Manga's Melody & Songs di R. Zara: in stampa

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Da quello che mi è stato detto in passato da Olimpio, le basi ci sono, e sono tutte a catalogo Universal attualmente.
La base veniva sempre conservata, perchè spesso i mix finali dei master non li faceva l'artista, ma la RCA. Solo quelle di Zara arrivavano praticamente perfette e finite, ma le basi comunque ci dovrebbero essere tutte, salvo perdita di materiale. Mi confidò che alcuni master si rovinarono, tipo Devilman e alcune cose della Durium (e difatti Kimba, che si sente da Dio su cd, fu gentilmente concessa da Zara, che mandò una copia digitale del suo master).

Lo stesso Zara conserva molti dei suoi nastri, anche se non lo vuole ammettere, altrimenti Kimba e Devilman a qualità perfetta non sarebbero mai circolati se ci si fosse affidati al materiale RCA.

Bisogna fare una telefonata alla Universal, parlare con l'ufficio licenze, chiedere conferma dell'esistenza dei nastri (e chiedere a Zara se può fornire quelli mancanti), e chiedere quanto vogliono per la gentile concessione.
Purtroppo questo ultimo step, per quello che ho visto in passato, potrebbe richiedere un impegno economico che solo una ditta che vende alla grande distribuzione potrebbe permettersi. Prevedo prezzi con quattro zeri...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Tornando all'imminente cofanetto, ecco l'artwork:

Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

tyuan ha scritto:Lo stesso Zara conserva molti dei suoi nastri, anche se non lo vuole ammettere
No no, l'ha ammesso... Anche perché non ammettere l'evidenza è difficile (per quanto di moda). :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Desslock67

...

Messaggio da Desslock67 »

Il titolo l'ha scelto Riccardo e non ha accettato suggerimenti, gli piaceva così, per cui non discuto. Siglo, via mail ti ho mandato copertina e info. La cena vorrei farla sabato sera 13 dicembre alle 20, ma solo se ho il CD in mano... :roll:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Segnalo qui la tracklist:

www.siglandia.net/box_cdr.jpg

E aggiungo la descrizione del cofanetto a cura di Mauro Agnoli:

Manga’s Melody & Songs

Riccardo Zara, autore e compositore di tutte le sigle dei Cavalieri del Re, dal mese di febbraio a quello di ottobre del 2008 si è dedicato ad un ciclopico lavoro di creazione musicale, volto a realizzare ex-novo le versioni strumentali sinfoniche di tutti i brani che durante il corso degli anni sono andati a costruire l’opera omnia dei Cavalieri del Re. Un cofanetto contenente tre CD per un totale di 62 brani è in uscita a Natale e potrete prenotarlo semplicemente telefonando a Mauro Agnoli, 347-4760851, o scrivendogli una e-mail (agnolimauro67@yahoo.it). La tracklist comprende i grandi successi come Lady Oscar o La Spada di King Arthur, le sigle meno note come Ugo il Re del Judo o Nino il mio Amico Ninja, ma anche le sigle scartate come Nella Verde Valle o Manichini Metropolitani, e canzoni personali o autobiografiche come Illusao no Samba o In Ripa di Porta Ticinese. La tiratura, rivolta ad un pubblico di estimatori, è limitata a 500 copie, per cui affrettatevi a prenotare il cofanetto onde evitare di rimanere senza. Ogni CD contiene un libretto illustrato con la storia della produzione e le curiosità storiche sui vari brani.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Sììììì, sto già sbavandooooo !!

Se il cd sarà pronto, il 13 vengo a prendermelooooo !!!!
Ottima data per i regali di Natale dell'ultimo minutoooooooo
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: ...

Messaggio da tyuan »

Desslock67 ha scritto:Il titolo l'ha scelto Riccardo e non ha accettato suggerimenti, gli piaceva così, per cui non discuto.
Male! I suggerimenti non fanno mai male, e spesso aiutano a evitare strafalcioni, come Rhythm scritto male in copertina, e "performance" anzichè "performed" in retro di copertina.... E poi coi manga Zara non ha mai avuto nulla a che fare, semmai si parla di ANIME, cosa ben diversa....

