Le sigle di Domenica In

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Le sigle di Domenica In

Messaggio da ufo allarme rosso »

Ne avevo fatto cenno nel topic sulle sigle di “Tutto – Musica e Spettacolo”, e posso darne conferma ora grazie all’archivio de “La Stampa”: “A view to a kill” dei Duran Duran fu sigla di “Domenica in” - con relativo videoclip, naturalmente - a partire dal 12 maggio 1985 :-leggy)
Avevo il dubbio che potesse trattarsi invece di “Discoring”, anche se propendevo direttamente per il contenitore principale, in base ai miei ricordi così rinfrancati :)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle di Domenica In

Messaggio da siglomane »

Grande!! Ma sigla di testa o di coda?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Le sigle di Domenica In

Messaggio da ufo allarme rosso »

siglomane ha scritto:Grande!! Ma sigla di testa o di coda?
Testa, come ben ricordavo, e ti dirò anche (mi sembra non sia stato segnalato, ma non sono sicuro) che sigla di coda fu "Australia" di Mango, scritta con Mogol :wink:
Calimero69
Messaggi: 251
Iscritto il: mar dic 16, 2008 18:18

Re: Le sigle di Domenica In

Messaggio da Calimero69 »

La sigla della sfortunata Patrizia Giugno:

manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le sigle di Domenica In

Messaggio da manuele »

Piccola curiosità a proposito della sigla di apertura "Taxi Giallo" di Roberto Soffici:

Secondo un articolo del "Radiocorriere Tv", risalente a dicembre 1980, che presentava le nuove sigle di "Domenica In", "Taxi Giallo" inizialmente si intitolava "Controluce".

La sigla venne scritta nel 1980 con il titolo sopracitato. Solamente nel novembre del 1980, durante l'incisione del 33 giri di Soffici, lo stesso riscrisse il testo che conosciamo.

Nello stesso articolo viene menzionata la già citata sigla di chiusura "sera coi fiocchi" cantata da Viola Valentino.


:wink:
Rispondi