Il radiocorriere va in rete

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da LoneHorse »

Non sono problemi tecnici, ma tempi di scaricamento, i file oscillano da 30 a 150 mega !
Ci vuole tempo per caricarli, dipende dalla connessione.
Sono impegnato dalle 15.30 e ho finito di scaricare l'annata 1970 e sto completando il 1971.
Purtroppo mancano anche dei numeri nel 1970, in realtà le copertine che sembrano fra capire che il numero c'è, in realtà riporta a quello corrispondente del 1971 :?: :shock:
Spero non si ripeta anche con altri fascicoli....
Manca l'1 il 17-18, il 39 e il 44 del 1970.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da debussy78 »

Esatto, probabilmente è l'alta definizione delle immagini a far "pesare" così tanto i files. Anche la rivista "Scelta TV" ha un sistema simile di scaricamento, abbastanza lento ma non così tanto... Penso che si possa migliorare... Vediamo cosa succederà il 7 Gennaio.

P.S.: praticamente LoneHorse, per scaricare 2 annate (quasi) complete sono bastate un po' più di 3 ore ? Direi che è andata bene in base alla velocità di download :-dwnld)
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da LoneHorse »

Penso di si, tra un oretta forse termino anche il 1971, la media dei file è di 80/100 mega ma ce ne sono alcuni di circa 120 e il "grosso" da 150 trovato nel 71.

A volte provo a metterne 5 o 6 in sequenza e mi faccio un pisolino :)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da debussy78 »

Be', ci sarà da aspettare un po' all'inizio, ma una volta scaricati dovrebbe essere più semplice :-leggy) :D
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da SempreAle »

i radiocorriere sono tutti in bianco e nero, vero ?
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

LoneHorse ha scritto:Non sono problemi tecnici, ma tempi di scaricamento, i file oscillano da 30 a 150 mega !
Ci vuole tempo per caricarli, dipende dalla connessione.
Sono impegnato dalle 15.30 e ho finito di scaricare l'annata 1970 e sto completando il 1971.
Purtroppo mancano anche dei numeri nel 1970, in realtà le copertine che sembrano fra capire che il numero c'è, in realtà riporta a quello corrispondente del 1971 :?: :shock:
Spero non si ripeta anche con altri fascicoli....
Manca l'1 il 17-18, il 39 e il 44 del 1970.
Quello che segnali mi sembra eccome un problema tecnico, i casi sono due o hanno sbagliato i collegamenti ovvero di quei numeri hanno scansionato solo la copertina, è in realtà non sono disponibili.
Mi auguro che siano questioni legate al fatto che stanno testando il sito, perchè se rimanesse così sarebbe un vero peccato e mi permetto di dire anche un caso di incuria piuttosto grave nei confronti di una delle iniziate migliori fatte dalla RAI.
Piuttosto mi chiedo se sia possibile eventualmente segnalare queste lacune, qualcuno ha qualche idea? mi sembra di ricordare che il sito delle Teche abbia una mail si potrebbe provare a scrivegli.
Ultima modifica di inout il mar dic 31, 2013 9:34, modificato 1 volta in totale.
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

SempreAle ha scritto:i radiocorriere sono tutti in bianco e nero, vero ?
Quelli che ho aperto io sì, ma mi sono limitato ad una ventina di numeri degli anni settanta, è probabile che questa scelta sia stata fatta per facilitare il download visto le dimensioni dei file.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da LoneHorse »

