Viva la gente su "Techetecheté"

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
ingek
Messaggi: 126
Iscritto il: mar lug 31, 2007 22:25

Viva la gente su "Techetecheté"

Messaggio da ingek »

La sigla finale di "Techetecheté" prevede uno spezzone della canzone "Viva la gente" ballata durante una vecchia trasmissione; qualcuno sa da dove salta fuori? :)
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: rimanere sempre un po' bambini (Stefania Mantelli)
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Viva la gente su "Techetecheté"

Messaggio da ufo allarme rosso »

Mi sono chiesto più volte la stessa cosa, ma, in parte per dimenticanza, non ho ancora tentato una ricerca in tal senso.
Comunque è uno spezzone molto carino 8)
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Viva la gente su "Techetecheté"

Messaggio da Milko Canale 5 »

Dovrebbe essere preso da "Canzonissima '73" o "Anteprima Canzonissima '73".
gigi90
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 21, 2012 15:22

Re: Viva la gente su "Techetecheté"

Messaggio da gigi90 »

qualcuno invece potrebbe trascrivere il discorso di Oreste Lionello che chiude ogni puntata? non riesco a capire la prima frase...

.... gente che vive che vive alla giornata che sopravvive che ha avuto il suo momento di gloria che ha fatto il boom e che non ha più storia, che vale che non vale che millanta, che suona recita che...canta!

l'ho imparato a memoria! Sono pronto per un provino di recitazione! :mrgreen:
birroncino
Messaggi: 13
Iscritto il: ven giu 01, 2012 20:49

Re: Viva la gente su "Techetecheté"

Messaggio da birroncino »

gigi90 ha scritto:qualcuno invece potrebbe trascrivere il discorso di Oreste Lionello che chiude ogni puntata? non riesco a capire la prima frase...

.... gente che vive che vive alla giornata che sopravvive che ha avuto il suo momento di gloria che ha fatto il boom e che non ha più storia, che vale che non vale che millanta, che suona recita che...canta!

l'ho imparato a memoria! Sono pronto per un provino di recitazione! :mrgreen:
Dice "Angiripicchia però, che gente!" (cioè "Accipicchia però, che gente!" detto "alla Oreste Lionello" :lol: ). Gente che vive/che vive alla giornata/che sopravvive/che diventa diva/che ha il suo momento de gloria/che ha fatto il boom e poi non ha più storia/che vale/che non vale/che millanta/che balla/suona/recita/che...canta!

Quella era la frase di chiusura pre-sigla finale della bellissima trasmissione "Palcoscenico" del 1981.

La canzone "Viva La Gente", per chi non lo sapesse, è la versione italiana di "Up with people", inno dell'omonimo movimento pacifista americano del 1965, diventato poi un musical apprezzato.
Sul tubo c'è un filmato dell'esibizione alla tv italiana del cast originale americano del musical alla trasmissione Teatro 10 del 1972.
Lo spezzone trasmesso in Techtechetè deve far parte probabilmente della versione italiana del musical, anche se si sente e si vede che i cantanti non sono italiani.
Grazie a Milko per l'informazione!
Rispondi