Le Patatine di Stanlio e Ollio
Re: Le Patatine di Stanlio e Ollio
Salve a tutti,
mi permetto di dare il contributo a questo topic (anche se terribilmente in ritardo) riferendomi a cio' che ha scritto "Enciclopedia" ed in particolare a questo:
"Da come si può vedere sul retro, la data a cui si possono far risalire queste patatine è proprio il 1978! Probabilmente però doveva essere esistita una partita precedente, dato che è possibile leggere sul retro la scritta "Stanlio e Ollio RITORNANO con una NUOVA SERIE di sorprese";"
Ebbene si, posso testimoniare che intorno al 1974 usci' una serie di sacchetti di patatine di Stanlio e Ollio (anche se ci si riferiva a Crik e Crok), le sorprese consistevano in: figurine autoadesive a colori, pupazzetti di vario formato in plastica, alcuni con testa removibile, teste dei due beniamini da applicare sulle matite, pupazzi con molla centrale e forse altro ancora. Ho conservato per moltissimi anni questo materiale, alcuni anni orsono mi e' venuta la felice idea di dipingerli cercando di usare i colori dei fumetti.
Non ero invece a conoscenza del fatto che nel 1977 avessero replicato l'iniziativa.
Cerco di allegare qualche foto per farvi comprendere meglio di cosa sto parlando (tenete presente che i pupazzi in origine erano tutti di un unico colore, di solito verde o rosso).
Cordiali saluti
mi permetto di dare il contributo a questo topic (anche se terribilmente in ritardo) riferendomi a cio' che ha scritto "Enciclopedia" ed in particolare a questo:
"Da come si può vedere sul retro, la data a cui si possono far risalire queste patatine è proprio il 1978! Probabilmente però doveva essere esistita una partita precedente, dato che è possibile leggere sul retro la scritta "Stanlio e Ollio RITORNANO con una NUOVA SERIE di sorprese";"
Ebbene si, posso testimoniare che intorno al 1974 usci' una serie di sacchetti di patatine di Stanlio e Ollio (anche se ci si riferiva a Crik e Crok), le sorprese consistevano in: figurine autoadesive a colori, pupazzetti di vario formato in plastica, alcuni con testa removibile, teste dei due beniamini da applicare sulle matite, pupazzi con molla centrale e forse altro ancora. Ho conservato per moltissimi anni questo materiale, alcuni anni orsono mi e' venuta la felice idea di dipingerli cercando di usare i colori dei fumetti.
Non ero invece a conoscenza del fatto che nel 1977 avessero replicato l'iniziativa.
Cerco di allegare qualche foto per farvi comprendere meglio di cosa sto parlando (tenete presente che i pupazzi in origine erano tutti di un unico colore, di solito verde o rosso).
Cordiali saluti
- Allegati
-
- stanlio_ollio_patatine_crik_crok_003.jpg
- (60.66 KiB) Scaricato 102 volte
-
- stanlio_ollio_patatine_crik_crok_001.jpg
- (44.02 KiB) Scaricato 100 volte
-
- stanlio_ollio_patatine_crik_crok_007.jpg
- (35.31 KiB) Scaricato 101 volte
Mamma mia che meraviglie!!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Ciao, Benvenuto. Come li hai dipinti bene, sembrano usciti così dalla fabbrica!
Salve a tutti,siglomane ha scritto:Mamma mia che meraviglie!!
ho deciso di mettere in vendita 3 pezzi della suddetta serie e, sperando di non infrangere una delle regole di questo forum, inserisco qui il link per vostra comodita', qualora qualcuno di voi fosse eventualmente interessato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0311457748
Cordiali saluti
- Enciclopedia
- Contatta:
ma perché non riesco a vedere le foto del post?
- blackgenius
Scusate il messaggio, forse OT.
esistono collezionisti di sacchetti di patatine? C'è qualche sito a riguardo?
esistono collezionisti di sacchetti di patatine? C'è qualche sito a riguardo?
Siti non ne conosco, ma di sacchetti vintage dedicati ai cartoni animati negli anni ne ho visti diversi (mai nessuno però che si sia fermato a casa mia ), fra i tanti:
- Danguard
Daitarn
Gattiger
Memole
Candy
Astrorobot
Kiss me Licia
di sicuro c'erano anche quelle di capitan futuro.
io trovavo sempre lui,invece volevo greg mai trovato però .) sarà stato il 1981,)
io trovavo sempre lui,invece volevo greg mai trovato però .) sarà stato il 1981,)
Quali foto non riesci a vedere esattamente ? A me si vedono tutte tranne la prima del primo post...Enciclopedia ha scritto:ma perché non riesco a vedere le foto del post?
A proposito di sacchetti di patatine mi avete fatto ricordare gli spinaci di Braccio di ferro, che, però, erano gomme da masticare verdi a forma di spinaci, poste in un sacchetto simile a quelli delle patatine:
http://www.nijirain.com/Lady-golosita76.htm
Fine OT