Ellepi su Rai 1
Ellepi su Rai 1
Salve... chi sa dirmi qualcosa su un programma Rai (devo dire dimenticato) intitolato Ellepi, andò in onda a metà degli anni '80 e si occupava di un cantante a puntata. Su internet non ce n'è praticamente traccia (nemmeno su wikipedia), ma io me lo ricordo. Chi sa qualcosa? garzie
Re: Ellepi su Rai 1
Andava in onda già mercoledì 20 novembre 1985 alle ore 22:15.
Non andava in onda su Raiuno ma su Raidue.
Nella puntata in questione si parlava di Anna Oxa.
Non andava in onda su Raiuno ma su Raidue.
Nella puntata in questione si parlava di Anna Oxa.
Sul tubo ho rintracciato questo filmato relativo ad una puntata del programma dedicato alla Rettore:
Era un programma musicale iniziato proprio il 20/11/1985 alle 22.25 sul Secondo con Anna Oxa protagonista nella prima puntata, proseguirà con Albano e Romina Power, Enrico Ruggeri, Roberta Voltolini, Mango, Rettore e Ron.
Il programma musicale era curato da Ivanka Kotnik e Raul Morales.
Ospiti fissi di ogni puntata saranno Ugo e Fulvia, due pupazzi curati da Velia Mantegazza. Protagonista della prima puntata Anna Oxa, che oltre a cantare brani come «Parlami» o «Senza di me» si esibirà in un valzer con Leopoldo Mastelloni. Fra i suoi ospiti, Roberto Vecchioni e due ballerini: Renata Calderini e Maurizio Bellezza, che balleranno con le musiche di Alan Parson.
Ora che ci penso, se ci sono pupazzi devo aggiungerli nel topic apposito
Era un programma musicale iniziato proprio il 20/11/1985 alle 22.25 sul Secondo con Anna Oxa protagonista nella prima puntata, proseguirà con Albano e Romina Power, Enrico Ruggeri, Roberta Voltolini, Mango, Rettore e Ron.
Il programma musicale era curato da Ivanka Kotnik e Raul Morales.
Ospiti fissi di ogni puntata saranno Ugo e Fulvia, due pupazzi curati da Velia Mantegazza. Protagonista della prima puntata Anna Oxa, che oltre a cantare brani come «Parlami» o «Senza di me» si esibirà in un valzer con Leopoldo Mastelloni. Fra i suoi ospiti, Roberto Vecchioni e due ballerini: Renata Calderini e Maurizio Bellezza, che balleranno con le musiche di Alan Parson.
Ora che ci penso, se ci sono pupazzi devo aggiungerli nel topic apposito
In realtà a me risulta in onda già venerdì 15 novembre 1985, alle ore 22:55 su Raidue...
Strano, il 15/11/85 su Rete Due, sia sulla "Provincia" che sulla "Stampa" alle 22.55 ho trovato scritto il telefilm: "La cantante e la ballerina".
Inoltre un articolo della "Provincia" dice che quella su Anna Oxa è la prima tappa di un viaggio nella musica italiana....
Inoltre un articolo della "Provincia" dice che quella su Anna Oxa è la prima tappa di un viaggio nella musica italiana....
Su "L'Unità" viene riportato.
A questo punto, credo che "Ellepi" era stato programmato per venerdì 15 novembre per poi "subire" uno spostamento a mercoledì 20 novembre 1985.
Piccola curiosità: Il 26 dicembre 1985, "Ellepi" andava in onda eccezionalmente di giovedì con la puntata dedicata a Donatella Rettore.
A questo punto, credo che "Ellepi" era stato programmato per venerdì 15 novembre per poi "subire" uno spostamento a mercoledì 20 novembre 1985.
Piccola curiosità: Il 26 dicembre 1985, "Ellepi" andava in onda eccezionalmente di giovedì con la puntata dedicata a Donatella Rettore.
Ultima modifica di manuele il mer nov 20, 2013 0:27, modificato 1 volta in totale.
Nel 1981 c'era sì un programma che dedicava ogni puntata ad un cantante diverso (che realizzava per lo show alcuni video), ma era Mister Fantasy.manuele ha scritto:Su "L'Unità" viene riportato.
A questo punto, credo che "Ellepi" era stato programmato per venerdì 15 novembre per poi "subire" uno spostamento a mercoledì 20 novembre 1981.
Piccola curiosità: Il 26 dicembre 1981, "Ellepi" andava in onda eccezionalmente di giovedì con la puntata dedicata a Donatella Rettore.
Sì,si chiama "errore di battitura"...
Ad ogni buon conto riporto cronologicamente l'ordine delle puntate, come segnalate su "La Stampa"
Mercoledì 20 novembre 1985- Prima puntata-Anna Oxa;
Venerdì 29 novembre 1985- Seconda puntata- Albano e Romina Power;
Mercoledì 18 dicembre 1985- Terza puntata-Ron;
Giovedì 26 dicembre 1985- Quarta puntata-Donatella Rettore;
Non sono riuscito a trovare le puntate inerenti ai cantanti Roberta Voltolini e Mango.
Ad ogni buon conto riporto cronologicamente l'ordine delle puntate, come segnalate su "La Stampa"
Non sono riuscito a trovare le puntate inerenti ai cantanti Roberta Voltolini e Mango.
Domanda da un milione di dollari: si riesce anche a risalire alle canzoni presentate (con video appositi) da ogni artista in ogni puntata?manuele ha scritto:Sì,si chiama "errore di battitura"...