Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1994)

Per discutere di programmi e serie tv
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1994)

Messaggio da Milko Canale 5 »

Nel 1994 quando il circuito Italia 7 non era più di Mediaset, venne comprato dalla DAPS, e in quel frangente la società in questione fondò altri due circuiti: Amica 8 e Amica 9.
Su questi tre circuiti andava in onda un programma sponsorizzato dai supermercati Despar, dal titolo "Le cose buone della vita" (era anche lo slogan dell'epoca dei famosi supermercati che sostituiva lo storico "Tutto il meglio che c'è").
Il programma era condotto da Gigi e Andrea ed era ambientato all'interno di un finto supermercato.
A questo programma partecipava una famiglia che poi faceva un gioco in cui un componente della famiglia, bendato, dovevano comprare (aiutato dal resto della famiglia) della roba pari a una certa cifra (senza oltrepassarla) sorteggia tramite la scelta di una busta tra tre.
Poi c'erano tre giochi telefonici: uno a cui partecipa una mamma (bisognava indovinare una ricetta in questo modo: bisognava indovinare gli ingredienti di una ricetta tramite degli indizi, poi bisognava indovinare il titolo della ricetta stessa), uno a cui partecipa un bambino (era un gioco dell'oca) e uno a cui partecipa un papà (lo svolgimento del gioco ora non lo so).
Ci furono solo due edizioni, una in primavera, l'altra in autunno.

Ho trovato due spezzoni tratti dal primo ciclo registrato da Italia 7 in questo caso trasmessa dalla tv locale romana TVR Voxson.

Ultima modifica di Milko Canale 5 il ven feb 21, 2014 23:13, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1994)

Messaggio da siglomane »

Ma pensa... Non ne sapevo nulla...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1994)

Messaggio da manuele »

Mi domando per quanto tempo andò in onda questo Programma visto che,stando alle informazioni presenti in Rete,la D.A.P.S diretta dall'editore Giampiero Ades fallì l'anno successivo-1995-.

C'è anche la possibilità però di una prosecuzione per qualche anno del Programma sotto la direzione di Francesco Di Stefano...Personalmente non ho ricordi in merito...
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1994)

Messaggio da Milko Canale 5 »

"Le cose buone della vita" come avevo già detto, andò in onda solo per due edizioni:
La prima edizione andò in onda dal 1° aprile 1994 (non ne sono sicuro) fino a giugno dello stesso anno, mentre la seconda edizione andò in onda nella stagione televisiva 1994/95.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1994)

Messaggio da debussy78 »

Della trasmissione non ho particolari ricordi ma
Milko Canale 5 ha scritto:Nel 1994 quando il circuito Italia 7 non era più di Mediaset, venne comprato dalla DAPS, e in quel frangente la società in questione fondò altri due circuiti: Amica 8 e Amica 9
Questi 2 circùiti trasmisero per l'ultima volta cose oggi introvabili, soprattutto Telefilm quali Robin Hood (la serie comica di Mel Brooks) e Lancillotto 008 :-love))) :-wtchtv)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1994)

Messaggio da manuele »

Si,ho letto delle due edizioni andate in onda in primavera e in autunno...Ho scritto male...Chiedo venia... :)

Quello che volevo capire è se il Programma Televisivo andò in onda solamente in Prima Visione nel 1994-1995 durante la gestione D.A.P.S o se ci furono repliche delle due edizioni anche dopo il fallimento della società stessa e dunque sotto la direzione Di Stefano ma comincio a credere che scomparve definitivamente dai Teleschermi Italiani nel 1995.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1994)

Messaggio da Milko Canale 5 »

per manuele:
"Le cose buone della vita" non fu mai replicato.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1994)

Messaggio da manuele »

Esattamente come pensavo...Grazie per la conferma.... :wink:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1

Messaggio da manuele »

Devo smentirmi, "Le cose buone della vita" non è andato in onda sino al 1995.

