Sigla TV Tutti insieme compatibilmente

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Sigla TV Tutti insieme compatibilmente

Messaggio da antimix »

Ciao,

ve la ricordate la sigla di "Tutti insieme Compatibilmente" programma pomeridiano di RAI2 condotto da dal mitico Nanny Loy, con partecipazione di vari personaggi tra cui Giorgio Bracardi con la sua saga del Professor Marcellini ?

A me piaceva tantissimo, e mesi fa ne ho miracolosamente recuperato una registrazione dell'epoca e ne ho ricavato un MP3.

- Ma quale era il vero Titolo del brano in realtà ?

Mi suona di qualcosa di vagamente politico/impegnato da cui si sentono i tagli nei momenti in cui probabilmente il brano originale diceva qualche cosa (forse di scomodo per la TV dell'epoca 8) ...)

Qualcuno ne sa qualche cosa ?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Io non ricordo nulla ma ho il 45 giri. :wink:
La sigla si intitola "Tutti insieme" ed è eseguita dal gruppo La Frusta.
CGD 1980.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da antimix »

Nooooooooooooo.... :P

PS: Da pronunciarsi come Verdone in un Sacco Bello.
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: Sigla TV Tutti insieme compatibilmente

Messaggio da antimix »

Ciao,

come ho già detto in qualche altro post che non ritrovo, quelle pubblicata sul disco NON E' LA VERSIONE USATA COME SIGLA: è infatti tutta cantata, ed il ritmo è leggermente diverso.
La sigla originale era quasi tutta strumentale e il coro diceva soltanto "Tutti Insieme Compatibilmente" e finiva in modo diverso.

Secondo me è INEDITA.

Dico questo perchè io possiedo la registrazione originale dell'epoca, e anche se la qualità non è il massimo, si capisce la diversità da quella pubblicata sul vinile. Ecco 30 secondi di estratto del finale da cui si sente la differenza.

Trovare e pubblicare questa sigla sarebbe un'altra chicca per Siglandia e TV-Pedia. :-llll)
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigla TV Tutti insieme compatibilmente

Messaggio da debussy78 »

Ho capito, è senz'altro come pensi tu (nemmeno io avevo trovato l'altro post dove dichiaravi ciò che hai dovuto riscrivere :P ). Attendiamo nuovi sviluppi :-angl)
Rispondi