Siccome l'ho ricostruita di recente vorrei precisare quanto segue:siglomane ha scritto:Ecco tutti gli aggiornamenti:
Spectreman, 11 settembre 1979, G.R.P. (Piemonte)
• La serie giunse in Italia in 2 distinti blocchi, il primo costituito dai primi 14 episodi, il secondo dai restanti 49.
• La data dell'11 Settembre 1979 si riferisce ad una prima programmazione di soli 4 episodi, trasmessi al martedì e al venerdì per due settimane, poi venne interrotta.
• Solo dal 14 Novembre 1979, sempre su G.R.P., il primo blocco fu trasmesso regolarmente ogni giorno (dal lunedì al sabato) e terminò il 29 Novembre dello stesso anno.
• Per vedere tutto il resto della serie, che era in mano ad un altro distributore, abbiamo dovuto attendere sino al 1° Aprile del 1981. In questa occasione, il canale ad avere l'anteprima nazionale fu Videogruppo, che trasmise il secondo blocco sino all'8 Giugno, con replica dell'ultimo episodio il 9 Giugno.
Quindi ricapitolando:
1979 = 1^ TV episodi 1-14
1981 = 1^ TV episodi 15-63
EDIT: a causa di questo post precedente, devo correggere leggermente il tiro:
la data del 14 Novembre resta valevole per la regione Piemonte, mentre per il Lazio, andrebbe verificato se ad Ottobre su Quinta Rete, trasmisero tutti gli episodi (penso di sì, comunque)siglomane ha scritto:Spectreman, 15 ottobre 1979, Quinta Rete, 18,35