Torna La Famiglia Bradford

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Torna La Famiglia Bradford

Messaggio da *ONGAKU* »

Ho letto che l'ultimo episodio della prima stagione "forse" non fu trasmesso: la causa è dovuta al cambio di canale...

La serie aveva le risate in sottofondo, eliminate nell'edizione italiana.

Furono trasmessi inoltre 4 film: i primi 2 sono in sostanza degli episodi più lunghi e articolati, gli altri 2 invece sono i film reunion, di moda in America da sempre...

Inoltre ho letto che la figla "nasona" era la più vecchia, al tempo, delle interpreti femminili (pure della matrigna!!) e che la figlia più intelligente (quella con gli occhiali) è deceduta dopo un abuso di farmaci. [Esistono dei siti on-line dove si parla della morte di questa o quella star... sono siti depressivi... se siete già malinconici, non visitateli!!]

Credo che nessuno abbia notato quanto è straordinaria l'edizione italiana! Voci azzeccate, doppiatori bravi e realistici. Il cast è composto, se ci avete fatto caso, dagli stessi doppiatori del film "lo squalo". Quelle voci uniche e diverse hanno arricchito la serie. Le serie odierne hanno sempre gli stessi doppiatori!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Torna La Famiglia Bradford

Messaggio da debussy78 »

Io l'ho notato ma temo sempre di andare OT, appena ho un po' di tempo scrivo una considerazione sul doppiaggio italiano...
Avatar utente
Roger Thorpe
Messaggi: 97
Iscritto il: sab gen 03, 2009 16:50

Re: Torna La Famiglia Bradford

Messaggio da Roger Thorpe »

ragazzi, quelli erano grandi Doppiatori, mica pizza e fichi! :mrgreen:
Dico, stiamo parlando di gente del calibro di Maria Pia Di Meo, Serena Verdirosi, Manlio De Angelis, Sandro Acerbo, Emanuela Rossi, Piero Tiberi, Roberto Chevalier (e scusate se è poco...).
:-mscly)

Tra l'altro ho scoperto solo da poco che invece nelle prime 8 puntate trasmesse dalla RAI la voce di papà Tom era nientepopodimenoché del grande Renzo Palmer!!! 8)
---

«Ti ho detto no un anno fa. Ti ho detto no
un mese fa. Ti ho detto no ieri sera, ed è
ancora no. Qual'è la parte della parola NO
che non capisci, Bob?»
(Ross [Roy dupuis], "The Last Chapter II")

---
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Torna La Famiglia Bradford

Messaggio da debussy78 »

Roger Thorpe ha scritto:(e scusate se è poco...).
...e infatti volevo citare proprio quello che non hai nominato:

Fabrizio Manfredi, che doppiò Adam Rich cioè il piccolo Nicholas! Aveva ancora la voce bianca ma l'ha doppiato in tutti gli episodi. Manfredi è da annoverare per la sua fedeltà, nel senso che quando doppia un personaggio, se può, lo fa in tutte le serie. Per questa fedeltà è stato elogiato da Mike Bongiorno in occasione dell'ultimo episodio di Arnold (serie che segna l'evoluzione vocale Manfredi da bambino in adulta, quasi come quella odierna). :)
Avatar utente
Roger Thorpe
Messaggi: 97
Iscritto il: sab gen 03, 2009 16:50

Re: Torna La Famiglia Bradford

Messaggio da Roger Thorpe »

vero! :)

e pensare che Adam Rich nella prima serie fu doppiato da Fabrizio Mazzotta... :P
---

«Ti ho detto no un anno fa. Ti ho detto no
un mese fa. Ti ho detto no ieri sera, ed è
ancora no. Qual'è la parte della parola NO
che non capisci, Bob?»
(Ross [Roy dupuis], "The Last Chapter II")

---
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Torna La Famiglia Bradford

Messaggio da debussy78 »

Eh quelle puntate lì con Renzo Palmer (Grande!) non le ho potute vedere per questioni anagrafiche :P...chissà in futuro... :-llll)
Ultima modifica di debussy78 il mer gen 14, 2009 1:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Torna La Famiglia Bradford

Messaggio da *ONGAKU* »

Ha doppiato pure Arnold nell'ultimo film "verità" sulla serie replicato di recente da Canale5. Doppiava solo Gary Coleman mentre nelle scene in cui l'attore interpretava Arnold c'erano altri doppiatori.

Se ci pensiamo ha avuto una grande carriera. Non si è mai fermato. Lo si sentiva e lo si sente ancora doppiare in coppia con Rossella Acerbo (quest'ultima è davvero una "prezzemolina"!!)
Avatar utente
Roger Thorpe
Messaggi: 97
Iscritto il: sab gen 03, 2009 16:50

Re: Torna La Famiglia Bradford

Messaggio da Roger Thorpe »

non so se può interessare, ma ho trovato su Youtube uno special di E! sulla Famiglia Bradford (ovviamente in lingua inglese), se qualcuno vuol vedere come sono diventati gli attori della serie (o sapere che fine hanno fatto...)
credo sia uno special del 2001 o giù di lì...

http://it.youtube.com/results?search_qu ... type=&aq=f
---

«Ti ho detto no un anno fa. Ti ho detto no
un mese fa. Ti ho detto no ieri sera, ed è
ancora no. Qual'è la parte della parola NO
che non capisci, Bob?»
(Ross [Roy dupuis], "The Last Chapter II")

---
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Torna La Famiglia Bradford

Messaggio da siglomane »

E questa invece è la videosigla americana della prima stagione, quella con Diana Hyland:

Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

Re: Torna La Famiglia Bradford

Messaggio da Althea »

Roger Thorpe ha scritto:non so se può interessare, ma ho trovato su Youtube uno special di E! sulla Famiglia Bradford (ovviamente in lingua inglese), se qualcuno vuol vedere come sono diventati gli attori della serie (o sapere che fine hanno fatto...)
credo sia uno special del 2001 o giù di lì...

http://it.youtube.com/results?search_qu ... type=&aq=f
ricordo che ne parlarono in "Matricole e Meteore":francamente avrei preferito non saperlo..alcuni attori hanno avuto problemi personali molto seri...così come gli attori della serie di Arnold,dato che qualcuno l'ha citato.

preferisco ricordarli nelle serie e basta,come erano in quelle puntate.
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Torna La Famiglia Bradford

Messaggio da *ONGAKU* »

Althea ha scritto:ricordo che ne parlarono in "Matricole e Meteore":francamente avrei preferito non saperlo..alcuni attori hanno avuto problemi personali molto seri...così come gli attori della serie di Arnold,dato che qualcuno l'ha citato.

preferisco ricordarli nelle serie e basta,come erano in quelle puntate.
Il bene e male di ogni attore, che resta marchiato a vita in un personaggio
Rispondi