Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1994)

Per discutere di programmi e serie tv
Liam
Messaggi: 78
Iscritto il: lun lug 08, 2013 21:40

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1

Messaggio da Liam »

Fra X ha scritto:Di quel periodo di Italia 7 ricordo soprattutto il mitico telefilm di Superman (ho ancora registrate da qui le puntate con il clone e quando sono presi in ostaggio al giornale! :D) e "Ken il guerriero"!
Dei film della Warner ho letto solo di recente. Se non erro doveva sarebbe dovuto andare in onda anche "Batman - il ritorno" che poi comparve solo su RAI 2.
Tra l'altro Lois & Clark passò pochi mesi dopo su Raitre (mal collocato in estate al sabato sera, poi ripreso a settembre alle 18 circa e infine tornato in palinsesto nel 1998 con le successive stagioni). Aveva ascolti decenti su Italia 7, nei limiti di quello che poteva fare. Ma, anche in quel caso, l'emittente sbagliò affidandosi a una compagnia di doppiaggio modesta. La Rai infatti la cambiò dalla seconda stagione del telefilm.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1

Messaggio da manuele »

Del periodo "Daps", vorrei ricordare anche "Ma quanto mi ami" con Marco Predolin e Ramona Dell'Abate che andava in onda alle ore 18:00.

La Warner metteva a disposizione più di 3000 ore di fiction su accordo triennale.

Si cercava di aumentare, in tal modo, lo share dal 4% al 7% anche se purtroppo l'obiettivo non venne raggiunto.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1

Messaggio da Milko Canale 5 »

per manuele:
Il programma si chiama in realtà "Quanto mi ami?" ed era una specie di versione riveduta e corretta del quiz "M'ama non m'ama" andato in onda prima su Retequattro ai tempi della gestione Mondadori ma andato in onda anche quando Retequattro venne acquisita da Mediaset all'epoca Fininvest e poi trasmeso anche nella stagione televisiva 1987/88 sul circuito Odeon.

La particolarità di "Quanto mi ami?" e che nello studio, al posto della margherita gigante c'era un telefono a disco selezionatore gigante.
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1

Messaggio da Fra X »

Liam ha scritto: Tra l'altro Lois & Clark passò pochi mesi dopo su Raitre (mal collocato in estate al sabato sera, poi ripreso a settembre alle 18 circa e infine tornato in palinsesto nel 1998 con le successive stagioni). Aveva ascolti decenti su Italia 7, nei limiti di quello che poteva fare. Ma, anche in quel caso, l'emittente sbagliò affidandosi a una compagnia di doppiaggio modesta. La Rai infatti la cambiò dalla seconda stagione del telefilm.
Ah, però! Lo ribbeccai direttamente nel 98! A me dispiacque un pò quando a doppiare Lois non era più la mitica Monica Ward! :D
Milko Canale 5 ha scritto:e poi trasmeso anche nella stagione televisiva 1987/88 sul circuito Odeon.
Ah, però!
manuele ha scritto: Si cercava di aumentare, in tal modo, lo share dal 4% al 7%
Mazza! Il 4 era comunque un botto penso! :shock:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le cose buone della vita (Italia 7, Amica 8 e Amica 9, 1

Messaggio da manuele »

Per Milko Canale 5: Hai ragione, infatti al centro del telefono selezionatore a disco gigante c'era proprio il titolo della trasmissione dove si puo' leggere chiaramente "Quanto mi ami?".

Al centro della cornetta c'erano invece due cuori trafitti da una freccia.
Rispondi