Ellepi su Rai 1

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
bracket
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ago 25, 2009 14:40

Ellepi su Rai 1

Messaggio da bracket »

Salve... chi sa dirmi qualcosa su un programma Rai (devo dire dimenticato) intitolato Ellepi, andò in onda a metà degli anni '80 e si occupava di un cantante a puntata. Su internet non ce n'è praticamente traccia (nemmeno su wikipedia), ma io me lo ricordo. Chi sa qualcosa? garzie
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Ellepi su Rai 1

Messaggio da manuele »

Andava in onda già mercoledì 20 novembre 1985 alle ore 22:15.

Non andava in onda su Raiuno ma su Raidue.

Nella puntata in questione si parlava di Anna Oxa.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Ellepi su Rai 1

Messaggio da LoneHorse »

Sul tubo ho rintracciato questo filmato relativo ad una puntata del programma dedicato alla Rettore:



Era un programma musicale iniziato proprio il 20/11/1985 alle 22.25 sul Secondo con Anna Oxa protagonista nella prima puntata, proseguirà con Albano e Romina Power, Enrico Ruggeri, Roberta Voltolini, Mango, Rettore e Ron.
Il programma musicale era curato da Ivanka Kotnik e Raul Morales.
Ospiti fissi di ogni puntata saranno Ugo e Fulvia, due pupazzi curati da Velia Mantegazza. Protagonista della prima puntata Anna Oxa, che oltre a cantare brani come «Parlami» o «Senza di me» si esibirà in un valzer con Leopoldo Mastelloni. Fra i suoi ospiti, Roberto Vecchioni e due ballerini: Renata Calderini e Maurizio Bellezza, che balleranno con le musiche di Alan Parson.

Ora che ci penso, se ci sono pupazzi devo aggiungerli nel topic apposito :-leggy)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Ellepi su Rai 1

Messaggio da manuele »

In realtà a me risulta in onda già venerdì 15 novembre 1985, alle ore 22:55 su Raidue... :wink:
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Ellepi su Rai 1

Messaggio da LoneHorse »

Strano, il 15/11/85 su Rete Due, sia sulla "Provincia" che sulla "Stampa" alle 22.55 ho trovato scritto il telefilm: "La cantante e la ballerina".
Inoltre un articolo della "Provincia" dice che quella su Anna Oxa è la prima tappa di un viaggio nella musica italiana.... :-leggy)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Ellepi su Rai 1

Messaggio da manuele »

Su "L'Unità" viene riportato.

A questo punto, credo che "Ellepi" era stato programmato per venerdì 15 novembre per poi "subire" uno spostamento a mercoledì 20 novembre 1985.


Piccola curiosità: Il 26 dicembre 1985, "Ellepi" andava in onda eccezionalmente di giovedì con la puntata dedicata a Donatella Rettore.

:wink:
Ultima modifica di manuele il mer nov 20, 2013 0:27, modificato 1 volta in totale.
bracket
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ago 25, 2009 14:40

Re: Ellepi su Rai 1

Messaggio da bracket »

manuele ha scritto:Su "L'Unità" viene riportato.

A questo punto, credo che "Ellepi" era stato programmato per venerdì 15 novembre per poi "subire" uno spostamento a mercoledì 20 novembre 1981.


Piccola curiosità: Il 26 dicembre 1981, "Ellepi" andava in onda eccezionalmente di giovedì con la puntata dedicata a Donatella Rettore.

:wink:
Nel 1981 c'era sì un programma che dedicava ogni puntata ad un cantante diverso (che realizzava per lo show alcuni video), ma era Mister Fantasy.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Ellepi su Rai 1

Messaggio da manuele »

Sì,si chiama "errore di battitura"... :)

Ad ogni buon conto riporto cronologicamente l'ordine delle puntate, come segnalate su "La Stampa"

Mercoledì 20 novembre 1985- Prima puntata-Anna Oxa;

Venerdì 29 novembre 1985- Seconda puntata- Albano e Romina Power;

Mercoledì 18 dicembre 1985- Terza puntata-Ron;

Giovedì 26 dicembre 1985- Quarta puntata-Donatella Rettore;

Non sono riuscito a trovare le puntate inerenti ai cantanti Roberta Voltolini e Mango.



:wink:
bracket
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ago 25, 2009 14:40

Re: Ellepi su Rai 1

Messaggio da bracket »

manuele ha scritto:Sì,si chiama "errore di battitura"... :)

Ad ogni buon conto riporto cronologicamente l'ordine delle puntate, come segnalate su "La Stampa"

Mercoledì 20 novembre 1985- Prima puntata-Anna Oxa;

Venerdì 29 novembre 1985- Seconda puntata- Albano e Romina Power;

Mercoledì 18 dicembre 1985- Terza puntata-Ron;

Giovedì 26 dicembre 1985- Quarta puntata-Donatella Rettore;

Non sono riuscito a trovare le puntate inerenti ai cantanti Roberta Voltolini e Mango.

:wink:
Domanda da un milione di dollari: si riesce anche a risalire alle canzoni presentate (con video appositi) da ogni artista in ogni puntata? :-leggy)
Rispondi