Il nome del cofanetto è davvero fuori luogo e per di più contiene un erroraccio ortografico, ma perchè ci si ostina a usare l'inglese anche dove non serve? Capisco se fosse un prodotto destinato all'Estero, ma 500 copie basteranno a filo per i fans Italiani di Riccardo. Anzi, con un simile errore grammaticale, mi auguro che il cofanetto non esca mai dall'Italia, sai che figura altrimenti! :lol:

Speriamo che il contenuto sia all'altezza (ma credo di sì, dopotutto Zara non sarà un correttore di bozze, nè un luminare di letteratura Italiana o Inglese o Giapponese, ma è sicuramente un grandissimo autore di musiche e melodie indimenticabili).

Mi auguro che questo box vada a ruba e che venga esaurito in fretta, così coi soldi guadagnati potrebbe pensare seriamente a un "I Cavalieri del Re ORIGINAL KARAOKE COLLECTION" !
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Mah, come ho detto in tutta sincerità al curatore Desslock67 alias Mauro Agnoli, a me questo prodotto non interessa.
Io VOGLIO le basi musicali originali. E le avrò, in un modo o nell'altro, prima di finire in una tomba. Questo è un impegno per la vita. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Siglo, metti da parte qualche decina di migliaia di euro e vedrai che la licenza te la concedono! 8)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Segnalo almeno un paio di errori o refusi nella tracklist, che spero possano essere corretti:

- si scrive ILUSAO , non ILLUSAO... è portoghese... Inoltre sulla A ci va la tilde (l'accento a onda)...

- a me risulta che il titolo esatto del brano sia RANSIE, non RANSIE LA STREGA (che è il titolo della serie)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
ayesha73
Messaggi: 234
Iscritto il: lun ago 18, 2008 13:12
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da ayesha73 »

Peccato, non c'è Woobinda... :(
Capisco che forse non c'entra con i Cavalieri veri e propri, però l'avrei sentita volentieri in una versione nuova... vabbè... :)
"Mordi mordi Mele Verdi - dice mamma - e crescerai!" : D
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: ...

Messaggio da NIPPON »

tyuan ha scritto:E poi coi manga Zara non ha mai avuto nulla a che fare, semmai si parla di ANIME, cosa ben diversa....
...E' quello che pensavo anch'io... :roll:

Poi vabbè... se lui lo vuole chiamare così... :wink:



Comunque una considerazione mi viene in merito: un cantante moderno può chiamare un suo cd come caxxo gli pare, mentre un Riccardo Zara, che produce un cd (tra l'altro non commericabile su larga scala) per vecchi appassionati, deve usare nomi e parole che soddisfino gli acquirenti... :wink:

Però... volendo essere oggettivi: quanti di quelli che contestano il titolo, non lo comprerebbero solo per questo motivo? :mrgreen:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Infatti a me il titolo errato e sgrammaticato interessa poco...
Il fatto è che non m'interessa il contenuto... :wink:
IO VOGLIO LE BASI ORIGINALI.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Messaggio da NIPPON »

siglomane ha scritto:IO VOGLIO LE BASI ORIGINALI.
Qua torniamo ad un discorso vecchio come il cuccuruccuccuccuccuccuccu... PALOMAAAAAAAA!!!!! :mrgreen:

Anche a me piacciono le sigle ORIGINALI... e perciò non me gustano i rifacimenti (né su stessa base, tantomeno rifatte in todo...).

Però: se devono ricantarle ora, ovviamente la voce non sarà la stessa dell'epoca, ...e quindi per me sarebbe un risentire la bace originale con voce diversa (e quindi (sempre per me) sarebbe un rifacimento).

A sto punto, preferisco che anche la base sia modificata, così da creare un prodotto ex novo (e non inquinare il senso della sigla originale... 'un so se mi spiego... :wink: ).
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Messaggio da demetan »

Secondo voi basterebbe un doppio CD a contenere tutte le basi originali delle sigle dei Cavalieri? :?
Occhio all'occhio del ranocchio!
Rispondi