La prima TV di "Hela Supergirl"

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

La prima TV di "Hela Supergirl"

Messaggio da siglomane »

Una delle serie animate la cui prima TV è più difficile da rintracciare è "Hela Supergirl".
La sigla è uscita (su 45 giri) nel dicembre 1982 (insieme a quella di "Microsuperman", che debuttò su Italia 1 il 12 dicembre 1982), tuttavia io non ho mai rinvenuto tracce cartacee di "Hela" fino al 29 marzo 1983, quando è segnalata sull'emittente laziale TeleMonteGiove alle 17,00.
Qualcuno è in grado di risalire a una data più vecchia?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: La prima TV di "Hela Supergirl"

Messaggio da manuele »

Io sono dell'avviso che, la serie animata in questione, potrebbe essere andata in onda in ritardo rispetto all'uscita del 45 giri.

Tempo fa, parlammo di una messa in onda storica sulla Retequattro Mondadoriana che visionai anni fa.

Ho controllato tutto il mese di ottobre,novembre e dicembre tramite l'archivio di "Scelta Tv" e l'archivio del "Radiocorrere Tv" e non ho trovato nulla.

Quella registrazione potrebbe risalire almeno a luglio 1983 dove andava in onda proprio su Retequattro anche se su Tivuesse(Liguria).
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: La prima TV di "Hela Supergirl"

Messaggio da cosmoj9 »

siglomane ha scritto:Una delle serie animate la cui prima TV è più difficile da rintracciare è "Hela Supergirl".
La sigla è uscita (su 45 giri) nel dicembre 1982 (insieme a quella di "Microsuperman", che debuttò su Italia 1 il 12 dicembre 1982), tuttavia io non ho mai rinvenuto tracce cartacee di "Hela" fino al 29 marzo 1983, quando è segnalata sull'emittente laziale TeleMonteGiove alle 17,00.
Qualcuno è in grado di risalire a una data più vecchia?
Hai provato a cercarla come "Etchan"? Il titolo della serie, per la distribuzione, era quello :)

Cmq il periodo va ristretto a ottobre-dicembre 1982, Retequattro (ho la registrazione con ancora il logo della RTI/La Uomo TV)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: La prima TV di "Hela Supergirl"

Messaggio da manuele »

Ho provato a cercare come "Etchan" ma personalmente, nulla di fatto.

Sicuro che quella registrazione audiovisiva risalga ad ottobre-dicembre 1982?

Nel luglio del 1983, se non vado errato, il materiale di Retequattro veniva ancora mandato in onda dall'emittente romana "RTI/LaUomoTv".

Il "Radiocorriere Tv", proprio nel periodo in questione, mi segnala la programmazione di Retequattro associandola ad "RTI/LaUomoTv"... :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La prima TV di "Hela Supergirl"

Messaggio da debussy78 »

siglomane ha scritto:tuttavia io non ho mai rinvenuto tracce cartacee di "Hela" fino al 29 marzo 1983, quando è segnalata sull'emittente laziale TeleMonteGiove alle 17,00.
...invece secondo il TV Radiocorriere, quel giorno, a quell'ora, su quella emittente, c'era il cartone "The Good Think" (che non riesco a capire che serie animata è), già presente dal 14 Marzo (anche sull'emittente Telecentro TP) e indicato anche nei giorni successivi sino al 2 Aprile. In merito a Retequattro, "Hela" compare il 26 Giugno 1983, su Tivuesse (Rete Quattro), alle 17,30. Nessun rinvenimento nel 1982 :|
Rispondi