Pregadio lascia LA CORRIDA!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
AleTV
Messaggi: 268
Iscritto il: mar dic 09, 2008 23:00

Pregadio lascia LA CORRIDA!!!!

Messaggio da AleTV »

da www.davidemaggio.it

La prossima edizione de La Corrida, in partenza il 10 gennaio su Canale5, potrebbe vedere un nuovo, clamoroso, e forse inaspettato, cambio della guardia.

A 7 anni dall’arrivo di Gerry Scotti, che ha riportato in video lo storico show del compianto Corrado, qualcuno è pronto a giurare che anche il maestro Roberto Pregadio, quest’anno, sia pronto a lasciare i dilettanti allo sbaraglio del sabato sera di Canale5.

Al suo posto sarebbe pronto a dirigere l’orchesta dello show il maestro Vince Tempera, volto noto ai telespettatori per numerose apparizioni televisive, in special modo quelle sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.


La prossima edizione de La Corrida andrà in onda per 12 puntate (oltre al consueto “meglio di”) dallo studio 4 Elios ed insieme al nuovo direttore d’orchestra ritroveremo i collaudatissimi Gerry Scotti e Michela Coppa.
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

Grande Vince Tempera lo conosco di persona... gli ho dato perfino una compilation di brani arrangiati da lui... non molto comuni!! Tra l'altro è molto simpatico
COCCY
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

coccy1961 ha scritto:Grande Vince Tempera lo conosco di persona... gli ho dato perfino una compilation di brani arrangiati da lui... non molto comuni!! Tra l'altro è molto simpatico
Coccy, avrei una domanda da inoltrare al buon Tempera, posso biecamente chiederti di fare da tramite? :D
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Messaggio da demetan »

Vista l'età del Maestro Pregadio, posso capire la sua dipartita...è stato comunque un'ottimo Musicista.... :D (mi è sempre stato simpatico, anche per le smorfie che faceva durante la direzione dell'orchestra...eh he)
Occhio all'occhio del ranocchio!
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

Pregadio, questo non me lo dovevi fare! Hai toppato!
Tu eri l'essenza de "La corrida".
Lui aveva creato le mie adorate musiche dei balletti inziali che introducevano l'entrata in studio di Corrado (le mie preferite erano quelle delle edizioni 1987, 1988, 1990 (la mia preferita in assoluto), 1991 e 1992), e poi aver composto insieme a Giampiero Boneschi (il compositore storico delle sigle Fininvest/Mediaset insieme ad Augusto Martelli negli anni '80) la celeberrima "Ganaderia" ovvero la storica sigla di testa de "La corrida" dell'era Corrado.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

L'assenza di Pregadio sarà per me come se venisse a mancare Cino Tortorella allo Zecchino D'Oro (paragonare Corrado a Topo Gigio però non è il massimo... :lol: )

Comunque "The show must go on": in bocca al lupo a Vince Tempera!!!
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Messaggio da NIPPON »

Per me che non guardo più da anni la scatola meccanica, la Corrida fu un pezzo di storia...

Certo che, dopo Corrado anche Pregadio... è un po' come rimettere su i Beatles senza McCartney e Lennon (per quanto bravi i sostituti... provatemi a dire che è la stessa cosa... :mrgreen:).
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Messaggio da demetan »

debussy78 ha scritto:Comunque "The show must go on": in bocca al lupo a Vince Tempera!!!
Mica "pizza e fichi" insomma! :D :D
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

Fa benissimo Pregadio. Dovrebbe imitarlo anche il Giud.Santi Licheri.
AleTV
Messaggi: 268
Iscritto il: mar dic 09, 2008 23:00

Messaggio da AleTV »

Sondaggio sul forum del Pranzo è servito

Chi volete tra Pregadio e Tempera ?

andate su...

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 2&a=2#last

E VOTATE!!!!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Ragazzi, il Maestro ha 80 anni, lasciatelo campare in pace !!
Avanti con Tempera!
AleTV
Messaggi: 268
Iscritto il: mar dic 09, 2008 23:00

Messaggio da AleTV »

"La decisione di non prendere parte alla prossima edizione della 'Corrida' non e' mia ma di altri, e non e' in alcun modo determinata dalle mie condizioni di salute che, a dispetto dell'eta', sono tuttora ottime e non hanno subito alcun deterioramento durante quest'ultimo anno".

A dichiararlo all'Adnkronos e' il maestro Roberto Pregadio, da circa 40 anni alla direzione musicale dell'orchestra che accompagna i 'dilettanti allo sbaraglio' ma sostituito per l'edizione che prendera' il via il 10 gennaio su Canale 5 dal maestro Vince Tempera. A far letteralmente "vedere rosso" il maestro ("per usare una metafora in tema con la corrida", scherza) sono state le argomentazioni con cui questa novita' e' stata motivata.

"Finora - dice Pregadio - sono stato zitto ma quando ho letto che non avrei fatto il programma per motivi di salute mi sono infuriato. Non si gioca su queste cose e io, facendo gli scongiuri, ho compiuto 80 anni il 6 dicembre ma sto benissimo".

"La verita' -afferma Pregadio - e' che la produzione della Corrida, ovvero Marina Donato, la vedova di Corrado, voleva farmi fare lo spettacolo in coppia con un altro maestro, che ora si e' capito che sarebbe stato Vince Tempera, ed io ho rifiutato. Conosco quel programma come le mie tasche e so che troppi galli a cantare complicano solo le cose. Loro sono liberissimi di fare altre scelte, ma dire che sono stanco o malato, questo non lo accetto. Ho iniziato con Corrado in radio a fare 'La Corrida' e credo di meritare la verita'", conclude.
Sarabanda 10 anni dopo
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 22, 2008 17:56
Località: Chivasso (TO)

Messaggio da Sarabanda 10 anni dopo »

AleTV ha scritto:"La decisione di non prendere parte alla prossima edizione della 'Corrida' non e' mia ma di altri, e non e' in alcun modo determinata dalle mie condizioni di salute che, a dispetto dell'eta', sono tuttora ottime e non hanno subito alcun deterioramento durante quest'ultimo anno".
Mediaset non è nuova a questi "svecchiamenti" stabiliti d'ufficio:ricordate quando, circa un lustro fa, venne imposta la sostituzione di Peppino Mazzullo con il giovane attore piemontese Garbolino per l'animazione vocale di Topo Gigio ?
La trasmissione sarà ripresa il più presto possibile / Riprendiamo la trasmissione pregandovi di volerci scusare per l'interruzione.
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Messaggio da demetan »

Sarabanda 10 anni dopo ha scritto:Mediaset non è nuova a questi "svecchiamenti" stabiliti d'ufficio:ricordate quando, circa un lustro fa, venne imposta la sostituzione di Peppino Mazzullo con il giovane attore piemontese Garbolino per l'animazione vocale di Topo Gigio ?
Dio ci salvi da Topo Gigio doppiato da Garbolino....Dio ci risparmi questa sofferenza uditiva...
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Sarabanda 10 anni dopo ha scritto:
Mediaset non è nuova a questi "svecchiamenti" stabiliti d'ufficio...
Assolutamente no!
demetan ha scritto: Dio ci salvi da Topo Gigio doppiato da Garbolino....Dio ci risparmi questa sofferenza uditiva...
...per non parlare del pupazzo Uan doppiato da Pietro Ubaldi al posto del compianto Giancarlo Muratori!
Rispondi