Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Messaggio da siglomane »

E allora aggiudicato!! Ma a questo punto... mi mancano le sigle!! Quella di coda, "Cantare", sarà edita? Mah...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
setubal1
Messaggi: 121
Iscritto il: sab set 27, 2008 21:05

Re: Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Messaggio da setubal1 »

Nel "Fantastico Enrico" del 1997, l'attore romano cantò entrambe le sigle. Il motivo finale, come già detto da Paolo si intitolava "Cantare". La sigla di testa si chiamava "Vamos in Italìa" (con l'accento sulla "i"). Non credo siano state mai pubblicate. Dalla sesta puntata, i conduttori dello show divennero Milly Carlucci (già partner di Montesano) e Giancarlo Magalli, i quali interpretarono assieme al coro, la sigla iniziale, "E' meglio il sabato (della domenica)". Anche questa, penso sia inedita.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Messaggio da debussy78 »

setubal1 ha scritto:Nel "Fantastico Enrico" del 1997, l'attore romano cantò entrambe le sigle. Il motivo finale, come già detto da Paolo si intitolava "Cantare". La sigla di testa si chiamava "Vamos in Italìa" (con l'accento sulla "i"). Non credo siano state mai pubblicate. Dalla sesta puntata, i conduttori dello show divennero Milly Carlucci (già partner di Montesano) e Giancarlo Magalli, i quali interpretarono assieme al coro, la sigla iniziale, "E' meglio il sabato (della domenica)". Anche questa, penso sia inedita.

sì è vero, ho ritrovato tra le mie VHS la videosigla di coda. Però il programma s'intitolava FANTASTICOPIU' (oppure si tratta di altra trasmissione avente la stessa sigla ???)
Lino.PG
Messaggi: 86
Iscritto il: sab giu 20, 2009 23:26

Re: Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Messaggio da Lino.PG »

Per completare l'opera ragazzi ci sarebbe anche il Fantastico Enrico del 1997 che poi dopo alcune puntate cambiò titolo per la defezione di Montesno deluso dai bassi ascolti e si chiamò nuovamente Fantastico per l'ultima volta. Solo che io stavolta non ricordo nessuna delle sigle...
fantastici80
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 12, 2010 0:04

Re: Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Messaggio da fantastici80 »

Salve!
A proposito di FANTASTICO 10 (edizione 1989/'90)
Se non ricordo male doveva esserci una canzone interna (forse durante il collegamento con Andy Luotto dalle sale cinematografiche) mi sembra facesse così: ''un sabato al cinema...''
E' possibile?
:D
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Messaggio da Milko Canale 5 »

La sigla di "Fantastico 10" (o anche "Fantastico cinema" come veniva scritto su certi giornali tipo TV Radiocorriere") si chiamava "Prossimamente qui" ed era composta da Gianni Ferrio ed era cantata da tante attrici e attori cinematografici italiani.
fantastici80
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 12, 2010 0:04

Re: Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Messaggio da fantastici80 »

Curiosità: nel film ''Ho vinto la lotteria di Capodanno'' nella sequenza iniziale si vede Valerio Merola, in collegamento con Giancarlo Magalli dal Teatro delle Vittorie, per la trasmissione ''fantastico- Cinema'', un chiaro riferimento a quella edizione di FANTASTICO.

P.S.:nessuno ricorda lo stacchetto interno?
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Messaggio da Milko Canale 5 »

Forse era un riferimento, visto che il film era stato realizzato nello stesso anno di messa in onda di quella edizione di "Fantastico" cioè nel 1989, e poi nel film c'è una fittizia ultima puntata anche se la vera ultima puntata di "Fantastico 10" (o "Fantastico cinema" e l'unica edizione di "Fantastico" che ebbe un doppio titolo) non c'è stata ancora perchè come ben sapete l'ultima puntata andò in onda il 6 gennaio 1990.
Io non ricordo lo stacchetto interno di "Fantastico 10" perchè all'epoca non seguì quell'edizione di "Fantastico".
Ultima modifica di Milko Canale 5 il ven feb 15, 2013 22:16, modificato 1 volta in totale.
fantastici80
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 12, 2010 0:04

Re: Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Messaggio da fantastici80 »

Caro utente Milko Canale 5 ti ringrazio della risposta molto puntuale.
Questa musichetta dello stacchetto interno ogni tanto mi ritorna in mente e mi farebbe piacere se qualcuno riuscisse a trovarla ed a caricarla su youtube.
:D
fantastici80
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 12, 2010 0:04

Re: Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Messaggio da fantastici80 »

Salve e Auguri a tutti!
Al minuto 3:24 del filmato si vede un gruppetto di attrici; chi mi aiuta a ricordare il nome della signora con gli occhiali?
Io riconosco Agostina Belli- Elena Sofia Ricci- Ottavia Piccolo- Catherine Spaak- Benedetta Mazzini-???

Grazie e Buone Feste :D
fantastici80
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 12, 2010 0:04

Re: Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Messaggio da fantastici80 »

P.S.:
Ovviamente mi riferisco a questo filmato>

http://www.youtube.com/watch?v=30Jh26DcDJM
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Messaggio da debussy78 »

fantastici80 ha scritto:Salve e Auguri a tutti!
Al minuto 3:24 del filmato si vede un gruppetto di attrici; chi mi aiuta a ricordare il nome della signora con gli occhiali?
Io riconosco Agostina Belli- Elena Sofia Ricci- Ottavia Piccolo- Catherine Spaak- Benedetta Mazzini-???

Grazie e Buone Feste :D
Poteva essere Laura Antonelli ? All'epoca aveva 48 anni e aveva recitato nella miniserie "Disperatamente Giulia" nel ruolo di Carmen Milkovič, madre della protagonista.

Immagine

Buone Feste anche a te :)
fantastici80
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 12, 2010 0:04

Re: Le sigle e le canzoni di "Fantastico"

Messaggio da fantastici80 »

Con gli occhiali?
uhm... :?
Rispondi