inout ha scritto:
LoneHorse ha scritto:.......
Purtroppo mancano anche dei numeri nel 1970, in realtà le copertine che sembrano far capire che il numero c'è, in realtà riporta a quello corrispondente del 1971 :?: :shock:
Spero non si ripeta anche con altri fascicoli....
Manca l'1 il 17-18, il 39 e il 44 del 1970.
Quello che segnali mi sembra eccome un problema tecnico, i casi sono due o hanno sbagliato i collegamenti ovvero di quei numeri hanno scansionato solo la copertina, è in realtà non sono disponibili.
Mi auguro che siano questioni legate al fatto che stanno testando il sito, perchè se rimanesse così sarebbe un vero peccato e mi permetto di dire anche un caso di incuria piuttosto grave nei confronti di una delle iniziate migliori fatte dalla RAI.
Piuttosto mi chiedo se sia possibile eventualmente segnalare queste lacune, qualcuno ha qualche idea? mi sembra di ricordare che il sito delle Teche abbia una mail si potrebbe provare a scrivegli.
Quello dei numeri segnalati e non trovati, quello si....
Non credo che abbiano messo solo le copertine, perché provando a fare ricerche generiche escono fuori le pagine del n°1 del 1970 ad esempio, e si visualizzano scaricando solo l'immagine, mentre se si prova a caricare il PDF, ricompare il n° sbagliato riferito, in questo caso al n°1 del 1971 :?

Spero se ne accorgano e che non sia un problema diffuso.
Spero migliorino anche il motore di ricerca aggiungendo mese e giorno e non lasciare solo l'anno....
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

LoneHorse ha scritto:
inout ha scritto:
LoneHorse ha scritto:.......
Purtroppo mancano anche dei numeri nel 1970, in realtà le copertine che sembrano far capire che il numero c'è, in realtà riporta a quello corrispondente del 1971 :?: :shock:
Spero non si ripeta anche con altri fascicoli....
Manca l'1 il 17-18, il 39 e il 44 del 1970.
Quello che segnali mi sembra eccome un problema tecnico, i casi sono due o hanno sbagliato i collegamenti ovvero di quei numeri hanno scansionato solo la copertina, è in realtà non sono disponibili.
Mi auguro che siano questioni legate al fatto che stanno testando il sito, perchè se rimanesse così sarebbe un vero peccato e mi permetto di dire anche un caso di incuria piuttosto grave nei confronti di una delle iniziate migliori fatte dalla RAI.
Piuttosto mi chiedo se sia possibile eventualmente segnalare queste lacune, qualcuno ha qualche idea? mi sembra di ricordare che il sito delle Teche abbia una mail si potrebbe provare a scrivegli.
Quello dei numeri segnalati e non trovati, quello si....
Non credo che abbiano messo solo le copertine, perché provando a fare ricerche generiche escono fuori le pagine del n°1 del 1970 ad esempio, e si visualizzano scaricando solo l'immagine, mentre se si prova a caricare il PDF, ricompare il n° sbagliato riferito, in questo caso al n°1 del 1971 :?

Spero se ne accorgano e che non sia un problema diffuso.
Spero migliorino anche il motore di ricerca aggiungendo mese e giorno e non lasciare solo l'anno....
Se è così allora hanno sbagliato a linkare, errore piuttosto banale direi, speriamo possano ovviare, anch'io ho notato che il motore di ricerca non funziona al meglio e che andrebbe migliorato
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

Dimenticavo questa mattina mi sono iscritto al sito delle teche rai, appositamente per poter usufruire della posta elettronica, purtroppo è concepito (previa compilazione di un modulo preparato ad hoc) per richieste di materiale.
Comunque ho provato a mandare una mail segnalando i vari problemi che abbiamo riscontrato nell'archivio del radiocorriere tv, probabilmente non la leggeranno ovvero non risponderanno, comunque almeno ho provato, aspettiamo e vediamo.
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da SempreAle »

Con Firefox l' archivio funziona veramente...
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da fra »

Con Firefox difatti va una meraviglia, ma non si possono caricare 2 numeri contemporaneamente altrimenti al momento che se ne vuole salvare uno, non funziona il pulsante.
Il sistema del codice è moolto fastidioso,ma alla fine meglio questo che avere i numeri "sporcati di scritte"
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da SempreAle »

L' archivio di Sorrisi e Canzoni in rete, quando ?
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

SempreAle ha scritto:L' archivio di Sorrisi e Canzoni in rete, quando ?
:D calma ale, possiamo ritenerci fortunati 3 quotidiani e 1 settimanale in rete completamente gratis direi che basta e avanza, sia chiaro se arriva qualcos'altro meglio.
Rispondi