Il radiocorriere va in rete

Per discutere di programmi e serie tv
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

Ragazzi incredibile ma vero dalle teche rai mi hanno già risposto, mi hanno scritto di comunicargli i numeri in cui riscontriamo degli errori, quick per cortesia tu che stai scaricando (anche se presumo limitatamente agli anni settanta) al termine del lavoro potresti communicarmi i numeri in cui hai riscontrato degli errori? se qualcun altro vuole darmi una mano ben venga.

overzzzz...
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da debussy78 »

OK, tempo permettendo ti aiuto anch'io... ora provo a vedere come mi funziona su Mozzilla Firefox. Direi di dare la priorità ai numeri con la televisione, quindi a cominciare dal 1953, e di lasciare quelli dal 1925 al 1952 per ultimi... :-leggy)
P.S.: Grandi teche RAI !!


EDIT: Confermo anch'io che con Firefox va come un treno: meno di un minuto per aprire un fascicolo intero :shock: e, col pratico pulsante "Scarica questo documento" il .pdf si salva nel computer in un batter d'occhio (bisogna solo rinominare uno ad uno i numeri, perché si salvano tutti col nome di default "document.pdf") :-thmbsp)
Ultima modifica di debussy78 il mar dic 31, 2013 17:25, modificato 1 volta in totale.
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

Idem con netscape, direi che adesso almeno per quanto concerne questo discorso siamo a posto per il resto vediamo.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da siglomane »

Vado da diooooo con Chrome! E finalmente ho le prime tv del Mago Pancione e di Capitan Jet!!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da LoneHorse »

Buona notizia Inout, i numeri sbagliati sono per il momento quelli del 1970, più precisamente i seguenti: 01, 17, 18, 39, 44.

Dal 1970 al 1975 per ora (tranne quelli indisponibili) li sto prendendo tutti :)
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da SempreAle »

Chissà che a qualche mamma di oggi si sia rivista ragazzina (soprattutto nei numeri su Miss Italia con le foto di tutte le concorrenti del periodo 1988-1995 o rivedendosi ballerina in tv) ?
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

LoneHorse ha scritto:Buona notizia Inout, i numeri sbagliati sono per il momento quelli del 1970, più precisamente i seguenti: 01, 17, 18, 39, 44.

Dal 1970 al 1975 per ora (tranne quelli indisponibili) li sto prendendo tutti :)
Grazie quick volevo dirti che ho coinvolto anche la nostra amica ximanth, che lavora appunto in RAI la quale mi ha promesso che al ritorno dalle ferie, ci farà sapere qualcosa sui numeri mancanti e segnalerà eventuali errori o lacune che gli faremo notare.

atzalut.....
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da SempreAle »

Rivedere un pezzo di storia d'Italia dal 1925 al 1995, è qualcosa di più di uno chi si è appassionato di televisione, il Radiocorriere ha avuto direttori come Nebiolo, Andalini, Falivena, Sanzò e Molco.

Poi con il boom di Tv Sorrisi e Canzoni, iniziò il declino del radiocorriere che nel 1977 fece entrare i palinsesti e notizie delle tv locali e seguendo le tre storiche tv commerciali (Canale 5, Italia 1 e Rete 4 fin dall' inizio), la direzione Falivena è stata l' unica che si veramente contrapposta a Sorrisi, se Sorrisi proponeva "Bingo", "Tiro al piatto" e co., il Tv Radiocorriere proponeva il Toto Tv con Paolo Valenti e Maria Giovanna Elmi la domenica, 6-8 milioni a puntata, e vendite del Radiocorriere che decollavano e l' estate c'era Fortunatissima con la Vaudetti, poi con l' addio di Falivena e l' arrivo di Sanzò iniziò il declino, poi completato da Molco.

Negli anni '80 quando dirigeva Falivena Il Radiocorriere era il contraltare Rai di Sorrisi, poi con l' arrivo dei tanti settimanali televisivi negli anni '90 il Radiocorriere sparì nel 1995, poi venne rilanciato nel 1999 dalla Rcc edizioni, proprio una brutta copia del Radiocorriere che fu, oggi la Rai ha rilanciato il "vero" Radiocorriere ma in versione PDF e con l' archivio on-line.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da Milko Canale 5 »

Da quando ero piccolo fino a quando abbiamo comprato il televisore col televideo, ho sempre comprato settimanalmente "TV Sorrisi e Canzoni" (vuoi per il Bingo ed altri concorsi abbinati ai programmi delle reti Mediaset), però ho sempre preferito "TV Radiocorriere" perchè capitava anche se raramente nella pagina dei programmi, nei box delle recensioni dei programmi, anche il logo del programma. Questo sistema era utilizzato fino al 1994. Quando venne introdotta la grafica del periodo in cui "TV Radiocorriere" era diretto da Willy Molco, i loghi dei programmi nelle recensioni dei box diventano più frequenti, mentre, da marzo 1994 i loghi delle emittenti televisive nella pagina dei programmi televisivi non erano più gli originali.
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da SempreAle »

Il Tv Radiocorriere (allora diretto da Falivena) aveva inventato nel 1985 il Toto Tv un concorso telefonico a giochi sulla schedina Totocalcio in onda prima delle partite con Paolo Valenti e Maria Giovanni Elmi, un successo televisivo (6-8 milioni a puntata) fece decollare le vendite del settimanale, e infatti che dopo il successo del Toto Tv, che Sorrisi decise di ideare per i programmi con Mike Bongiorni il "Bingo" nel 1986. Nacque la guerra dei giochi dei settimanali abbinati ai programmi tv, un vero e proprio successo editoriale.

Oggi rivedendo quelle schedine del Toto Tv sull' archivio on-line del Radiocorriere gestito dalla Teche, mi fa tornare bambino.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da LoneHorse »

Ho beccato un altro numero bacato, è il 24 del 1978, quello con Mike e i cavallini Michele sulla copertina, in realtà il PDF carica un numero che non riesco neanche a capire di quando sia ed è scannerizzato male...
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da SempreAle »

LoneHorse ha scritto:Ho beccato un altro numero bacato, è il 24 del 1978, quello con Mike e i cavallini Michele sulla copertina, in realtà il PDF carica un numero che non riesco neanche a capire di quando sia ed è scannerizzato male...
come ?
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da inout »

LoneHorse ha scritto:Ho beccato un altro numero bacato, è il 24 del 1978, quello con Mike e i cavallini Michele sulla copertina, in realtà il PDF carica un numero che non riesco neanche a capire di quando sia ed è scannerizzato male...
Ok lo aggiungo agli altri da inviare al sito teche e a ximath da controllare.
Avatar utente
Dai Gojira
Messaggi: 95
Iscritto il: sab ago 02, 2008 11:14

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da Dai Gojira »

a me non scendono : il 43 del 79 e 50 e 51 del 78 :-inczz)
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da LoneHorse »

A posto del "24" del 1978 esce fuori il "41" sempre del 1978, il problema è che anche se esce, è scannerizzato in modo imperfetto perché mancano tutte le scritte :?
Quindi mancano sia il 24 che il 41 del 1978.

Per il momento sono arrivato al n° 33 del 1980 (partendo dall'01 del 1970) e tutti gli altri sono passati.
Rispondi