Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Per discutere di programmi e serie tv
Phantom Dusclops'92
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 20, 2014 20:51

Re: Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Messaggio da Phantom Dusclops'92 »

Editato il mio post precedente, avevo dimenticato l'orario di Emily della Luna Nuova e nel contempo trovato quello di Shugo Chara.
Phantom Dusclops'92
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 20, 2014 20:51

Re: Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Messaggio da Phantom Dusclops'92 »

Aggiungo una piccola correzione: Kilari è iniziata l'11 gennaio 2010, non 2011!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Messaggio da debussy78 »

...è vero, durante l'ultimo upgrade ho sbagliato a scrivere :oops: Correggo :-geek|
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Messaggio da debussy78 »

Phantom Dusclops'92 ha scritto:Editato il mio post precedente, avevo dimenticato l'orario di Emily della Luna Nuova e nel contempo trovato quello di Shugo Chara.
AGGIORNATO TUTTO !! Compresi i ringraziamenti, in cui ho inserito il nick Phantom Dusclops'92 8) I dati suggeriti erano quasi tutti giusti, ho solo aggiustato qualche titolo. L'unica data non esatta era:
Phantom Dusclops'92 ha scritto:Yu-Gi-Oh! 5D's (sigla "Yu-Gi-Oh Duel Runner"): 26 Marzo 2009, ore 13:40, Italia 1
che non andò dal 26 Marzo ma dal 26 Maggio 2009.

Ora spero che non accada più che si cancelli qualcosa :-hrtd) :-angl) :wink:
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Messaggio da Milko Canale 5 »

per debussy78:
"Afferra la magia di Ciao Ciao" nella stagione televisiva 1992/93 (prima stagione in cui venne utilizzata questa sigla di "Ciao Ciao") fu anche sigla di "Ciao Ciao mattina".

Lo conferma anche una sequenza di Italia 1 andata in onda proprio in quella stagione televisiva.

"I cartonissimi" quello del 1993 di Odeon, non c'entra niente con il "I cartonissimi" andato in onda su Retequattro nel 1991, con la sigla cantata dai Piccoli Cantori di Milano.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Messaggio da debussy78 »

Milko Canale 5 ha scritto:per debussy78:
"Afferra la magia di Ciao Ciao" nella stagione televisiva 1992/93 (prima stagione in cui venne utilizzata questa sigla di "Ciao Ciao") fu anche sigla di "Ciao Ciao mattina".

Lo conferma anche una sequenza di Italia 1 andata in onda proprio in quella stagione televisiva.
Grazie, ho avuto modo di vedere quella sequenza proprio in questi giorni
Milko Canale 5 ha scritto:"I cartonissimi" quello del 1993 di Odeon, non c'entra niente con il "I cartonissimi" andato in onda su Retequattro nel 1991, con la sigla cantata dai Piccoli Cantori di Milano.
Giusto, lo devo correggere in "da domenica 1° Settembre 1991, alle 19,00, su Rete 4 !

EDIT: anzi no, trattandosi di Settembre 1991, va proprio eliminato !! .... Fatto :-thmbsp)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Messaggio da debussy78 »

debussy78 ha scritto:
♫ i titoli utizzati nella scheda (eccetto pochissimi di cui non è stato trovato il filmato e si è scelto come criterio il titolo della sigla) sono quelli che comparivano nei cartelli delle videosigle durante la prima trasmissione televisiva; alcuni di essi sono stati modificati successivamente (ad esempio è stato aggiunto "per Rina" al titolo "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo"). Dal 1995 in poi era uso abbinare talvolta il titolo o sottotitolo inglese a quello italiano (Chiudi gli occhi e sogna (Little Rosey), Il pericolo è il mio mestiere ! (Parola di Stunt Dawgs), Allacciate le cinture ! Viaggiando si impara (The magic School Bus), Chi la fa l'aspetti ! (Iznogoud), Una porta socchiusa ai confini del sole (Magic Knight Rayearth) eccetera...
Con questo stesso criterio ho appena aggiunto Tales from the cryptkeeper a Brividi e polvere con Pelleossa, che, però, non figurava posto fra parentesi, ma semplicemente scritto più piccolo, sotto al titolo italiano, creando una sorta di sottotitolo :-leggy) :-wtchtv)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Messaggio da debussy78 »

