Cipria (1982)

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Cipria (1982)

Messaggio da SempreAle »

Avete visto sabato notte scorso la replica di "Cipria" il programma condotto da Enzo Tortora su Rete 4 ?
megliolibero
Messaggi: 16
Iscritto il: dom mag 05, 2013 21:38

Re: Cipria (1982)

Messaggio da megliolibero »

Visto qualche pezzo e registrato. Non era male...
Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: Cipria (1982)

Messaggio da ginfizzdry »

Ho visto il programma a suo tempo e mi piacque. Ma non sapevo che lo replicassero ora: se anche sabato lo faranno...via alla registrazione !!!
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Cipria (1982)

Messaggio da SempreAle »

Sabato 10

CIPRIA 1982 – BEST 2 ENZO TORTORA è l’ideatore di “ Cipria “ – il rotocalco rosa di Retequattro

In questa puntata rivedremo Marina Occhiena – Mariangela Melato – Marcella Bella e Maria Mercader .

Ospiti fissi sono Franca Valeri e Lelio Luttazzi . Durata 100m

Sabato 17

CIPRIA 1982 – BEST 3 Cipria - il “ rotocalco “ condotto da ENZO TORTORA .

In questo terzo best – che comprende due puntate originali – ci saranno Claudio Villa – Rosanna Fratello – Michele Placido e Monica Vitti . Ospiti fissi sono Franca Valeri e Lelio Luttazzi . Durata 100m

Sabato 24

CIPRIA 1982 – BEST 4 Quarto appuntamento con Cipria . In queste due puntate – trasmesse il 9 e il 16 dicembre del 1982 - rivedremo l’attore Franco Nero , la soubrette Minnie Minoprio , Alberto Camerini e Ottavia Piccolo . Durata 99m

Sabato 31

CIPRIA 1982 – BEST 5 Quinto e ultimo appuntamento con Cipria . Ecco le puntate natalizie del 23 e 30 dicembre 1982 . Gli ospiti di Enzo Tortora sono Cesare Zavattini – Giuseppe Patroni Griffi – Katina Ranieri e Rita Pavone . Durata 100m

da http://www.mediaset.it/rete4/articoli/i ... _108.shtml
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: Cipria (1982)

Messaggio da Fra X »

Ho visto la prima puntata! Proprio godibile e divertente! Un rotocalco che a volte sembra più la parodia del genere! Le interviste sono proprio simpatiche e spigliate e Franca Valeri è troppo forte.
Il momento clou penso però che sia l' imitazione della regina Elisabetta (sembra proprio lei!)! Ma da chi è imitata!?! Da spanciarsi comunque!
Dopo oltre 30 anni secondo me non ha perso smalto. Meglio di "Verissimo".
Bella la scelta del mitico e compianto Enzo di continuare a non lavorare per una sola azienda. Come già scritto, questa scelta sarà seguita di lì a poco, seppur per un breve periodo, anche da Pippo Baudo!
Fa un effetto veramente straniante pensare che di lì a qualche mese iniziarono le tristi e drammatiche traversie di Tortora.
Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: Cipria (1982)

Messaggio da ginfizzdry »

Peccato che, gli orari di messa in onda delle repliche di "cipria" segnalati dai giornali non vengano, spesso, rispettati così da impedire una completa registrazione da collezione.. Anche sabato 23 maggio mi pare che la messa in onda sia stata anticipata... La regina Elisabetta è Jeannette Charles, una sosia perfetta. Anche se, a mio parere, "Cipria" non è uno dei programmi più brillanti del grande Enzo Tortora ( come alternativa a "Portobello" mi piaceva molto di più "L' Altra Campana" o "Giallo" ), bisogna riconoscere che era una televisione di classe che potevi guardare tranquillamente. E, poi, che cast: Tortora, Luttazzi, Valeri.. Roba di lusso....
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: Cipria (1982)

Messaggio da Fra X »

ginfizzdry ha scritto:La regina Elisabetta è Jeannette Charles, una sosia perfetta.
Grazie dell' info! ^^
ginfizzdry ha scritto:una sosia perfetta.
Già!
ginfizzdry ha scritto:E, poi, che cast: Tortora, Luttazzi, Valeri.. Roba di lusso....
Quoto!
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Cipria (1982)

Messaggio da mazingerobot »

lo sto seguendo un po', il programma non mi esalta particolarmente ma ho trovato un Tortora davvero eccezionale
Rispondi