Se n'è andato Dario De Grassi, il dottor Earl di Daltanious

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Rispondi
Desslock67

Se n'è andato Dario De Grassi, il dottor Earl di Daltanious

Messaggio da Desslock67 »

Dario De Grassi, storico attore e doppiatore, è deceduto il 19/09 dopo una lunga malattia a 74 anni a Roma. Ricordo tra le serie jap ormai mitiche da lui doppiate, cosine come come Daltanious (dottor Earl), Gaiking il Robot Guerriero (Darius il Grande), Occhi di Gatto (capo della polizia), Holly e Benji (Michael Hutton, il padre di Holly), Il mio amico Patrasche (nonno Jehan) e Giant Robot (il professor Sisma) o famosi telefilm come Missione Impossibile (Peter Graves - Jim Phelps), Dallas (George Kennedy - Carter McKay), California (Don Murray - Sid Fairgate), La Casa nella Prateria + Autostop per il Cielo (Victor French - Isaiah Edwards + Mark Gordon) e Pianeta Terra: Cronache di un'Invasione (David Hemblem - Jonathan Doors). :|
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Se n'è andato Dario De Grassi, il dottor Earl di Daltani

Messaggio da Rodan75 »

Un grande! Ricordo la gioia quando lo sentii nel ruolo del Generale in Il Grande Mazinga, Getta Robot G, Ufo Robot Goldrake contro il Dragosauro (doppiaggio Dynamic Italia), fu come ritrovare un vecchio amico: una voce familiare, un po' d'altri tempi, ma sempre viva e piacevole.

Mi spiace molto.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Se n'è andato Dario De Grassi, il dottor Earl di Daltani

Messaggio da mazingerobot »

una gran bella voce, mi dispiace tantissimo....
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Se n'è andato Dario De Grassi, il dottor Earl di Daltani

Messaggio da tyuan »

Sono davvero addolorato dalla notizia. Una grandissime voce ci lascia per sempre... RIP. :(
Rispondi