: I personaggi del Costanzo Show

Messaggio da Calimero69 »

galerius ha scritto:
Calimero69 ha scritto: Ricordo anche un ragazzo che si atteggiava a grande attore, con la voce tutta impostata...
Se è quello che penso io doveva essere Emanuele Giglio, che un po' si rifaceva a Carmelo Bene...
( http://www.youtube.com/watch?v=9BW4nhBm4pw a 1:26:00 circa )
proprio lui! e visti alcuni suoi video più recenti lo scimmiottamento prosegue tuttora :lol:
Rispondi