Quei 36 gradini: canzone che non riesco a identificare

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
giacomar
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 05, 2007 13:19

Quei 36 gradini: canzone che non riesco a identificare

Messaggio da giacomar »

Salve a tutti.

Non riesco a capire, al minuto 32:35 del filmato https://www.youtube.com/watch?v=DMLvGdilLY4, di che brano si possa trattare. Istintivamente ho pensato a Gianni Togni, ma ho setacciato la sua discografia e non mi è risultato il responso sperato.

Grazie in anticipo.
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Quei 36 gradini: canzone che non riesco a identificare

Messaggio da ufo allarme rosso »

Tenderei a pensare a un brano scritto appositamente da Piero Pintucci, autore delle musiche.
Diversamente, potrebbe essere un oscuro brano pop non facilmente identificabile, a meno non abbia partecipato a qualche manifestazione.
giacomar
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 05, 2007 13:19

Re: Quei 36 gradini: canzone che non riesco a identificare

Messaggio da giacomar »

Anzitutto grazie per la risposta. Non escluderei la prima ipotesi, ma una voce cantante c'è... E riuscire ad indentificarla con un nome ed un cognome, anche d'arte, e/o pseudonimo, sarebbe già qualcosa.
giacomar
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 05, 2007 13:19

Re: Quei 36 gradini: canzone che non riesco a identificare

Messaggio da giacomar »

Per esempio, qualcuno che possieda questo disco, https://www.discogs.com/it/it/release/10991455 , potrebbe verificare il brano contenuto nel lato B... La canzone del lato A l'ho riconosciuta in un'altra scena della medesima puntata... inoltre, produzione ed arrangiamenti risultano accreditati, guarda caso, proprio a Piero Pintucci.
francesca1000
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 07, 2016 21:21

Re: Quei 36 gradini: canzone che non riesco a identificare

Messaggio da francesca1000 »

su youtube si trova lo sceneggiato, leggendo nei titoli di coda si dovrebbe conoscere il nome della canzone
cara vecchia tv oppure fictionnaire 2
giacomar
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 05, 2007 13:19

Re: Quei 36 gradini: canzone che non riesco a identificare

Messaggio da giacomar »

Purtroppo, non esiste filmato che fornisca tale informazione.
francesca1000
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 07, 2016 21:21

Re: Quei 36 gradini: canzone che non riesco a identificare

Messaggio da francesca1000 »

Maurizio Proietti ‎– Una storia facile/Sala d'aspetto
Etichetta:
Bum Records (2) ‎– OU 00101
Formato:
Vinyl, 7", 45 RPM, Single, Stereo
Paese:
Italy
Uscita:
1985
Genere:
Pop
Stile:
Ballad
Elenco tracce
Nascondi Riconoscimenti
01 Una storia facile

Arranged By – Piero PintucciPerformer – Maurizio ProiettiProducer – Piero Pintucci

04:19
02 Sala d'aspetto

Arranged By – Piero PintucciCo-producer – N. Tomassi, Piero PintucciPerformer – Maurizio ProiettiWritten By – A. Corona, Danilo Aielli, Franco Evangelisti

04:12
Codice a barre e altri identificatori

Other: Edizioni Musicali BUM
francesca1000
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 07, 2016 21:21

Re: Quei 36 gradini: canzone che non riesco a identificare

Messaggio da francesca1000 »

Fabio & Maurizio, storico duo che nasce nel 1984 dall'incontro tra Fabio Torregrossa e Maurizio Proietti musicisti e cantanti che decidono di percorrere insieme la strada dell'intrattenimento dal vivo, piu' specificatamente in quegli anni, del piano bar d'azione. Si esibiscono nei piu' importanti locali romani dell'epoca, calamitando l'attenzione di un vasto pubblico sia giovane che meno giovane e garantendo sempre serate divertenti e coinvolgenti. Nel 1988 producono insieme all'indimenticato Nino Tomassi l'album "Roma Tu..." un disco di canzoni romane riarrangiate insieme a Paolo Carta e Sergio Cammariere, in chiave innovativa ed originale, riscuotendo ottime critiche sia dal grande pubblico che dagli addetti ai lavori.
Le loro strade si dividono nel 1990 per poi ricongiungersi adesso con un rinnovato entusiasmo nei confronti della musica e dellla leggerezza.
giacomar
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 05, 2007 13:19

Re: Quei 36 gradini: canzone che non riesco a identificare

Messaggio da giacomar »

Sono stato proprio io a creare la voce su Discogs :lol:
In ogni caso, è stato verificato che il brano contenuto nel Lato B non corrisponde alla mia ricerca.
Rispondi