http://www.youtube.com/watch?v=Yy8AKjNz6is
Si chiamava "A Bunch of Munsch" (da noi titolato come "Bancio mancio"), andò in onda per la prima volta sul circuito Junior TV nel 1994 (poi è stato replicato anche quando il circuito si chiamò JTV ma fino al 1998/99 circa).
La serie (di produzione canadese) era basata su alcune storie per l'infanzia scritte dall'autore americano (naturalizzato canadese) Robert Munsch.
Quando ho visto Robert Munsch nella videosigla (lui era in carne e ossa) l'avevo scambiato per Andy Luotto.
Quando ho sentito alcune voci dei personaggi di questo cartone, ho detto: "Ma questi sono gli stessi che doppiano i personaggi dei cartoni che fanno a "Bim Bum Bam" e "Ciao Ciao"!".
Ma questa serie non era purtroppo doppiata dalla "Deneb Film" o dallo "Studio P.V.", ma da un'altra società di doppiaggio.
Ricordo quell'episodio dove c'era una ragazzina che chiamava Moira che per il suo compleanno voleva invitare alcuni suoi compagni di classe e invece arrivava la classe intera.
Oppure quell'altro episodio con protagonista un ragazzo che si chiamava Jonathan (doppiato da Aldo Stella) che si trovava sempre in camera sua la metropolitana.
O quell'altro episodio ancora dove c'era quel neonato che faceva in camera sua un chiasso della madonna cantando una canzone che faceva: "Rumore! Rumore! Fracasso! Big bang!".
L'ho sempre detto che Junior TV era la tv dei cartoni strani (forse insieme a Raiuno, Raidue e Italia 1).
Vi ricordate questo cartone?
-
Vi ricordate questo cartone?
Ultima modifica di Milko Canale 5 il mar dic 22, 2015 23:49, modificato 23 volte in totale.
Re: Vi ricordate questo cartone?
Per la replica su JTV confermo.
L'ho trovato in onda infatti già venerdì 10 aprile 1998 alle ore 16:00.
L'ho trovato in onda infatti già venerdì 10 aprile 1998 alle ore 16:00.
Re: Vi ricordate questo cartone?
finalmente! lo cercavo da secoli! grazie mille
tempo fa avevo scritto un post in questo stesso forum!
tempo fa avevo scritto un post in questo stesso forum!