Due domande sui Puffi

Per discutere di programmi e serie tv
debussy78
Contatta:

Re: Due domande sui Puffi

Messaggio da debussy78 »

Prego, figurati :-love))) . Negli ultimi 3 anni ho avuto modo di studiare ampiamente l'argomento :D
Milko Canale 5

Messaggio da Milko Canale 5 »

Guardate che cos'ho trovato, una sequenza di Italia 1 del 4 gennaio 1987:
http://www.youtube.com/watch?v=C2YA55QF ... ather=True

Chissà perchè hanno trasmesso la sigla di coda con la base di "Che bello essere un puffo", forse perchè avevano replicato un episodio di "I Puffi" andato in onda nella stagione televisiva 1985/86 quando in realtà la sigla di "I Puffi" per la stagione 1986/87 era "Puffa di qua, puffa di là".

Notare alla fine il minispot del Soldino del Mulino Bianco Barilla, ma anche il promo della prima puntata di "OK, il prezzo è giusto!" condotta da Iva Zanicchi (che proprio dal 7 gennaio 1987 subentrò all'indimenticato Gigi Sabani).
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Straordinaria sequenza !! :-llll)
Milko Canale 5 ha scritto:Chissà perchè hanno trasmesso la sigla di coda con la base di "Che bello essere un puffo", forse perchè avevano replicato un episodio di "I Puffi" andato in onda nella stagione televisiva 1985/86 quando in realtà la sigla di "I Puffi" per la stagione 1986/87 era "Puffa di qua, puffa di là".
Non è proprio così: la versione che si sente è la strumentale (la melodia è affidata a una tastiera che emula il suono del clarinetto), mentre la base era utilizzata come sigla di testa. L'episodio che si vede terminare è "La giornata di riposo di Grande Puffo", e quella era la sua prima TV, alle 20,17 (subito prima era stato trasmesso l'episodio "Una giornata infelice", sempre in 1^ TV). Quindi non si tratta di repliche di episodi già trasmessi. Il perché sul cambio sigla lo ignoro, a volte facevano così.
Milko Canale 5

Grazie debussy.
Non essendo un esperto di musica mi capita di confondermi tra versione strumentale e base musicale.
Milko Canale 5

Finalmente per la primissima volta su YouTube, la vera autentica videosigla de "I Puffi" con "Canzone dei Puffi" tratta dal primissimo passaggio televisivo sulle reti Mediaset (Canale 5 nel 1982), dopo la videosigla c'è l'episodio "Il cavalier Forzuto".
https://www.youtube.com/watch?v=u93OMFm ... e=youtu.be

E' la primissima volta che la vedo! Non l'avevo mai vista!

Meglio questa sigla! Altro che "I Puffi sanno..."
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Davvero una balla chicca !! L'episodio fu trasmesso per la prima volta il 24 Novembre 1982, alle 19,00. Ebbe poi varie repliche in altri orari per tutto il 1982-83, comunque l'ultimo passaggio su Canale 5 risulta il 9 Maggio 1983, alle 16,30. Salvo naturalmente il passaggio del 29 Dicembre 1992, alle 16,24, ma lì il logo di Canale 5 era già diverso... :wink:
Fra X

Messaggio da Fra X »

Che chicche!
Ma quanti sono gli episodi doppiati con il primo cast con Gino Pagnani e quasi tutti i nomi dei puffi originali? Quando li vidi rimasti stranito! Ho letto quì che Grande puffo è stato doppiato anche da Tonino Acolla! Non lo sapevo proprio! Comunque ho letto, mi pare sempre qui, che all' inizio la serie andò su emittenti locali!
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Tante altre chicche sono contenute nell'Area riservata ai soci :wink: Rispondo brevemente, nell'ordine:
• Gli episodi doppiati da Gino Pagnani sono solo 10 e mezzo della prima serie e 7 della seconda serie, quindi in totale 17 e mezzo. Di questi, però solo nei primi 10 e mezzo sono utilizzati i nomi USA.
• Vero, Tonino Accolla ha doppiato 15 episodi della prima serie.
• Ricordi bene: i Puffi erano in onda su Teleroma 56 prima della trasmissione su Canale 5.

:)
Fra X

Messaggio da Fra X »

Grazie mille delle info! ^^
Rispondi