Secondo le mie ricerche andava in onda almeno sino a luglio del 1996:

La data relativamente più recente che sono riuscito a reperire è:

Sabato 6 luglio 1996, alle ore 20:30 su Telestar.


:wink:
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1

Messaggio da SempreAle »

"Le cose buone della vita" con due comici da urlo come Gigi e Andrea, fu uno dei programmi di punta della Italia 7 targata D.A.P.S. ?
Liam
Messaggi: 78
Iscritto il: lun lug 08, 2013 21:40

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1

Messaggio da Liam »

In quel periodo Italia 7 aspirava al ruolo di terzo polo :shock:, soprattutto grazie a un accordo con la Warner Bros, che prevedeva un pacchetto di film di livello, i cartoni della serie Looney Tunes, il telefilm in prima tv Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman e sitcom come Alf e Gli amici di papà. Ma, tra fallimentari revival di vecchi show (M'ama non m'ama e Colpo grosso con nuovi titoli) e la difficoltà di dare visibilità al nuovo corso dell'emittente, il progetto fallì. L'accordo con Warner bros fu interrotto, la prima assoluta del film La guardia del corpo con Kevin Costner annullata a pochi giorni dalla messa in onda e i telefilm vennero rivenduti alla Rai nel 1995.
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1

Messaggio da SempreAle »

Liam ha scritto:In quel periodo Italia 7 aspirava al ruolo di terzo polo :shock:, soprattutto grazie a un accordo con la Warner Bros, che prevedeva un pacchetto di film di livello, i cartoni della serie Looney Tunes, il telefilm in prima tv Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman e sitcom come Alf e Gli amici di papà. Ma, tra fallimentari revival di vecchi show (M'ama non m'ama e Colpo grosso con nuovi titoli) e la difficoltà di dare visibilità al nuovo corso dell'emittente, il progetto fallì. L'accordo con Warner bros fu interrotto, la prima assoluta del film La guardia del corpo con Kevin Costner annullata a pochi giorni dalla messa in onda e i telefilm vennero rivenduti alla Rai nel 1995.

E anche i cartoni vennero ceduti alla Rai ;)
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1

Messaggio da Fra X »

Di quel periodo di Italia 7 ricordo soprattutto il mitico telefilm di Superman (ho ancora registrate da qui le puntate con il clone e quando sono presi in ostaggio al giornale! :D) e "Ken il guerriero"!
Dei film della Warner ho letto solo di recente. Se non erro doveva sarebbe dovuto andare in onda anche "Batman - il ritorno" che poi comparve solo su RAI 2.
ufo allarme rosso
Messaggi: 1350
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1

Messaggio da ufo allarme rosso »

Insomma, un Italia 7 con grandi ambizioni, naufragate di fronte a problemi di visibilità rispetto all'inarrivabile concorrenza e soprattutto di non adeguatezza della produzione interna rispetto alle ricche importazioni presto abortite, che probabilmente avrebbero portato ben altri risultati...

Ma il citato "remake" di Colpo Grosso con altro titolo (e credo anche una diversa formula) era quello condotto da Carmen Russo?
Liam
Messaggi: 78
Iscritto il: lun lug 08, 2013 21:40

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1

Messaggio da Liam »

ufo allarme rosso ha scritto:Insomma, un Italia 7 con grandi ambizioni, naufragate di fronte a problemi di visibilità rispetto all'inarrivabile concorrenza e soprattutto di non adeguatezza della produzione interna rispetto alle ricche importazioni presto abortite, che probabilmente avrebbero portato ben altri risultati...

Ma il citato "remake" di Colpo Grosso con altro titolo (e credo anche una diversa formula) era quello condotto da Carmen Russo?
Si chiamava Notte Italiana, e non lasciò molta traccia nell'immaginario collettivo. Credo cmq fosse più pudico rispetto a Colpo grosso. :D
Rispondi