debussy78 ha scritto:5 amici sottosopra da lunedì 26 Giugno 1995, alle 6,30, su Italia 1
Bisogna retrodatare di un giorno questa serie, lo confermano questa agenzia:
http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnA ... 112600.php
ed anche il TV Radiocorriere:
http://www.radiocorriere.teche.rai.it/D ... cmHVaThQ==
Avevo sbagliato perchè la programmazione domenicale di Bim Bum Bam - anno 1995, non era stata ancora trattata, e credevo che andasse solo dal lunedì al sabato all'interno di Ciao Ciao Mattina:
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... pra#p71437

Corretto il post iniziale :wink:
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Messaggio da Milko Canale 5 »

per debussy78:

Ho scoperto una cosa:
In realtà "Arriva Bim Bum Bam" non fu sigla dell'edizione 1992/93 fin dalla prima puntata di quell'edizione andata in onda su Canale 5 il 31 agosto 1992, perchè il 31 agosto 1992 non c'era ancora quella sigla, perchè il 2 settembre 1992, prima del primo cartone della puntata c'è il promo (con la voce dell'indimenticato Daniele Demma) che annunciava le scenette proposte all'interno di "Bim Bum Bam".
Quindi "Arriva Bim Bum Bam" diventò ufficialmente la sigla dell'edizione 1992/93 di "Bim Bum Bam" forse a partire da lunedì 12 settembre 1992, oppure dal 21 settembre 1992 o invece dal 28 settembre 1992.
Mentre invece "Afferra la magia di Ciao Ciao" era già sigla di "Ciao Ciao" e "Ciao Ciao mattina" fin dalla prima puntata dell'edizione 1992/93 dei due programmi per bambini e ragazzi andati in onda entrambi dal 31 agosto 1992.
Lo ricordo benissimo perchè il giorno della prima puntata dell'edizione 1992/93 di "Ciao Ciao" versione dell'ora di pranzo, io c'ero.

Mentre la nuova formula della scaletta di "Bim Bum Bam" e "Ciao Ciao", e di cui ti avevo parlato in privato, in realtà venne introdotta con l'edizione estiva del 1992 dei due programmi per bambini e ragazzi delle reti Fininvest (oggi Mediaset).
Ultima modifica di Milko Canale 5 il mer feb 20, 2019 21:23, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Messaggio da debussy78 »

Molto bene ! Urgono, dunque videoregistrazioni del 12 e del 21 settembre 1992 per verificare da quando la sigla è andata in onda :-wtchtv)
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Messaggio da Milko Canale 5 »

Però ci sarebbe questa cosa: "Arriva Bim Bum Bam" poteva essere solo la sigla della versione mattutina domenicale di "Bim Bum Bam" che andava in onda su Italia 1, perchè credo di ricordare che nella versione pomeridiana di "Bim Bum Bam" in onda su Canale 5 da lunedì a sabato credo che non ci fosse la videosigla di "Arriva BIm Bum Bam", e quindi dopo l'annuncio di Fiorella Pierobon, ci fosse la pubblicità, il promo e subito il primo cartone della puntata di "Bim Bum Bam".

Io non ero sintonizzato su Canale 5 aspettando che iniziasse "Bim Bum Bam" io guardavo altro o facevo altro, era sempre mia madre che mi chiamava perchè era iniziato "BIm Bum Bam", e quindi mi sintonizzavo su Canale 5 quando la sigla del primo cartone della puntata era quasi alla fine oppure quando l'episodio era già iniziato da pochi minuti.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il mer feb 20, 2019 21:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Messaggio da debussy78 »

Grazie per la precisazione: cercheremo ulteriori controprove visive :-thmbsp)
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Ordinare le sigle FIVE/RTI secondo la 1^ TV [Scheda]

Messaggio da Milko Canale 5 »

Però poi in seguito la videosigla di testa di "Bim Bum Bam" con la sigla "Arriva Bim Bum Bam" sparì anche dalla versione mattutina domenicale di "Bim Bum Bam" che andava in onda su Italia 1.


Quindi sarebbe ancora più difficile avere delle prove sui passaggi televisivi di quella videosigla di "Bim Bum Bam".
Rispondi