Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Per discutere di programmi e serie tv
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da SempreAle »

Milko Canale 5 ha scritto:refresh!

Mi sbaglio o ieri doveva andare in onda la seconda puntata?
Invece era andata in onda la terza.

Forse so il motivo perchè ieri era andata in onda la terza puntata anzichè la seconda, forse perchè nella seconda puntata era stato mostrato il jingle delle ragazze Cin Cin di "Colpo grosso" (tratto dall'edizione 1991/92).

La prima tv della seconda puntata di "Macchemu" era andata in onda in prima serata e lo spezzone di "Colpo grosso" era andato in seconda serata, quindi verso la fine della puntata (dato che "Colpo grosso" andava in onda proprio in seconda serata).
Mentre la replica di "Macchemu" era andata di pomeriggio, quindi in fascia protetta?

Se Mediaset Extra avesse replicato la seconda puntata di "Macchemu", il Moige avrebbe denunciato Mediaset?
Mediaset Extra dovrebbe ritrasmettere la seconda di "Macchemu" alle ore 23.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da debussy78 »

Nessuna ritrasmissione alle 23, per ora Macchemu' è previsto solo ed unicamente ogni Domenica alle 16,20. Anche la replica dei lunedì alle 21,15 è stata annullata (e la notizia sul sito ufficiale corretta con un certo ritardo) :?
Avatar utente
peppew2
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 09, 2012 20:31

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da peppew2 »

Ed oggi finisce l'avventura di Macchemu su Mediaset Extra :(
A questo punto la puntata saltata,qual è stata? (conduzione) l'avranno saltata per un blocco dei diritti :?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da debussy78 »

La puntata saltata è la seconda; quella che verrà trasmessa oggi sarà la quarta ed ultima, con designazione del vincitore...
Avatar utente
peppew2
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 09, 2012 20:31

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da peppew2 »

Ma la puntata con la co-conduzione di Columbro e Sandra Mondaini ospite è la puntata saltata
oppure sarà la puntata di oggi?
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da SempreAle »

La puntata saltata è per questione di colpo grosso ?
Avatar utente
peppew2
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 09, 2012 20:31

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da peppew2 »

SempreAle ha scritto:La puntata saltata è per questione di colpo grosso ?
non penso.. altrimenti avrebbero tagliato la parte di puntata che si poteva trasmettere,penso che sia per una questione di diritti che impediscono a tutta la puntata di essere replicata
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da mazingerobot »

capisco la storia dei diritti ma mi ha anche stufato, ci vorrebbe una normativa che dicesse che ogni cosa che è andata in tv può essere replicata senza problemi di diritti per chi è apparso e per gli sponsor citati, odio poi quando in Mediaset mandano i video specchiati per non far apparire gli sponsor, oppure quando inseriscono le bande colorate per disturbare...uff...
Avatar utente
peppew2
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 09, 2012 20:31

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da peppew2 »

mazingerobot ha scritto: oppure quando inseriscono le bande colorate per disturbare...uff...
per l'effetto specchio hai ragione tu,che serve per "occultare" gli sponsor presenti nei programmi
ma se ti riferisci alle bande colorate ai lati dell'immagine che usa "Ieri e oggi in tv" il discorso cambia..
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da Milko Canale 5 »

Ah, se non ci fosse la legge della pubblicità occulta...

Adesso a "Ieri e oggi in tv" quando replicano programmi degli anni '80 o '90 non andati nei cicli precedenti di "Ieri e oggi in tv special" (lo si nota dal logo di "Ieri e oggi in tv") li trasmettono o nel formato 16:9 o con il programma racchiuso in un quadrato (un po' come hanno fatto su Mediaset Extra nel programma "ExtraShow").
Questa cosa non mi piace per niente! Negli anni '80 e '90 i televisori al plasma facevano ancora parte della fantascienza da film e i programmi andavano in onda nel formato 4:3, perchè devono utilizzare queste furberie grafiche?
Avatar utente
peppew2
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 09, 2012 20:31

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da peppew2 »

Milko Canale 5 ha scritto: perchè devono utilizzare queste furberie grafiche?
sono d'accordo con te,io sono per formato originale..ma a loro non frega nulla,importa solo adattare tutto ai nuovi schermi

ritorniamo a Macchemu,qualcuno sa dirmi se la puntata saltata è quella con Columbro?
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da Milko Canale 5 »

per peppew2:

Sì, la puntata saltata era quella con ospite Columbro.
Avatar utente
peppew2
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 09, 2012 20:31

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da peppew2 »

Milko Canale 5 ha scritto:per peppew2:

Sì, la puntata saltata era quella con ospite Columbro.
Nooo,peccato :-pcch( era quella che volevo rivedere..c'era pure Sandra
gigi90
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 21, 2012 15:22

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da gigi90 »

Ho appena visto la puntata finale, e ovviamente non posso che polemizzare: perché hanno tagliato l'esibizione di topo gigio??? Per il copyright Maria Perego? E allora la Rai tutte quelle volte in cui appare gigio in techetechetè??
E poi tutti questi "tagliuzzi" alla puntata... ma basta!!! Togliete solo la telepromozione! Punto!
Però ho notato con piacere che alla proclamazione del vincitore (Pokémon) i fischi si sono sentiti eccome! Ma hanno fatto di tutto per camuffare la cosa... Ed essendo in diretta (allora) hanno fatto un ottimo lavoro in regia
Avatar utente
peppew2
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 09, 2012 20:31

Re: Macchemù 2000 : ritorna su Mediaset Extra

Messaggio da peppew2 »

gigi90 ha scritto:Ho appena visto la puntata finale, e ovviamente non posso che polemizzare: perché hanno tagliato l'esibizione di topo gigio??? Per il copyright Maria Perego? E allora la Rai tutte quelle volte in cui appare gigio in techetechetè??
E poi tutti questi "tagliuzzi" alla puntata... ma basta!!! Togliete solo la telepromozione! Punto!
Purtroppo anche io non me lo so spiegare... penso che per le apparizioni di Gigio in Rai il discorso cambi :cry:

già sono dispiaciuto del fatto che non hanno replicato la seconda puntata chissà per quale motivo,poi ti editano le puntate così :-cnsr(

pazienza,meglio di niente :|
Rispondi