Il segreto del Sahara

Per discutere di programmi e serie tv
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Il segreto del Sahara

Messaggio da 5150TV »

Il film in oggetto (tratto dall'omonimo sceneggiato televisivo) su TV Sorrisi era segnalato su Rai 2 il giorno luned' 30 Dicembre 2013 alle ore 1.30, volevo registrarlo ma mi sono dimenticato.
Ho quindi dato un'occhiata ai siti della Rai e qui il film risultava essere effettivamente in programmazione su Rai 2 il giorno lunedì 30 Dicembre 2013 alle ore 1.30.

http://www.rai2.rai.it/dl/PortaliRai/Gu ... cf6be.html

Ho successivamente consultato il sito Rai Replay ma il giorno 30 Dicembre sia su Rai 1 che su Rai 2 il fim non risulta essere stato trasmesso.
Qualcuno sa qualcosa in merito :?: Grazie :!:
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da chribio »

Vedrai che domani ci sara' ... bisogna sempre aspettare il giorno dopo,specialmente per le cose in notturna !
Se Ti serve come Film,Ti lascerei anche il link per scaricartelo comodamente !
:mrgreen: :wink:
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da 5150TV »

Sì, mi serve, se mi lasci il link in MP mi fai un piacere, grazie :!: :mrgreen:
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da 5150TV »

chribio ha scritto:Vedrai che domani ci sara' ... bisogna sempre aspettare il giorno dopo,specialmente per le cose in notturna !
:mrgreen: :wink:
Sul sito Rai Replay risulta essere stato trasmesso un altro fim, "Lasciami entrare", alle ore 1.25.

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#
Ultima modifica di 5150TV il mer gen 01, 2014 21:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da chribio »

Si' giusto c'era "Lasciami entrare" (bel Film tra l'altro ...) ma visto che "Il segreto del Sahara" era in Palinsesto la Nottata ma quella dopo,verra' sicuramente immesso domani (al max. dopodomani visto l'orario ...) ma non penso vada cosi' tanto in la'.
Si' tranquillo,se postano il Film,riusciro' a lasciarTi in MP il link :wink: .
Avatar utente
Dai Gojira
Messaggi: 95
Iscritto il: sab ago 02, 2008 11:14

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da Dai Gojira »

io l'ho intravisto una di queste notti, ma non mi ricordo di preciso... comunque è andato.
la cosa ridicola è che questo bello sceneggiato nella sua versione integrale nn è mai stato replicato, per fortuna in spagna uscì in dvd con l'audio italiano
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da 5150TV »

chribio ha scritto:Si' tranquillo,se postano il Film,riusciro' a lasciarTi in MP il link :wink: .
Non c'è la possibilità di rivedere il film sul sito Rai Replay dunque niente link.
Ultima modifica di 5150TV il mer gen 01, 2014 21:33, modificato 1 volta in totale.
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da 5150TV »

Secondo voi perchè non c'è la possibilita di rivedere il film su Rai Replay :?: Problemi di diritti forse :?:

Ho letto meglio sul sito Rai Replay: "I programmi non disponibili perchè Rai non ne detiene i diritti di diffusione su internet sono contrassegnati dal colore grigio scuro"

E' il caso del "Segreto del Sahara", strano perchè se non sbaglio tra i produttori della serie c'è proprio la Rai...
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da chribio »

:mrgreen: :-leggy)
http://www.youtube.com/watch?v=TLy0YR6_BRI

Tramite "Nino Hunter" (che ho notato su YouTube immette molte chicche anche INTROVABILI ... vedasi "Project UFO" fra le tante ...),puoi trovare anche la versione in Italiano proprio del 31 Dicembre di un paio di giorni fa !!!
Buona Visione !
:wink:
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da 5150TV »

Ciao Chribio, anche io avevo trovato questi video su Youtube, ti ringrazio comunque per la segnalazione :!:
Quello che la Rai ha trasmesso qualche notte fa è la versione cinematografica de "Il segreto del Sahara", è dunque un film, mi dispiace non averlo registrato anche perchè ormai via satellite (Hot Bird 13°E) la Rai ha tutti e tre i canali in alta definizione e sicuramente la qualità video sarebbe stata ottima :).
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da chribio »

No,ho sbagliato io :oops: : ho letto bene ora e c'e' scritto "30 Gennaio 2013" si vede che in fretta e furia per postare il link ho pensato fosse il 30 Dicembre 2013 !!!
Vabbe' la ricerca continua ... ! :-leggy)
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da 5150TV »

Prima o poi lo ritrasmetteranno :mrgreen:.
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da 5150TV »

Anche per lo sceneggiato "Gesu di Nazareth" uscì nelle sale cinematografiche italiane un adattamento.
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da chribio »

Mah pero' ora su "Coming Soon" trovo scritta questa cosa qua :
"Dalla televisione al cinema. Comincia a succedere e, a quanto mi dicono, succederà sempre di più, per una nuova formula produttiva che certi prodotti preferisce ormai sottoporli prima al pubblico televisivo e poi a quello cinematografico. Di questo 'Segreto del Sahara', quando è stato proiettato l'inverno scorso a puntate su Raiuno, vi ho già detto. Adesso lo hanno condensato, sveltito e forse, dal punto di vista delle cadenze narrative, migliorato. Anche se lo schema resta macchinoso e, pur dicendosi derivato dal romanzi africani, di Emilio Salgari, rivela soprattutto un tentativo scoperto di imitare, senza molto riuscirvi, i più recenti film avventurosi hollywoodiani, primi fra tutti quelli di Spielberg per Indiana Jones." (Gian Luigi Rondi, 'Il Tempo', 30 Maggio 1988)"
NOTE:
- FILM TRATTO DALLA MINISERIE TV-


Mah,messa giu' cosi' sembrerebbe che il Film sia stato estrapolato togliendo varie parti e facendolo piu' fluido (quindi se e' proprio cosi' ...) sembrerebbe che possano andare bene anche le 5 parti tratte da YouTube come messo sopra,per potersi lo stesso vedere anche la versione Cinematografica,diciamo cosi' (per tagliare la testa al toro ...) !!!
:?:
Se qualcuno ha ricordi o trova qualcosa per convertire quello che ho appena scritto ... !!!
:?
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Il segreto del Sahara

Messaggio da chribio »

Ma anche se lo ritrasmetteranno PROBABILMENTE sara' sempre non scaricabile (quindi non visibile) !!!
Riguardo "Gesu' di Nazareth" SICURAMENTE cosi' !!!
:wink:
Rispondi