i micronauti

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
milo_proudfoot
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 24, 2010 12:15
Località: Venezia - Cannaregio

i micronauti

Messaggio da milo_proudfoot »

è una domanda che mi faccio da tempo: dietro ai vari gruppi che hanno interpretato le sigle scritte da albertelli/tempera (quindi i papaveri blu/gli amici di marco/i ragazzi di remi/louisiana group/i cuccioli/i micronauti/la banda dei bucanieri/i ragazzi dai capelli rossi/gli ypsylon/i cavalieri di silverland/i pungiglioni/i fratelli grimm/actarus/aiko and company) c'è lo stesso gruppo di musicisti?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: i micronauti

Messaggio da debussy78 »

...questo potrebbe aiutarti:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... lati#p4726

:wink:

In ogni caso, se ti riferisci proprio a chi ha suonato, erano generalmente turnisti, non necessariamente sempre gli stessi.

Infine, I Papaveri blu non credo che c'entrino con la premiata coppia Albertelli/Tempera, erano scritte da altri autori...
Ultima modifica di debussy78 il ven dic 06, 2013 14:43, modificato 1 volta in totale.
milo_proudfoot
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 24, 2010 12:15
Località: Venezia - Cannaregio

Re: i micronauti

Messaggio da milo_proudfoot »

ti spiego brevemente il motivo dell'arcano: per sistemare la mia collezione di sigle in mp3, ho creato varie cartelle in cui ho messo le sigle relative ai vari interpreti (rocking horse/superobots/cavalieri del re/mele verdi...), nella cartella micronauti ho messo le sigle degli interpreti a cui accennavo nel precedente messaggio.
a questo punto però questa cartella non ha motivo di esistere se non per le 3 sigle uscite a nome "micronauti"...giusto?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: i micronauti

Messaggio da debussy78 »

Dipende... in realtà, anche suddividendo per interpreti nel senso... stesso nome del gruppo, non sempre si tratta delle stesse persone, ad esempio le sigle "Supercar Gattiger", "Starzinger" e "Koseidon", uscirono a nome Superobots ma erano i Fratelli Balestra gli interpreti (e in parte autori), quindi penso che non ne vieni a capo ordinando le cartelle secondo gli interpreti... Anche i Micronauti, tre 45 giri, tre formazioni diverse, avevano in comune solo gli autori... Boh...
milo_proudfoot
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 24, 2010 12:15
Località: Venezia - Cannaregio

Re: i micronauti

Messaggio da milo_proudfoot »

infatti koseidon e starzinger le ho messe nella cartella "f.lli balestra" proprio perché scritte (anche) da loro, nonostante siano uscite a nome Superobots...però in effetti il discorso per le sigle scritte da albertelli/tempera è più complicato...
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: i micronauti

Messaggio da debussy78 »

O ci metti solo quelle di Albertelli / Tempera senza badare agli interpreti oppure la vedo dura...

nel caso sarebbero:

Anna dai capelli rossi
Ape ape Apemaia
Astro Robot contatto ypsylon
Capitan Futuro
Capitan Harlock
Daitan III [Daitarn 3]
George & Mildred
Gioventù
Goldrake
Hello! Spank
Huck e Jim
Il fedele Patrash
La principessa Sapphire
Marco
Na-no na-no
Nils Holgersson
Remi - le sue avventure
Shooting star
Tekkaman
Ufo Robot

e chissà quante altre...
milo_proudfoot
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 24, 2010 12:15
Località: Venezia - Cannaregio

Re: i micronauti

Messaggio da milo_proudfoot »

sono proprio queste le sigle che ho messo nella cartella...tranne gioventù e george & mildred che non ho...
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: i micronauti

Messaggio da debussy78 »

:-thmbsp)

P.S.: Gioventù si trova anche nel doppio CD "Super Video Stars" http://www.youtube.com/watch?v=MIM25ZI9sqs, George e Mildred è disponibile solo su 45 giri vintage (per ora...)
milo_proudfoot
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 24, 2010 12:15
Località: Venezia - Cannaregio

Re: i micronauti

Messaggio da milo_proudfoot »

lo so, lo so...purtroppo mi sono mosso tardi e ho perso quel cd...
:-cnsr(
babo
Messaggi: 240
Iscritto il: gio dic 22, 2011 23:18
Località: Scorzè (Ve)

Re: i micronauti

Messaggio da babo »

se vuoi io ho una copia del cd.

non incelofanato, ma perfetto.

contattami email
Rispondi