Emilio Fede in uno spot?

Per discutere di caroselli e spot pubblicitari
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Emilio Fede in uno spot?

Messaggio da ufo allarme rosso »

A vederlo così potrebbe essere proprio l'attore del Carosello China Martini (bel recupero,a proposito, con quella famosa frase finale) però mi sembra di ricordare, per quanto sia possibile a distanza di oltre trent'anni, un timbro di voce leggermente più scuro che, insieme al volto e al fisico, combacerebbe altrettanto con Renato Cecchetto.
Fra l'altro, Alessio nei suoi ricordi confondeva il personaggio dello spot Viavà con Emilio Fede, e tra i due attori chi presenta una qualche vaga somiglianza col giornalista è proprio Cecchetto.
AlessioP
Messaggi: 174
Iscritto il: ven giu 29, 2012 16:50

Re: Emilio Fede in uno spot?

Messaggio da AlessioP »

Calimero69 ha scritto:
Nightwing ha scritto:L'attore dello spot "Viavà" non è (ovviamente) Emilio Fede ma il caratterista e doppiatore Renato Cecchetto:

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... circec.htm
ma il protagonista non era l'attore di quest'altro carosello?



Parlo di quello a sinistra...

Ma quello a sinistra, non era il padrone della Longobarda, nel fortunato "L'allenatore nel pallone" con Lino banfi?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Emilio Fede in uno spot?

Messaggio da debussy78 »

debussy78 ha scritto:Beniniteso, non è che non mi fidi di Calimero69, voglio solo capire dove sta l'errore[...]
OK, sapevo di potermi fidare di Calimero69, con un po' di ricerca è tutto risolto: Giampaolo Rossi ha lavorato nel Telefilm "Arriva Cristina" nel ruolo di Spartaco, in questo video si vede (e soprattutto si ascolta) che è lui, e alla fine della puntata, nei titoli di coda, compare il suo nome:

http://www.dailymotion.com/video/x21pzm ... shortfilms

appare al minuto 5'24" :-wtchtv) :-yhoho| :-lstn))

Quindi in sostanza la scheda da dove Calmero69 ha tratto la fotografia è tutta sbagliata a cominciare dal file audio e dai personaggi "presunti" doppiati da lui ( :-zppd| )

Vado a rinserire il suo nome dove l'avevo tolto :D :-hddn)
Avatar utente
wildboys-wildboys
Messaggi: 567
Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
Località: Messina
Contatta:

Re: Emilio Fede in uno spot?

Messaggio da wildboys-wildboys »

meno male che c'è debussy :D


alessio,, no lo trovi nel film "lui è peggio di me"
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Emilio Fede in uno spot?

Messaggio da debussy78 »

AlessioP ha scritto:Ma quello a sinistra, non era il padrone della Longobarda, nel fortunato "L'allenatore nel pallone" con Lino banfi?
No, l'attore che impersonificava il Commendatore Borlotti si chiama Camillo Milli, pseudonimo di Camillo Migliori :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Emilio Fede in uno spot?

Messaggio da debussy78 »

wildboys-wildboys ha scritto:meno male che c'è debussy :D
Be', meno male che c'è Calimero69 che ci ha dato la dritta :wink:

[Ultimo OT]
debussy78 ha scritto:Vado a rinserire il suo nome dove l'avevo tolto :D :-hddn)
Nel rinserirlo mi sono accorto di essermi dimenticato di citare la voce di Giampaolo Rossi (assieme a Lidia Costanzo) negli spot
• Il Saltaragno - Un nuovo gioco della Editrice Giochi (1981)
• Il Dottor strappadenti - Il gioco più divertente di quest'anno (si riferivano al 1982) - Del Ponte, se vuoi giocare (la Del Ponte era la casa produttrice del giocattolo)
[/Fine Ultimo OT] :)
Ultima modifica di debussy78 il gio nov 20, 2014 22:13, modificato 1 volta in totale.
Calimero69
Messaggi: 251
Iscritto il: mar dic 16, 2008 18:18

Re: Emilio Fede in uno spot?

Messaggio da Calimero69 »

debussy78 ha scritto:
wildboys-wildboys ha scritto:meno male che c'è debussy :D
Be', meno male che c'è Calimero69 che ci ha dato la dritta :wink:
ecco, diamo a Cesare etc... :wink:

però ancora non mi avete convinto sul protagonista dello spot Viavà: Nightwing dice Renato Cecchetto, io ricordo Sergio Renda... o forse entrambi gli attori hanno recitato in quella reclame in tempi diversi :?:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Emilio Fede in uno spot?

Messaggio da debussy78 »

Anche Pino Frisoli ricorda Sergio Renda nello spot Viavà :wink:
Calimero69
Messaggi: 251
Iscritto il: mar dic 16, 2008 18:18

Re: Emilio Fede in uno spot?

Messaggio da Calimero69 »

debussy78 ha scritto:Anche Pino Frisoli ricorda Sergio Renda nello spot Viavà :wink:
Ah ecco :wink:
Avatar utente
wildboys-wildboys
Messaggi: 567
Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
Località: Messina
Contatta:

Re: Emilio Fede in uno spot?

Messaggio da wildboys-wildboys »

Calimero69 ha scritto:
debussy78 ha scritto:Anche Pino Frisoli ricorda Sergio Renda nello spot Viavà :wink:
Ah ecco :wink:
ciao vista la tua bravura nel riconoscere Giampaolo Rossi, ho da chiederti aiuto per un altro riconoscimento

conosci il nome dell'attore grassottello con gli occhiali che puoi vedere meglio dal 1 e 26 sec?

https://www.youtube.com/watch?v=hYaxi_aMQAQ

qui c'è il cast de "Il bisbetico domato" http://www.imdb.com/title/tt0080439/ful ... cl_sm#cast

ho già fatto una ricerca con google immagini per tutti i nomi presenti nel cast, naturalmente con esiti negativi

grazie
Avatar utente
wildboys-wildboys
Messaggi: 567
Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
Località: Messina
Contatta:

Re: Emilio Fede in uno spot?

Messaggio da wildboys-wildboys »

c'è un altro attore da riconoscere

il film in questione è "E' arrivato mio fratello" http://www.metacafe.com/watch/9868248/e ... _completo/

poco dopo il minuto 62 c'è l'attore in questione da riconoscere, costui partecipò nello spot della "Diavolina" ma probabilmente anche in altri spot lumbard
Rispondi