Scoperta la sigla di testa di 90° minuto!!
- Stanislao Moulinsky
- Annunziato
Re: Scoperta la sigla di testa di 90° minuto!!
A proposito della introvabile (e forse perduta per sempre) videosigla di testa di "90° Minuto" del periodo 1970-76:
http://www.archiviolastampa.it/componen ... _23155359/
http://www.archiviolastampa.it/componen ... _23155359/
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Purtroppo nel link di Siglomane non si vede più nulla, forse dopo la ricerca viene cancellata la memoria cache con i link trovati nella ricerca.
- Come doveva essere la prima versione ? Con immagini fisse ?
Allora se stiamo parlando della versione con immagini fisse mi viene un dubbio: che fosse questa (qui riproposta stranamente a colori e per questo passata inosservata) ma semplicemente in B/N ?
Ciao
Allora se stiamo parlando della versione con immagini fisse mi viene un dubbio: che fosse questa (qui riproposta stranamente a colori e per questo passata inosservata) ma semplicemente in B/N ?
Ciao
antimix ha scritto:Purtroppo nel link di Siglomane non si vede più nulla, forse dopo la ricerca viene cancellata la memoria cache con i link trovati nella ricerca.
Ciao
Non è questa che mi ricordi io le prime trasmissioni con Maurizio Barenson avevano il logo completamente diverso..
COCCY
-
E' come dici, anche se per motivi anagrafici non ho mai potuto vederlo.coccy1961 ha scritto:antimix ha scritto: che mi ricordi io le prime trasmissioni con Maurizio Barenson avevano il logo completamente diverso..
Non so se è stato già scritto nel forum ma:
1) Il titolo del programma pare che in origine fosse scritto "Novantesimo Minuto";
2) Nella prima sigla era presente il fotogramma di un tifoso che si morde le mani il quale, stufo di essere preso in giro dagli amici, chiese e ottenne che la sua immagine fosse rimossa dalla sigla.
Sul punto 2): è da vedere se si limitarono a rimuovere quel fotogramma o se la sigla fu rifatta ex novo, magari più volte, prima del o nel '77.