Era Un mare di guai?

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Era Un mare di guai?

Messaggio da Marshall D. Teach »

Da bambino guardavo spesso un film statunitense. Protagonista un ragazzino di 9 anni di nome Peter. Costui, grande amante del baseball, ha un fratellino di nome Farley, di 4 anni. Inizialmente la storia è ambientata a New York. Durante le vacanze estive Peter si trasferisce con la famiglia in una casa nuova e qui avrà come come vicina una ragazzina occhialuta e odiosa di nome Sheela, soprannominata La regina dei pidocchi. Peter ha inoltre un merlo parlante di nome Zio Pennuto. Ora non ricordo bene nè il cast nè il titolo esatto del film, ma mi pare fosse Un mare di guai. Era un film comico, per tutta la famiglia. Un plot semplice ma allo stesso divertente. Chi mi aiuta a identificarlo?
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Re: Era Un mare di guai?

Messaggio da BubbleGum TV »

Era esattamente il film per la televisione che hai citato, "Un Mare di Guai" del 1995, titolo originale "Fudge-a-Mania", che fece da pilot alla serie TV "Fudge". Il film è basato sul libro omonimo della scrittrice americana Judy Blume.
In Italia il film TV venne anche pubblicato in VHS nel 1995 e distribuito dalla CIC Video, mentre la serie TV "Fudge" in 24 episodi venne doppiata in italiano da Mediaset ma non fu mai trasmessa.
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Era Un mare di guai?

Messaggio da Marshall D. Teach »

Grazie mille!
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Era Un mare di guai?

Messaggio da Marshall D. Teach »

Cavoli! Noto che questo film è rarissimo! Avevo la vhs anch'io comunque, ma da quel che vedo è passato praticamente in sordina da noi
Rispondi