"Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Per discutere di programmi e serie tv
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

"Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da SempreAle »

E' possibile che nel trentennale di "Ok il prezzo è giusto", lo sarà il 21 dicembre prossimo, Rete 4 riproponga in replica il sabato notte alcune puntate del mitico programma condotto prima da Gigi Sabani e poi da Iva Zanicchi ?
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da Milko Canale 5 »

"OK, il prezzo è giusto!" non potranno mai replicarlo, perchè prima del 1994 non c'era la legge della pubblicità occulta.
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da SempreAle »

Milko Canale 5 ha scritto:"OK, il prezzo è giusto!" non potranno mai replicarlo, perchè prima del 1994 non c'era la legge della pubblicità occulta.
la legge della pubblicità occulta impedisce alle trasmissioni con sponsor e marchi pre-1994 di essere replicati ?
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da Milko Canale 5 »

per sempreAle:
Sì, purtroppo.

Ecco perchè quando hanno replicato "Il pranzo è servito", "Superflash", "Pentatlon", "TeleMike", "Premiatissima '82" o altri programmi degli anni '80 delle reti Mediaset hanno tagliato i momenti delle telepromozioni.

Il caso più eclatante era successo quando hanno replicato "Azzurro" o il "Festivalbar" perchè i marchi degli sponsor erano ben presenti nella scenografia e quindi hanno mostrare quelle parti di programma con le immagini come se fossero riflesse in uno specchio.
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da SempreAle »

Ma adesso c'è il (Product Placement) https://it.wikipedia.org/wiki/Product_Placement

E quindi grazie al Product Placement potremo rivedere in replica "Ok il prezzo è giusto", ma al massimo lo rivedremo su internet ?
Liam
Messaggi: 78
Iscritto il: lun lug 08, 2013 21:40

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da Liam »

Sarebbe carino se Ok tornasse nei palinsesti italiani con una nuova edizione :D. Negli Stati Uniti continua ad andare in onda con successo sulla CBS, prima di Febbre d'Amore e di Beautiful, costituendo con le due soap una triade d'ascolto leader del daytime. In Italia è sempre andato bene. Ma temo che i budget all'osso dei network e la crisi economica non agevolino il ritorno del programma.
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da SempreAle »

Magari al posto di "Avanti un altro" ?
Liam
Messaggi: 78
Iscritto il: lun lug 08, 2013 21:40

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da Liam »

SempreAle ha scritto:Magari al posto di "Avanti un altro" ?
Non credo abbia l'appeal e la capacità d'ascolto per poter essere il programma traino del Tg5 :D. Magari alle 18 (il suo orario storico) potrebbe invece ottenere un'audience soddisfacente (il pubblico inizia a essere stanco delle tragedie proposte a La vita in diretta e Pomeriggio 5, un po' di sano svago ora come ora funzionerebbe di più). Una delle collocazioni più idonee che OK ha avuto in Italia secondo me sono state le 13.20, ma durò solo pochi mesi (dal gennaio al giugno 1991). Troppa concorrenza, tra il Tg1 e le soap campioni d'ascolto di Raidue. Ovviamente OK per tornare in onda dovrebbe avere una versione riveduta e corretta e una conduzione brillante e moderna.
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da SempreAle »

Liam ha scritto:
SempreAle ha scritto:Magari al posto di "Avanti un altro" ?
Non credo abbia l'appeal e la capacità d'ascolto per poter essere il programma traino del Tg5 :D. Magari alle 18 (il suo orario storico) potrebbe invece ottenere un'audience soddisfacente (il pubblico inizia a essere stanco delle tragedie proposte a La vita in diretta e Pomeriggio 5, un po' di sano svago ora come ora funzionerebbe di più). Una delle collocazioni più idonee che OK ha avuto in Italia secondo me sono state le 13.20, ma durò solo pochi mesi (dal gennaio al giugno 1991). Troppa concorrenza, tra il Tg1 e le soap campioni d'ascolto di Raidue. Ovviamente OK per tornare in onda dovrebbe avere una versione riveduta e corretta e una conduzione brillante e moderna.
Ok Il prezzo è giusto quando è stato su Rete 4 è stato il traino del TG4 di Fede, il nuovo "Ok il prezzo è giusto" vedrebbe bene la conduzione di Virginia Raffaele che ricorda un po' le conduzioni di Sabani e Zanicchi, ma Gerry Scotti...
damien
Messaggi: 85
Iscritto il: dom mar 29, 2009 22:34

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da damien »

Purtroppo i giochi tv non vanno più di moda, ed invece ci dobbiamo sorbire solo quiz tutti uguali.

Qual è la capitale della Francia:
A) Marsiglia, b) Tolone, C) Parigi, d) Lione

Ce lo domandano in uno studio, su un taxi, sulle montagne russe, con un pagliaccio a condurre, ma è sempre la stessa solfa...
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da SempreAle »

Con il Product Placement potremo rivedere "Ok il prezzo è giusto" e altri giochi dello sponsor in replica ?
davide84
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 19, 2012 8:36

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da davide84 »

La stessa cosa succede da anni per la replica di "I ragazzi della 3c" ... con tagli sulla one o one o il cornetto algida ecc. , fortunatamente i dvd sono integrali
Avatar utente
peppew2
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 09, 2012 20:31

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da peppew2 »

Purtroppo la replica di "Ok il prezzo è giusto" non è possibile in quanto,se non mi sbaglio,sono scaduti i diritti del format
demone
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 04, 2013 2:05

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da demone »

Anche io spero che "ok il prezzo è giusto" possa venire riproposto in un formato rimodernizzato...sono convinto che avrebbe un discreto ascolto.
Phantom Dusclops'92
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 20, 2014 20:51

Re: "Ok il prezzo è giusto" in replica ?

Messaggio da Phantom Dusclops'92 »

Milko Canale 5 ha scritto:"OK, il prezzo è giusto!" non potranno mai replicarlo, perchè prima del 1994 non c'era la legge della pubblicità occulta.
Adesso si potrebbe penso, col banner sovraimpresso all'inizio che dice "nel programma sono stati inseriti alcui prodotti per fini commerciali"... sono 2-3 anni che in questo modo le fiction Rai pubblicizzano i cereali della Kellogg's, che ogni volta mia madre mi chiama dall'altra stanza e mi fa "GUARDA! I PERSONAGGI DELLA MIA SERIE PREFERITA FANNO LA COLAZIONE UGUALE ALLA NOSTRA!" :D
Rispondi