Le date di esordio televisivo

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Rispondi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Le date di esordio televisivo

Messaggio da siglomane »

Ezio Greggio: 14 settembre 1978 nel varietà "La sberla" (Rete 1).
L'artista aveva iniziato la carriera nel 1972 prendendo parte a una serie di spettacoli di cabaret nel Biellese.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
ufo allarme rosso
Messaggi: 1350
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Le date di esordio televisivo

Messaggio da ufo allarme rosso »

Bel topic :-thmbsp) :-leggy)
kermit
Messaggi: 26
Iscritto il: dom gen 15, 2012 16:30

Re: Le date di esordio televisivo

Messaggio da kermit »

Enrico Mentana, l'11 luglio 1982 al TG1 (dov'è entrato con Vincenzo Mollica facendo il galoppino e mangiando in mensa con lui per un anno) per raccontare i festeggiamenti del Mundial vinto dai ragazzi di Bearzot, su YouTube c'è un filmato divertente ma non lo trovo
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Le date di esordio televisivo

Messaggio da inout »

kermit ha scritto:Enrico Mentana, l'11 luglio 1982 al TG1 (dov'è entrato con Vincenzo Mollica facendo il galoppino e mangiando in mensa con lui per un anno) per raccontare i festeggiamenti del Mundial vinto dai ragazzi di Bearzot, su YouTube c'è un filmato divertente ma non lo trovo
Porei sbagliare ma mi sembra di ricordare dei servizi di Mentana al TG-1 già nel 1980/81.

overzzzzz...
ufo allarme rosso
Messaggi: 1350
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Le date di esordio televisivo

Messaggio da ufo allarme rosso »

inout ha scritto:
kermit ha scritto:Enrico Mentana, l'11 luglio 1982 al TG1 (dov'è entrato con Vincenzo Mollica facendo il galoppino e mangiando in mensa con lui per un anno) per raccontare i festeggiamenti del Mundial vinto dai ragazzi di Bearzot, su YouTube c'è un filmato divertente ma non lo trovo
Porei sbagliare ma mi sembra di ricordare dei servizi di Mentana al TG-1 già nel 1980/81.
Mi sembra infatti di ricordarlo, se non mi confondo, già nella telecronaca del matrimonio di Carlo e Diana celebrato il 29 luglio 1981.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le date di esordio televisivo

Messaggio da manuele »

Carlo Pistarino mercoledì 21 dicembre 1983....La stessa data di debutto di "Ok il prezzo è giusto".

"Scaldava" il pubblico prima della messa in onda televisiva.

Poi su "Drive In" dovrebbe aver debuttato nella puntata andata in onda martedì 7 febbraio 1984 in quanto, sul numero 38, datato martedì 7 febbraio 1984, di "Stampa Sera" a pagina 20 viene riportato:

Puntata senza Carmen Russo per motivi imprecisati. Il suo posto viene momentaneamente rilevato dal comico Carlo Pistarino.......
Avatar utente
Isidoro
Messaggi: 128
Iscritto il: ven dic 12, 2008 0:24

Re: Le date di esordio televisivo

Messaggio da Isidoro »

Mentana già nel 1981 commentava al tg1 (come giustamente già detto) il matrimonio di Lady D.
Avatar utente
Isidoro
Messaggi: 128
Iscritto il: ven dic 12, 2008 0:24

Re: Le date di esordio televisivo

Messaggio da Isidoro »

Fabi Fazio esordì nel 1983 all'interno di "Pronto Raffaella?" come imitatore.
kermit
Messaggi: 26
Iscritto il: dom gen 15, 2012 16:30

Re: Le date di esordio televisivo

Messaggio da kermit »

ho verificato: Mentana racconta nel suo libro "Passionaccia" che esordì nel 1982 alla conduzione (non quindi all'esordio) la sera prima dell'esordio della nazionale di calcio al mundial spagnolo, quindi il 13 giugno!
Rispondi