Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire qualcosa su questo 45 giri? CIN- CIU - E.
E' cantata da FRANCO'.Disco promo
é una sigla? una publicità? un fumetto? un cartone animato?
Fatemi sapere!
Grazie!
Link:
http://www.kijiji.it/annunci/altro-libr ... /104559237
Sigla inedita 45 giri CIN CIU E ?
Re: Sigla inedita 45 giri CIN CIU E ?
Cin Ciu e è una canzone dello Zecchino d'oro 1969, uscita - in versione originale - sul 45 giri Ri-Fi Antoniano RFN NP 16332.
Immagino che questo dell'inserzione, sia un disco contenente una cover, dato che l'interprete originale si chiama Patrizia Alpago.
Che io sappia, anche in versione originale, NON è sigla, ma solo canzone partecipante all'undicesima edizione del celebre concorso canoro, la prima trasmessa in Eurovisione
Tuttavia non combaciano gli autori: la versione originale è firmata Laura Zanin, Giuseppe Perotti e Giordano Bruno Martelli, mentre questa dell'inserzione riporta Lafonte-Puccio-Lafonte. Si tratta, dunque, di un caso di omonimia ?
Per scoprirlo basta confrontare la versione contenuta su quel disco con l'audio di questo video:
EDIT:
si tratta proprio di brani omonimi completamente diversi
per distinguerla dall'altra l'hanno depositata scrivendo tutte le parole attaccate "Cinciue", si evince che Lafonte è pseudonimo di Bernardino Finocchi, e che Puccio si chiama Gregorio
Immagino che questo dell'inserzione, sia un disco contenente una cover, dato che l'interprete originale si chiama Patrizia Alpago.
Che io sappia, anche in versione originale, NON è sigla, ma solo canzone partecipante all'undicesima edizione del celebre concorso canoro, la prima trasmessa in Eurovisione
Tuttavia non combaciano gli autori: la versione originale è firmata Laura Zanin, Giuseppe Perotti e Giordano Bruno Martelli, mentre questa dell'inserzione riporta Lafonte-Puccio-Lafonte. Si tratta, dunque, di un caso di omonimia ?
Per scoprirlo basta confrontare la versione contenuta su quel disco con l'audio di questo video:
EDIT:
si tratta proprio di brani omonimi completamente diversi
per distinguerla dall'altra l'hanno depositata scrivendo tutte le parole attaccate "Cinciue", si evince che Lafonte è pseudonimo di Bernardino Finocchi, e che Puccio si chiama Gregorio
Non si finisce mai di imparare cose nuove... ^_^
Comunque niente sigla, e meno male (aggiungo io)...
Comunque niente sigla, e meno male (aggiungo io)...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
La seconda canzone Cin-Ciu-e cantata da Franco' sembra la voce di Pippo Franco... giusto?
Non so se si tratti di Pippo Franco (anche se a me non sembra) ma perchè su youtube è indicata come sigla di un cartone animato? Esiste davvero questo cartone?
- wildboys-wildboys
- Contatta:
assolutamente non si tratta di Pippo Franco