Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Per discutere di programmi e serie tv
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da SempreAle »

Voi ricordate a memoria spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e anni '90 (a parte "Colpo Grosso"), magari uno alla Basinger di 9 settimane e mezzo o un altra cosa ?
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da Desty Nova »

Eh be, si :mrgreen:
Il 31 dicembre 1982 dopo le 23 ne ho visto uno a spizzichi e e bocconi su qualche rete locale laziale ma non ricordo assolutamente quale. Ricordo la data precisa essendo capodanno ma erano parecchie settimane che avevo scoperto la cosa e quando ci riuscivo guardavo di nascosto la sera. In genere era uno solo, sicuramente qualche casalinga, col volto nascosto da maschere stile carnevale di Venezia e una serie di abiti che coprivano calze a rete con reggicalze, slip, reggiseni e qualche volta busti. Duravano parecchio. Troppo per i miei gusti. Quando alla fine si spogliava completamente tempo tre secondi e l'immagine sfumava.
Poi non so perché non li ho visti più, forse li hanno interrotti. Boh. Dopo di che non ho più avuto occasione di incrociarli in tv, in compenso imperavano i film erotici ma questo è un altro discorso.
Miche85
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ott 04, 2012 11:31

Re: Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da Miche85 »

Come già segnalato qui:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... f=2&t=5883

oltre a uno strip-tease di ballerine a "Carramba" del 1997, viene segnalato l'uso del seno nudo femminile nel 1995 in un programma della Lambertucci e in "Numero uno" di Baudo

Nel 1995 accadde anche uno spogliarello (per la verità interrotto appena iniziato) operato nel corso dei numeri compiuti da Giucas Casella a "Domenica in":

http://archiviostorico.corriere.it/1995 ... 6365.shtml

ecco il relativo video della scena:

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 6OUdC4_RSE

Leggo nella Stampa del 26 Luglio 1994 poi che su "Saxa Rubra" di Zuzzurro e Gaspare erano presenti "Fanciulle a seno nudo" ma comunque a tarda notte, dopo le 22.45, mentre la Stampa del 25 settembre 1992 cita casi di seno nudo nella "Notte magica" sempre di Baudo.

Poi è da segnalare anche lo spogliarello "involontario" di Patsy Kensit che fece cadere brevemente una spallina a Sanremo del 1987.

Ricordo in modo vago anche spogliarelli "leggeri", un programma a "prove" (non so se "Scommettiamo che" o "Il grande gioco dell'oca", forse quest'ultimo) verso metà degli anni '90 dove una concorrente veniva "pitturata" in tempo reale con tatuaggi passeggeri su parti del corpo decise in quel momento, come il sedere o la parte alta della schiena.

Ciao.
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da SempreAle »

E di Ballerine che ballavano nude dietro la tenda (si vedeva solo l' ombra) forse in "Gran Premio" del 1990 o in un altro programma del 1990 ?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da siglomane »

Io ricordo un sensazionale spogliarello in stile "9 settimane e mezzo" di Lorella Cuccarini per "Una sera c'incontrammo", special di San Valentino con Marco Columbro. Sarà stato il 1990 o 1991... Ammetto che rimasi inchiodato al televisore...
Poi ne ricordo uno altrettanto audace di Patrizia Caselli (non ricordo più dove), poi uno della coppia Parietti - Marini in un programma dedicato ai Mondiali di calcio (forse del '94).
Poi... chissà quanti altri... dovrei pensarci...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da Milko Canale 5 »

L'edizione di "Una sera c'incontrammo..." (andata in onda tra l'altro su Canale 5) in cui Marco Columbro e Lorella Cuccarini fecero la parodia di "9 settimane e mezzo" dovrebbe essere quella del 1989 o quella del 1990 perchè quando viene riproposto lo spezzone nei programmi rievocativi sbagliano sempre l'anno.

Il programma dove c'erano Valeria Marini e Alba Parietti era "Serata mondiale", andato in onda su Raiuno prima delle partite di "USA '94".
Ultima modifica di Milko Canale 5 il ven nov 08, 2013 15:46, modificato 1 volta in totale.
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da SempreAle »

Elisabetta Viviani a "Simpaticissima '92" :D
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da mazingerobot »

ricordo il programma " Serenight ", condotto da Mimmo Ciotola su Napoli Canale 21, era la seconda metà degli anni '80, peccato che non lo abbiano mai più replicato...
Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da ginfizzdry »

Il 31 dicembre 1982 ( o, meglio, nelle prime ore del 1° gennaio 1983 ) andò in onda, su RaiDue, un collegamento con lo spettacolo del Crazy Horse parigino. Credo che, la cosa, possa ben rientrare in questa discussione :mrgreen: .
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da SempreAle »

mazingerobot ha scritto:ricordo il programma " Serenight ", condotto da Mimmo Ciotola su Napoli Canale 21, era la seconda metà degli anni '80, peccato che non lo abbiano mai più replicato...
Le ragazze in quel "Serenight" si spogliavano fino al nudo integrale ?
AlessioP
Messaggi: 174
Iscritto il: ven giu 29, 2012 16:50

Re: Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da AlessioP »

Mah...
Ricordo solo io si qualche programma tipo "Premiatissima", o comunque qualche programma di quel tipo, mi sembra che ci fosse nel casto anche Gigi Sabani, in cui, dopo le 22, c'era qualche spettacolo in cui una si spogliava?mi sembra ci fosse Carmen Russo...
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da mazingerobot »

SempreAle ha scritto:
mazingerobot ha scritto:ricordo il programma " Serenight ", condotto da Mimmo Ciotola su Napoli Canale 21, era la seconda metà degli anni '80, peccato che non lo abbiano mai più replicato...
Le ragazze in quel "Serenight" si spogliavano fino al nudo integrale ?
mi sembra di no, al massimo in topless
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da inout »

i primi in assoluto li ricordo nel 78 o 79 su alcune tv private, smagliature cellulite a gogo 8)
Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: Spogliarelli femminili in tv negli anni '80 e '90

Messaggio da ginfizzdry »

Nella seconda metà degli anni '70, ad "Aria di mezzanotte", su Telealtomilanese, condotta da Enzo Tortora, andarono in onda spogliarelli.
Rispondi