Il radiocorriere va in rete

Per discutere di programmi e serie tv
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da SempreAle »

con Firefox il giornale si apre....
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da LoneHorse »

Il problema è il salvataggio del PDF non l'apertura....
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

LoneHorse ha scritto:Il problema è il salvataggio del PDF non l'apertura....

Ciao lone non saprei spiegare la questione, per quanto mi riguarda una volta inseriti i numeri/lettere che richiede, mi compare sul video le immagini della rivista e cliccando sul tasto destro mi da la possibilità di scaricare, cosa che avviene in pochi secondi, prova magari a cambiare browser.

ciao
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da LoneHorse »

Era il browser, sull'Explorer mi permette di salvare il PDF, su Google Chrome l'icona del salvataggio restava inutile.... :?
Provo prima a scaricare lo scaricabile, poi mi aspetta un luuuuunghiiiissiiiimoooo lavoro di ricerca :-llnmn)
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

Sono disponibili tutti i numeri della rivista con esclusione dei 9 relativi agli anni settanta, spero siano inseriti successivamente ma visto che l'archivio è già operativo mi viene da pensare che per qualche ragione non dispongano di questi numeri, nel caso chissà che qualche collezionista non possa aiutarli a completare la collezione online.
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

LoneHorse ha scritto:Era il browser, sull'Explorer mi permette di salvare il PDF, su Google Chrome l'icona del salvataggio restava inutile.... :?
Provo prima a scaricare lo scaricabile, poi mi aspetta un luuuuunghiiiissiiiimoooo lavoro di ricerca :-llnmn)
Bene allora era come dicevo io, peccato che i tempi di ricerca siano lunghissimi, però bisogna ammettere che ne vale veramente la pena.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da LoneHorse »

Hai ragione Inout, comunque è nell'annata 1970 che mancano dei numeri, perché quando scarico ad esempio il n°1, mi fa comparire il n° 1 del 1971 :?

Sono quelli i numeri che dicevi mancavano ?, perché lo fa anche con altri sempre dello stesso anno: 1970, o se vado nel 1971 li hanno scambiati di posto ?
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

Quando apro gli elenchi non trovo disponibili i seguenti numeri:

1971: Numeri 7/8
1973: Numeri 1/2/3/4/5/8
1975: Numero 6
1977: Numero 17

Personalmente nonostante molti tentativi oggi pomeriggio sono riuscito ad aprire solo 2 o 3 numeri con tempi di attesa molto lunghi, è probabile anzi spero che in realtà il sito non sia ancora operativo al 100%, certo è che se funziona in questa maniera si rischia di non riuscire ad usufruirne.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da debussy78 »

A me l'anno 1970, funziona bene... almeno... ho consultato i numeri da Gennaio ad Aprile, per integrare le repliche degli episodi mancanti della serie "Gli Antenati" e le ho trovate tutte... ma per avere 5 titoli c'è voluta un'ora e mezza, davvero troppo... però invece di stare a cercare i nei, cercherei di trovare i punti di forza :wink:
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

Ho appurato che i numeri 7 e 8 del 1971 non uscirono a causa di uno sciopero, sul numero 9 infatti ci sono le scuse da parte dell'editore, per ora non sono riuscito ad appurare se anche gli altri non furono pubblicati per lo stesso motivo, ma a questo punto mi viene da pensare che tutti quelli mancanti non ci siano per la stessa causa.
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

debussy78 ha scritto:A me l'anno 1970, funziona bene... almeno... ho consultato i numeri da Gennaio ad Aprile, per integrare le repliche degli episodi mancanti della serie "Gli Antenati" e le ho trovate tutte... ma per avere 5 titoli c'è voluta un'ora e mezza, davvero troppo... però invece di stare a cercare i nei, cercherei di trovare i punti di forza :wink:
L'iniziativa è sicuramente encomiabile, tuttavia tempi di attesa così lunghi rischiano di vanificare la fruibilità di questa opera, del resto le critiche se costruttive servono per migliorare.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da debussy78 »

Sì, però le critiche andrebbero rivolte ai curatori del sito, oppure, meglio ancora, informarli che esiste questo forum :mrgreen: :-angl)

EDIT:

...voglio dire... noi siamo solo i fruitori e non possiamo farci nulla, se non scambiarci utili consigli come stiamo già facendo :-leggy) :)
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

debussy78 ha scritto:Sì, però le critiche andrebbero rivolte ai curatori del sito, oppure, meglio ancora, informarli che esiste questo forum :mrgreen: :-angl)

EDIT:

...voglio dire... noi siamo solo i fruitori e non possiamo farci nulla, se non scambiarci utili consigli come stiamo già facendo :-leggy) :)

Personalmente le mie non sono critiche ma constatazioni di fatto, se poi la RAI vorrà migliorare il servizio meglio, io ci spero perchè sarebbe un peccato che un'iniziativa così lodevole venisse limitata da problemi tecnici.
La mia speranza è che il sito sia ancora in fase di prova e che entri effettivamente nel pieno delle sue capacità a partire dal 7 gennaio del prossimo anno come evidenziato nell'articolo della Stampa.
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

Ritornando ai numeri mancanti degli anni 70 con l'esclusione del n. 17 del 1977 per tutti gli altri numeri, sulle riviste pubblicate successivamente si accenna a scioperi dei poligrafici anche se le spiegazioni sono piuttosto generiche e non si capisce se queste agitazioni hanno avuto effetto solo per esempio nella distribuzione ovvero nella pubblicazione vera e propria.
Rispondi