La doppia titolazione de "Gli gnomi delle montagne"

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

La doppia titolazione de "Gli gnomi delle montagne"

Messaggio da debussy78 »

Magari non dico nulla di eclatante, ma, scavando in archivio, mi sono reso conto di avere due videosigle differenti de “Gli gnomi delle montagne” (ovviamente versione Mele Verdi). La differenza sta nelle titolazioni in quanto una presenta solo i classici titoli dello Studio Mafera, mentre l’altra oltre ai soliti titoli incorpora un’altra titolazione differente aggiunta dalla Sacet Reverse di Padova! Le titolazioni aggiuntive sono molto simili a quelle della prima videosigla di di Daitarn III di cui abbiamo già parlato (!)

Ecco tutti i “commenti” aggiuntivi della Sacet che si alternano ai normali titoli dello Sudio Mafera:

- DISTRIBUZIONE PER IL NORD ITALIA SACET PADOVA

- AVETE VISTO IL 17^ EPISODIO DELLA SERIE

- CHI ODIA LA NATURA ODIA SE’ STESSO

- VI ASPETTIAMO ALLA PROSSIMA PUNTATA CIAO RAGAZZI !

Mi domando anche se gli abitanti dell’Italia Centro-Meridionale abbiano mai visto questa “versione alternativa” :-D
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

Io mai :(
Avatar utente
boffoviridis
Messaggi: 282
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:04

Messaggio da boffoviridis »

E' possibile sapere quale delle due è la prima prodotta?
“Sedendo tranquillo senza fare nulla, arriva la primavera e l’erba cresce” Pensiero Zen
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Topic numero 18

Messaggio da debussy78 »

Dunque, facendo un piccolo sondaggio, anche in privato, fino in Toscana questa videosigla c'è arrivata, mentre dal Lazio in giù, per ora, non sembrano esserci testimonianze... Per rispondere a boffoviridis posso dire che l'emittente che la trasmetteva comprò tante serie nel periodo del boom giapponese, probabilmente a basso costo e poi ha replicato negli anni sempre quelle prime edizioni, indipendentemente da successivi acquisti dei Diritti da parte di altre Società come la I.T.B. ecc.
Ultima modifica di debussy78 il dom nov 23, 2014 17:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Rispondi