L'intransigenza di Mike Bongiorno, mito per sempre

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

L'intransigenza di Mike Bongiorno, mito per sempre

Messaggio da siglomane »

Io Mike l'ho sempre adorato, anche quando ci ha regalato perle di severità (e maleducazione) come queste:

http://it.youtube.com/watch?v=NjrsGPMzH ... re=related

http://it.youtube.com/watch?v=pPdTHkLpdqo

Vorrei vedere, in tanti presentatori o programmi d'oggi, la stessa severità, lo stesso rigore. Purtroppo sono le doti che mancano a Gerry Scotti, Carlo Conti o Amadeus, ragion per cui i loro quiz non saranno MAI i quiz di una volta.
Ultima modifica di siglomane il mar dic 30, 2008 17:05, modificato 1 volta in totale.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

In un certo periodo, fu invece Antonella Elia a scatenare la cattiveria di un Mike sempre più furioso:

http://it.youtube.com/watch?v=9k-XrEUu5Vg

:D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
DanaBlue
Messaggi: 64
Iscritto il: lun set 15, 2008 18:26

Re: L'intransigenza di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da DanaBlue »

Certo la Antonellina ci metteva del suo per farlo incavolare :lol:
Avatar utente
Roger Thorpe
Messaggi: 97
Iscritto il: sab gen 03, 2009 16:50

Re: L'intransigenza di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da Roger Thorpe »

Bongiorno è un presentatore della generazione di quando la tv era la TELEVISIONE. 8)

Si è perso lo stampo.
---

«Ti ho detto no un anno fa. Ti ho detto no
un mese fa. Ti ho detto no ieri sera, ed è
ancora no. Qual'è la parte della parola NO
che non capisci, Bob?»
(Ross [Roy dupuis], "The Last Chapter II")

---
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da NIPPON »

Ma sta storia della concorrente che cercò di truffare all'epoca... è vera o no? :?
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da siglomane »

NIPPON ha scritto:Ma sta storia della concorrente che cercò di truffare all'epoca... è vera o no? :?
Assolutamente sì. Mike non ha mai scherzato su queste cose, né si è mai prestato a combines...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da NIPPON »

Non che non mi fidi di te... ci mancherebbe altro! :wink:

Ma essendo Mike un personaggio televisivo... ed essendo l'obiettivo della tivù quello di spettacolarizzare le situazioni... quali certezze si hanno che effettivamente non sia un bluff? :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da siglomane »

NIPPON ha scritto:Non che non mi fidi di te... ci mancherebbe altro! :wink:

Ma essendo Mike un personaggio televisivo... ed essendo l'obiettivo della tivù quello di spettacolarizzare le situazioni... quali certezze si hanno che effettivamente non sia un bluff? :wink:
Chiunque conosca la storia umana e professionale di Mike, può mettere la mano sul fuoco: non fu un bluff. Tanto più che Bongiorno all'epoca non aveva affatto bisogno di creare farse per aumentare l'audience di TeleMike...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
DanaBlue
Messaggi: 64
Iscritto il: lun set 15, 2008 18:26

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da DanaBlue »

Ho letto da qualche parte che la storia della truffa di Telemike era una montatura in quanto già alcuni giorni prima il fatto dei quotidiani avevano pubblicato la "sconvolgente" notizia... io lo vidi in diretta (avevo quasi 5 anni) e la reazione di Mike non mi sembrò recitazione...sarebbe stato troppo bravo! :lol:
Avatar utente
Jultomten
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 06, 2009 11:31

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da Jultomten »

DanaBlue ha scritto:Ho letto da qualche parte che la storia della truffa di Telemike era una montatura in quanto già alcuni giorni prima il fatto dei quotidiani avevano pubblicato la "sconvolgente" notizia... io lo vidi in diretta (avevo quasi 5 anni) e la reazione di Mike non mi sembrò recitazione...sarebbe stato troppo bravo! :lol:


Direi che non fosse in diretta. Allora la diretta le reti private non l'avevano. Ecco perché sui giornali uscì prima (lo ricordo bene): e furono riportate sui giornali anche diverse interviste a Mike Bongiorno e altri responsiabili Finivest, per sapere se la cosa sarebbe andata in onda, dato che qualcuno della dirigenza avrebbe preferito non mandare in onda la cosa, registrare nuovamente la puntata con un'altra concorrente e far passare la cosa sotto silenzio. Se non ricordo male, fu lo stesso Mike Bongiorno a insistere perché andasse in onda, adducendo, tra le motivazioni, il fatto che l'accaduto avrebbe potutio essere un'ulteriore prova del fatto che i suoi quiz non erano truccati, e gli eventuali "truffatori" potevano anche essere scoperti.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da siglomane »

DanaBlue ha scritto:già alcuni giorni prima il fatto dei quotidiani avevano pubblicato la "sconvolgente" notizia
Ma ovvio! La trasmissione era registrata, mica in diretta!! Il fatto accadde durante la registrazione della puntata, avvenuta alcuni giorni prima della messa in onda...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da siglomane »

Jultomten ha scritto:
DanaBlue ha scritto:Ho letto da qualche parte che la storia della truffa di Telemike era una montatura in quanto già alcuni giorni prima il fatto dei quotidiani avevano pubblicato la "sconvolgente" notizia... io lo vidi in diretta (avevo quasi 5 anni) e la reazione di Mike non mi sembrò recitazione...sarebbe stato troppo bravo! :lol:


Direi che non fosse in diretta. Allora la diretta le reti private non l'avevano. Ecco perché sui giornali uscì prima (lo ricordo bene): e furono riportate sui giornali anche diverse interviste a Mike Bongiorno e altri responsiabili Finivest, per sapere se la cosa sarebbe andata in onda, dato che qualcuno della dirigenza avrebbe preferito non mandare in onda la cosa, registrare nuovamente la puntata con un'altra concorrente e far passare la cosa sotto silenzio. Se non ricordo male, fu lo stesso Mike Bongiorno a insistere perché andasse in onda, adducendo, tra le motivazioni, il fatto che l'accaduto avrebbe potutio essere un'ulteriore prova del fatto che i suoi quiz non erano truccati, e gli eventuali "truffatori" potevano anche essere scoperti.
Sì sì, ricordo e confermo tutto! Mike esempio morale e professionale!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
DanaBlue
Messaggi: 64
Iscritto il: lun set 15, 2008 18:26

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da DanaBlue »

è vero!Se non mi sbaglio la diretta arrivò nel '91.... che gaffe!(avrò preso da Mike? :roll: )
Avatar utente
Jultomten
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 06, 2009 11:31

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da Jultomten »

siglomane ha scritto: Mike esempio morale e professionale!
Concordo! E nonostante tutte le sue gaffes (alcune molto simpatiche) è molto più professionale e sincero di altri suoi colleghi.
bracket
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ago 25, 2009 14:40

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da bracket »

siglomane ha scritto:
NIPPON ha scritto:Ma sta storia della concorrente che cercò di truffare all'epoca... è vera o no? :?
Assolutamente sì. Mike non ha mai scherzato su queste cose, né si è mai prestato a combines...
Questo lo dici tu bellezza :-geek| Ma che ne sai....
Rispondi