Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del programma

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da ginfizzdry »

AlessioP ha scritto:

Mi ricordo la gag con la quale cominciò la nuova conduzione.
Magalli scese da un'ambulanza, vestito da ausiliario, che entrò din dentro lo studio.
O ho le traveggole? :-hddn)
Verissimo: Magalli iniziò scendendo da un' ambulanza !
euthy
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 30, 2012 18:10

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da euthy »

Mi ricordo che anche a Premiatissima 83, ci fu un cambio dell'ultima ora.
Doveva condurre Cecchetto, poi presentò Dorelli.
Qualcuno ne conosce il motivo?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da manuele »

In realtà già si sapeva nell'agosto del 1983 come testimonia un articolo de "La Stampa" datato domenica 28 agosto 1983.

L'articolo riportava la seguente affermazione:

Finalmente Berlusconi è riuscito a legare con un contratto iperbolico il furbissimo Dorelli che sinora non aveva mai lavorato per questo network.

Suppongo dunque che il cambiamento era dovuto alla soddisfazione di poter avere,per la prima volta, Johnny Dorelli alla conduzione di un proprio varietà di successo, senza contare che il contratto prevedeva un' esclusiva di ben quattro anni.

:wink:
euthy
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 30, 2012 18:10

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da euthy »

Conoscevo l'episodio...ma pensavo che ci fossero altre ragioni! :)
Cmq grazie per la risposta!! ;)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da manuele »

Non credo anche perché Cecchetto fu ospite della puntata di Capodanno(ultima puntata della durata di 4 ore) datata sabato 31 dicembre 1983.

A mio avviso, eventuali litigi, o interessi di altro genere lo avrebbero escluso dall'ospitata.
euthy
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 30, 2012 18:10

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da euthy »

forse si...ma non è detto che le incomprensioni potessero pregiudicare la sua ospitata.
Penso alla Lear e alla Cassini...!! ;)
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da SempreAle »

euthy ha scritto:forse si...ma non è detto che le incomprensioni potessero pregiudicare la sua ospitata.
Penso alla Lear e alla Cassini...!! ;)
Poi Dorelli fece altri 3 "Premiatissima", ma poi quando Berlusconi prese Pippo Baudo, Dorelli venne scaricato, ma poi tornò nel 1989 con il bel "Finalmente è venerdì".
AlessioP
Messaggi: 174
Iscritto il: ven giu 29, 2012 16:50

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da AlessioP »

So di essere OT, ma vorrei aggiungere un altro episodio che ricordo per averlo visto io stesso.
A mia parziale "discolpa" posso dire che mi sembra fossero le prime puntate, se non la prima del tutto... :lol:

Ricordo di un programma Disney (quindi per bambini) in cui la conduttrice CArolina di Domenico si presento' con le mutande in bella vista, tanto che finanche Muciaccia commentò sbigottito, e la puntata successiva venne ... "defenestrata".

P.S.: cmq se è troppo OT si può cancellare tranquillamente, mi è venuto in mente leggendo il thread e così l'ho riportato.
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da SempreAle »

Di Parietti a "Macao" al posto di Ferrini ?
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da SempreAle »

Liam ha scritto:
siglomane ha scritto:Cavoli, meravigliose informazioni!! Grazie!!
Prego :D Mi sono ricordato anche un altro caso. Estate 1993. Il Festivalbar su Italia Uno doveva essere condotto da Claudio Cecchetto e Federica Panicucci. Pochi giorni prima della tappa inaugurale, Cecchetto si ammalò di polmonite. Fu scelto all'ultimo momento Amadeus per sostituirlo per tutta l'edizione. Fu il suo primo programma importante e il vero avvio della sua carriera.
Io ricordo Cecchetto e Panicucci con un grande 30 nelle guide tv per il Festivalbar, ma poi ?
ufo allarme rosso
Messaggi: 1350
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da ufo allarme rosso »

AlessioP ha scritto:So di essere OT, ma vorrei aggiungere un altro episodio che ricordo per averlo visto io stesso.
A mia parziale "discolpa" posso dire che mi sembra fossero le prime puntate, se non la prima del tutto... :lol:

Ricordo di un programma Disney (quindi per bambini) in cui la conduttrice CArolina di Domenico si presento' con le mutande in bella vista, tanto che finanche Muciaccia commentò sbigottito, e la puntata successiva venne ... "defenestrata".

P.S.: cmq se è troppo OT si può cancellare tranquillamente, mi è venuto in mente leggendo il thread e così l'ho riportato.
Questo andrebbe più in un thread, non so se già aperto, sui condutori sostituiti "in corsa" (tipo il caso di Magalli che subentra Montesano di cui prima) :wink:
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da Fra X »

Ah, però! Che chicche! La maggior parte non le conoscevo! Che roba quella della Di Domenico! :shock: Un pò esagerata la sostituzione immediata!
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da SempreAle »

Wendy Windham venne chiamata in corsa a fare a affiancare Bonolis al programma "I cervelloni", già poco prima del debutto nel 1994 (Il Radiocorriere aveva annunciato un altra valletta al fianco di Bonolis) e nel 1996 sostituendo Michelle Hunziker dopo poche puntate.

lo sapete bene ?
DanaBlue
Messaggi: 64
Iscritto il: lun set 15, 2008 18:26

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da DanaBlue »

AlessioP ha scritto:Ricordo di un programma Disney (quindi per bambini) in cui la conduttrice CArolina di Domenico si presento' con le mutande in bella vista, tanto che finanche Muciaccia commentò sbigottito, e la puntata successiva venne ... "defenestrata".
Su Wikipedia c'è scritto che la Di Domenico ha condotto Disney Club per 4 anni, però lo ricordo anch'io un fatto del genere....non è che la conduttrice era un'altra?
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Protagonisti sostituiti poco prima del debutto del progr

Messaggio da SempreAle »

"Trent'anni della nostra storia" del 1983 avrebbe dovuto essere condotto da Adriano de Zan, ma il telecronista rinunciò, e al suo posto venne chiamato Paolo Frajese.
Rispondi