Il Quizzone (1994-98)

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
markovo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 28, 2011 23:11

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da markovo »

Cosa intendi con questa domanda abbastanza aperta?
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da SempreAle »

markovo ha scritto:Cosa intendi con questa domanda abbastanza aperta?
A Wikipedia hanno incorporato nella pagina "Il Quizzone", "Facce da quiz" del 2001 come edizione del programma...
Avatar utente
markovo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 28, 2011 23:11

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da markovo »

L'ho fatto perche' e' nato da una costola del Quizzone... aveva i regolamenti e quasi tutti i giochi uguali, cambiati lievemente giusto in modo da non dover pagare i diritti alla Nippon Television Corporation...
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da SempreAle »

markovo ha scritto:L'ho fatto perche' e' nato da una costola del Quizzone... aveva i regolamenti e quasi tutti i giochi uguali, cambiati lievemente giusto in modo da non dover pagare i diritti alla Nippon Television Corporation...
Tra cui quello dello strip :D
AlessioP
Messaggi: 174
Iscritto il: ven giu 29, 2012 16:50

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da AlessioP »

markovo ha scritto:L'italianissima Sara Abate (Brescia, 29/10/'75, fonte: TvSorrisi)

Immagine

Ah... ricordavo che fosse argentina.
Avatar utente
markovo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 28, 2011 23:11

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da markovo »

Con il mitico flipperone al termine del gioco!

SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da SempreAle »

L' ultima apparizione di Moana Pozzi a "Il Quizzone" nel 1994 era già malata ?
Avatar utente
markovo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 28, 2011 23:11

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da markovo »

Non ho il video di tale partecipazione, ne tantomeno il suo referto medico dei tempi.
Ho solo due fotogrammi andati in onda nei vari programmi Mediaset. La trasmissione pero' e' stata registrata due-tre mesi prima dell'effettiva messa in onda, cioe' quattro giorni prima dell'annuncio della scomparsa.
Avatar utente
markovo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 28, 2011 23:11

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da markovo »

http://www.ipetitions.com/petition/per- ... l-quizzone

Petizione per il ritorno del Quizzone su Mediaset Extra! Firmate in parecchi e fate girare!

:-grpwv)
gigi90
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 21, 2012 15:22

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da gigi90 »

petizione inutile, i diritti del format sono scaduti e non possono ritrasmetterlo nè rifare una probabile nuova edizione (così sembrerebbe)

p.s. ma chi ha scritto la pagina wikipedia de Il Quizzone? è piena di errori mostruosi! Povera lingua italiana!
Per eventuali problemi di trasmissione, i due storici game-show come Il Quizzone e Facce da Quiz sono stati cancellati dal palinsesto televisivo di Canale 5 e per tanto meno non verranno mai più trasmessi senza repliche per ogni simile, ma paurosa disfatta nonostante la loro cancellazione di alcune musiche di sottofondo dei filmati.
EEEHH???
In seguito agli attentati alle Torri Gemelle di New York dell'11 settembre, l’ultima puntata di Facce da Quiz non veniva trasmessa nella sua regolare collocazione del venerdì sera ma andò in onda domenica 16 settembre alle ore 17.45, ma poi viene cancellato dal palinsesto televisivo di Canale 5 assieme a Il Quizzone proprio a causa sua e il suo posto lo lasciò alla prima puntata della nuova edizione di Buona Domenica, condotta da Maurizio Costanzo che verrà trasmessa il 23 settembre.
Avatar utente
markovo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 28, 2011 23:11

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da markovo »

Non parlarmene... la pagina ampliata con tutti i giochi ed ospiti delle cinque edizioni l'ho fatta io ma poi una caterva di persone sconosciute l'hanno modificata cambiandone modi verbali ed aggiungendoci informazioni che non centrano nulla. Anche questa e' Wikipedia... purtroppo...

Per i diritti la questione e' ignota, anche perche' basterebbe riacquistare il diritto di trasmettere dalla NTC che ormai non vende piu' Show by Shobai per nuove trasmissioni da qualche anno....
Avatar utente
markovo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 28, 2011 23:11

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da markovo »

Da domenica 23 febbraio, alle 17:30, torna in replica su Mediaset Extra il remake del Quizzone, Facce da Quiz con Gigi Sabani.

:-grpwv)

Immagine
dottormariobros
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 06, 2014 11:06

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da dottormariobros »

ciao a tutti ragazzi apro qusta nuova discussione su questo bel forum per parlare con voi del quizzone mitico programma andato in onda su canale 5 dal 94 al 97 e su italia 1 nel 98 se qualcuno di voi ha filmati puntate,spezzoni mi contatti sono anni che cerco ma non trovo molto sul web fatevi avanti e ocio che arriva :D
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da Fra X »

Siii, mi piaceva un sacco! Se non erro seguii tutte le edizioni con Gerry Scotti mentre non ricordo se anche quella con Amadeus. Mi ci divertivo un sacco!
"Facce da quiz" non me lo ricordo proprio! Già da quel periodo seguivo poco i programmi TV.
markovo ha scritto:Correggo, era un format giapponese, l'originale e' "Show by Shobai" della Nippon Television Corporation :wink:
Ah, però!
Avatar utente
markovo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 28, 2011 23:11

Re: Il Quizzone (1994-98)

Messaggio da markovo »



Promo della seconda edizione, 1995!
Rispondi