E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega

Per discutere di merchandise tv
Fa.Gian.

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da Fa.Gian. »

Che dire?

Adesso quando apro il classificatore ad anelli, dove conservo i 45 giri dei CdR, e vedere la copertina di un disco che è DAVVERO la sigla di "Devilman", mi fa un effetto davvero strano

E sentirlo suonare sul piatto del giradischi, è stato un po' come sentire i vinile di "Ugo il re del Judo"

Grazie avvero, è un sogno impudico che si realizza :-yhoho|
Avatar utente
icaro72
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 13, 2009 12:35
Località: Viterbo

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da icaro72 »

:-yhoho| Arrivatooo!!! :-yhoho|

io non ho un piatto,
per favore lasciate i vostri commenti all'ascolto,
anche se già mi posso immaginare alcune qualità dei brani
:)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da siglomane »

La qualità audio è stratosferica, superiore a quella di un cd. Non ho mai sentito 45 giri che suonassero così bene... e senza il minimo fruscio...
I prodotti Siglandia sono fatti così. Prendere o lasciare...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da daigo76 »

oggi mi è arrivata una raccomandata e non avevo nessuno in casa.
maledizione :-inczz)
domani vado alla posta,immagino cosa è :-thmbsp)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da tyuan »

Io ho ascoltato moltissime volte anche Ransie: a mio parere il nostro disco si sente pure meglio della già ottima incisione del primo Tivulandia.... O sbaglio? Soprattutto gli effetti eco e le vocine di sottofondo, ora sono ancora più evidenziate e più riconoscibili!
Comunque se l'incisione è così elevata lo dobbiamo esclusivamente agli ottimi master del maestro Zara; nemmeno la casa discografica li ha conservati così bene!! Grazie Maestro!! :-thmbsp)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da tyuan »

daigo76 ha scritto:domani vado alla posta,immagino cosa è :-thmbsp)
Confermo che è la busta di TV-Pedia, era in consegna oggi!! 8)
Fa.Gian.

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da Fa.Gian. »

tyuan ha scritto:...gli ottimi master del maestro Zara...
Su questo non avevo dubbi, ma allora la fonte usata per il "Devilman" di TiVulandia 4 non è la stessa usta per questo vinile?

Perchè di primo acchitto mi sembra esattamentela stessa, solo meno ovattata

Invece si tratta di due fonti diverse (il master RCA e il master originale di Riccardo Zara)?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da siglomane »

Esatto, fonti diverse. I master di Riccardo suonano DA DIO e sono perfetti. Invece, per esempio, il master di Devilman della RCA (ora Universal) è proprio rovinato, come lo stesso Zara ha constatato con dispiacere...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da tyuan »

Oggi tutti i pacchetti che ho spedito risultano in consegna. Più di metà di essi sono già stati ritirati dal destinatario, bene!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10967
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da debussy78 »

siglomane ha scritto:Esatto, fonti diverse. I master di Riccardo suonano DA DIO e sono perfetti. Invece, per esempio, il master di Devilman della RCA (ora Universal) è proprio rovinato, come lo stesso Zara ha constatato con dispiacere...
...sarebbe interessante capire chi conserva oltre a Riccardo Zara master che si sentono meglio di quelli della RCA, per esempio Fabrizio Ferri avrà un master migliore di Fiordiligi ? Oooops, sono andato OT, scusate.
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da daigo76 »

arrivato e ascoltato subito :-thmbsp)
cavolo,si sente da DIO non sembra neanche un 45 giri,ho anche un buon piatto e un buon impianto che di solito risalta i difetti del vinile ma l,incisione è favolosa!
fà un certo effetto veder girare questo 45 e ascoltare finalmente questa sigla.molto bella la copertina anni 80 style,e non poteva essere altrimenti :D
davvero un prodotto eccellente sotto tutti i punti di vista.
che soddisfazione poi inserirlo nella copertina protettiva di plastica trasparente e inserirlo insieme agli altri pezzi.
grazie a tv-pedia,a tutti noi,e al buon riccardo,se si sente così
è anche grazie a lui.
piccola curiosità..al giorno d,oggi è possibile rifare le copertine fini di carta come quelle di trent, anni fà o impossibile?
coplimenti anche a chi ha fatto la grafica della copertina ,:-thmbsp)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da tyuan »

Ad oggi non abbiamo trovato uno stampatore che faccia copertine con la carta "economica" classica dei 45 giri dell'epoca; oggi si usa la carta "deluxe", patinata o lucida; è anche per questo che costa un botto fare i 45 giri. Purtroppo gli stampatori di una volta hanno chiuso i battenti, e i metodi di stampa e tipografia degli stampatori moderni sono diversi da quelli di una volta. Probabilmente qualche stampatore che possa rifare pari pari i dischi come una volta esiste ancora, ma dobbiamo ancora trovarlo, e una volta trovato bisogna vedere che tiratura minima accetta: la maggior parte degli stampatori non fa tirature inferiori ai 500 pezzi.
Avatar utente
zizzituto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 11, 2009 14:44

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da zizzituto »

Certo che siete troppo dei miti..!!BRAVISSIMIIIIIIIII E COMPLIMENTONI PER L'ORGANIZZAZIONEEEEEEEEEEE
:lol: :-lstn)) :-grpwv)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da siglomane »

La scelta di Siglandia è ricaduta sulle copertine rigide "deluxe" anche per un problema molto più banale e pratico, che 20 anni fa non si poneva. Oggi su qualunque disco è obbligatorio apporre il bollino Siae. E capite bene che attaccare il bollino sulla copertina o sulla label sarebbe uno scempio, a cui non mi sarei mai prestato. Di qui la necessità di inserire il vinile in buste forate (bianche o trasparenti) su cui - lì sì - poter apporre il bollino. E le buste forate necessitano di un "vano" molto più rigido in cui poter entrare... :wink:
La confezione e la linea dei 45 giri e dei cd marchiati Siglandia vuole rispondere alle esigenze di coniugare il gusto dell'epoca con un pizzico di modernità (siamo nel 2009, dopotutto). Il risultato, secondo il mio giudizio di supervisore di tutte le fasi di produzione, è stato strabiliante. :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da siglomane »

zizzituto ha scritto:Certo che siete troppo dei miti..!!BRAVISSIMIIIIIIIII E COMPLIMENTONI PER L'ORGANIZZAZIONEEEEEEEEEEE
:lol: :-lstn)) :-grpwv)
Ma grazieeee!!! :P
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi