I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Beh Ivan, però così mi fai passare per bastian contrario, per quello che vuole sempre "darti contro" :wink: Non ti offendere, ma come ti ho già detto prima (e sempre in tono scherzoso) non è affidabilissimo il tuo orecchio se non senti che "alle porte della rivoluzione" NON è originale. E' rifatta al 100%, ne parlai anche con Debussy alla convention. Come fai a dire che è originale, è un'altra musica, ben fatta ma non è la stessa.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Mmmm... mi hai messo la pulce; alla prima occasione approfondirò. Grazie! :-angl)
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Mac of BIOnighT »

Confermo, non è l'originale. Se andate al minuto 2.20 circa, ad esempio, e confrontate le trombe, nella cantata è una tromba analogica sintetizzata, nella base è una tromba campionata e malamente loopata (si sente chiaramente ripartire il ciclo nella fase di sustain) e che all'epoca non ci sarebbe stata. Ma anche tutto il resto confrontando direttamente è diverso.

Poco male, dai, pensiamola come versione alternativa ;-)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Caspita, avete proprio ragione, anche la batteria è elettronica.
Mi sa che ho letto male nei documenti che mi sono stati forniti, e non me ne sono mai accorto, sono fuso :oops: :oops:
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

No, no ma l'apprezzo lo stesso come base, meglio che non averla e poi è fatta bene. Probabilmente il master era rovinato, chissà.
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Mac of BIOnighT »

Con tutto il lavoro che hai fatto su quest'opera, ci mancherebbe anche che non ti fosse scappato qualcosa. Non è un problema, direi :)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Può darsi che fosse su uno dei nastri che non siamo riusciti a recuperare, ora come ora ho un lapsus, dovrei ricontrollare tutti i documenti! Sorry. :oops:
teo teo
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 05, 2011 19:02

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da teo teo »

Grazie delle informazioni; è che mi sembrava strano che non ci fossero versioni "alternative" di lady oscar o l'uomo tigre, mentre ce ne sono di brani "meno famosi".

Inoltre, io conosco i cavalieri soprattutto per le sigletv, e solo successivamente i loro album ( christmas/famiglia/beatles ); mentre dei cavalieri con altri artisti so quasi nulla.

Grazie ancora.
babo
Messaggi: 240
Iscritto il: gio dic 22, 2011 23:18
Località: Scorzè (Ve)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da babo »

scusate se dico una stupidaggine.
ma parlate del cd 9 e 10, io ne ho solo 8.

sto per caso sbagliando?.

il cofanetto era incelofanato (nuovo).
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da siglomane »

Il cd 9 e 10 erano 2 magnifici cd extra in regalo solo a chi si era aggiudicate le prime 300 copie, che erano anche numerate... ;)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Opera Omnia piratata su internet. Ringraziate tsubasa74 del forum dduniverse se non usciranno altri cd di Riccardo Zara.
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da NIPPON »

tyuan ha scritto:Opera Omnia piratata su internet. Ringraziate tsubasa74 del forum dduniverse se non usciranno altri cd di Riccardo Zara.
Fermo restando che era da mettere in preventivo, e che ormai audio e video si ottengono in questo modo, ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla. Dov'è? :?
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da siglomane »

Veramente IO gli audio e i video NON li ottengo in questo modo.
E solo un mentecatto può mettere in rete 10 cd per il gusto di darli a cani e porci.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da NIPPON »

siglomane ha scritto:Veramente IO gli audio e i video NON li ottengo in questo modo.
E solo un mentecatto può mettere in rete 10 cd per il gusto di darli a cani e porci.
Sì, ma lo sai quanto me che oggigiorno è lo scambio di files il sistema principale per ottenere audio e video... :roll:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da NIPPON »

tyuan ha scritto:se non usciranno altri cd di Riccardo Zara.
Forse dirò una castroneria, ma io non la farei così tragica...

Mi spiego.
Non penso che Zara sia uno sprovveduto, e suppongo conosca il web (a meno che non mi sbagli). Se lo conosce abbastanza bene, sa che il file sharing ormai è naturale come bere un bicchiere d'acqua. Di conseguenza, quanto accaduto non è una cosa tanto anomala, e perciò mi sembrerebbe molto strano che Riccardo potrebbe rimanerne così tanto scandalizzato e sorpreso da non voler più realizzare niente di nuovo.

Anche perché, ipotizziamo che il giorno dopo il primo giorno ufficiale di distribuzione i cd fossero finiti in rete. Davvero le 300 e passa persone (o 400... o 500 che sono state) non l'avrebbero preso più perché tanto l'avrebbero trovato in rete?

Per venire al discorso di siglo, mi sembrerebbe assurdo che possano esistere tutti questi mentecatti... :roll:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Rispondi