Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da coccy1961 »

La Contour era una etichetta inglese di lp economici.. faceva capo alla Pickwick international che si avvaleva di accordi con quasi tutte le case discografiche per commercializzare dischi economici.. io ho l'album The Beatles with Tony Sheridan e due lp dei Bee Gees entrambi su regolare licenza Polydor in Italia si trovava facilmente nei mercatini era importata dalla SAAR, e talvolta dalla Giucar di Bologna in pratica costavano negli anni '70 poco più di 1000 lire oggi meno di 1 euro.... La pickwick aveva anche filiali in america e in Francia io su Mr. Pickwick ho l'intera edizione originale del Te Deum di Marc-Antoine Charpentier(ne ha composti 2 non tutti lo sanno io ho anche il 2° su etichetta Hungaroton) la versione originale dell'Eurovisione diretta da Louis Martini con l'Orchestra Pasdeloup su licenza Erato...
COCCY
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da siglomane »

Clamoroso: la sigla italiana di "Black Beauty" non sarebbe cantata da Santino Rocchetti, ma dai Cugini di Campagna... FRA, puoi confermare?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da fra »

Certo ma te ne parlavo già quest'estate!
TheKing
Messaggi: 264
Iscritto il: sab nov 08, 2008 10:54

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da TheKing »

Anche se questo topic pare ormai abbandonato, su youtube è apparsa questa sigla (che anch'io ricordo), eccola:
http://www.youtube.com/watch?v=eHWzAItSoxI
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da debussy78 »

:roll: Sì, alla scorsa Convention di TV-Pedia abbiamo potuto riammirarla in qualità perfetta. Grazie soprattutto a Fra per questo :-love)))
TheKing
Messaggi: 264
Iscritto il: sab nov 08, 2008 10:54

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da TheKing »

Beh, questo lo sapevo eheh.
Comunque l'ho postato anche per cercare di riaprire il discorso su chi abbia cantato questa sigla, ho letto i Cugini di Campagna, ma io penso più che altro che sia stato inciso solo da uno dei due cantanti del gruppo (Paulin o Manners), non dal gruppo in se. Ma è solo una mia ipotesi.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da siglomane »

Avevo scritto ai Cugini di Campagna in proposito, senza ottenere risposta... :?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
TheKing
Messaggi: 264
Iscritto il: sab nov 08, 2008 10:54

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da TheKing »

Ho visto che il cd "Estatissima 5" ha nella tracklist "Black Beauty", ma potrebbe anche essere una cover.
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da Freccia »

TheKing ha scritto:su youtube è apparsa questa sigla (che anch'io ricordo), eccola:
http://www.youtube.com/watch?v=eHWzAItSoxI
Calimero69 ha scritto:mi pare facesse "Black Beauty, tu lo sai
Freccia ha scritto:a me pareva dicesse "Black Beauty dove sei"
era "...dove vai" (oltre a "...corri qui" e "...cosa fai") mi ero avvicinato di più io ;-) :-D
<--
Avatar utente
L.Georgie
Messaggi: 17
Iscritto il: ven nov 06, 2009 20:30
Località: Foggia

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da L.Georgie »

Ciao, scusate se esco fuori tema, ma a proposito del cavallo Black Beauty avevo letto da qualche parte che era lo stesso cavallo che fece Furia!! E' vera sta notizia ??
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da coccy1961 »

TheKing ha scritto:Beh, questo lo sapevo eheh.
Comunque l'ho postato anche per cercare di riaprire il discorso su chi abbia cantato questa sigla, ho letto i Cugini di Campagna, ma io penso più che altro che sia stato inciso solo da uno dei due cantanti del gruppo (Paulin o Manners), non dal gruppo in se. Ma è solo una mia ipotesi.
E' sicuramente Flavio Paulin lo sento dall'arrangiamento elettronico.. uno stile si può vagamente riscontrare in una sua produzione del 1978 New York di Lorella Piscicelli (RCA-Arc)
COCCY
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da siglomane »

Davvero stranissimo che il brano sia rimasto inedito, se a cantarlo furono i Cugini di Campagna (con Paulin voce solista)... Che peccato...
Nel 1978, peraltro, ci fu l'avvicendamento tra Flavio Paulin (che scelse di fare una poco fortunata carriera solista) e Paul Manners.
Ma "Black Beauty" fu incisa sicuramente nel 1977, quando Paulin era ancora a tutti gli effetti membro del gruppo.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da coccy1961 »

siglomane ha scritto:Davvero stranissimo che il brano sia rimasto inedito, se a cantarlo furono i Cugini di Campagna (con Paulin voce solista)... Che peccato...
Nel 1978, peraltro, ci fu l'avvicendamento tra Flavio Paulin (che scelse di fare una poco fortunata carriera solista) e Paul Manners.
Ma "Black Beauty" fu incisa sicuramente nel 1977, quando Paulin era ancora a tutti gli effetti membro del gruppo.
Probabilmente fu bloccata forse anche per via del conflitto che ci fu tra I Cugini di campagna che portò al cambio tra Paulin e Manners, Paulin secondo me l'ha incisa da solo in ambito RCA con cui firmò un contratto come produttore anche.. vedi il singolo della Piscicelli appunto
COCCY
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Ragazzi io non so se porto uno scoop o meno mi e' stata concessa da un utente la videosigla italiana con crediti italiani di black beauty da raidue ma e' una strumentale che non ho mai sentito quindi gia' dagli anni 90 la videosigla italiana era gia' sparita ???? se serve il video contattami siglo
ImmagineImmagine
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da fra »

La sigla che citi appartiene a tutta un altra serie di Black Beauty.

Mi pare si chiamasse: Le nuove avventure di Black Beauty o una cosa simile.
Non so se, la diede anche tmc negli anni 90. Ho un vaghissimo ricordo, ma posso tranquillamente sbagliarmi.
Per quello basta fare qualche ricerca sui quotidiani online.

Il cast è tutto cambiato ed è andata in Rai tra il 1989-91.

E' una serie spaventosamente brutta poichè l'ho potuta visionare sul catalogo rai.
Mi pare che sia stata prodotta nel 1985.
Rispondi