Superobots/Rocking Horse primi 30 anni + trasm radiofonica

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da NIPPON »

...e infatti, visto che si parla di grandi ospiti... è quello che spero! :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da tyuan »

MMM.. Non credo che la faranno: non c'è la copertina del 45 giri di Grand Prix sulla locandina ufficiale della serata, segno che non è prevista temo.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da debussy78 »

So che è stata proposta a Douglas al Concerto di Vito Tommaso ma non si era sentito di cantarla, e credo che non è stata la prima volta che ha detto di no (i musicisti e il Coro, comunque se l'erano preparata / provata ma alla fine l'ha cantata un'altra persona). Invece lui parla sempre molto volentieri (nelle interviste) de "Il fantastico Ranch del Picchio Giallo" dicendo che gli piacerebbe riproporla in Concerto, ma per ora non mi risulta l'abbiano rieseguita dal vivo...
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da Yusaku »

Davvero bello il concerto, mi sono divertito molto! Lo stesso vale per i miei amici che hanno cantato tutto a squarciagola, anche quelle che non sapevano... :lol: Volevano Sampei e Forza Sugar e meno male che alla fine sono state fatte (io volevo Misha :cry: :mrgreen: )!

Stupendi i filmati d'epoca, grande Fra! E grande la nostra associazione che è stata citata come partner anche sul palco. :twisted:
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da Yusaku »

Ps. Non mi è piaciuto quando Perla Liberatori si è attribuita la maternità della voce di Arale (che ha doppiato solo in movie)... Arale è la sola e unica Francesca Rossiello. :-love)))
Avatar utente
Nightwing
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 09, 2008 16:09
Località: Roma

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da Nightwing »

Gran bel concerto, pieno di chicche e ospiti inattesi. Però niente "Lulù", non si fa così :-)

quello che non mi è piaciuto: Mirco dei Raggi Fotonici, per carità molto spigliato, ma che quando faceva una domanda al gruppo e agli ospiti non finiva mai di farli rispondere. E STATTE ZITTO!!!

Bravissimo Fra e un "grande!" anche a Cosmoj9 per essersi immolato come cameramen riuscendo a stare fermo con suo enorme sacrificio :-)

Al prossimo evento
Nightwing
gatusque

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da gatusque »

Nightwing ha scritto:un "grande!" anche a Cosmoj9 per essersi immolato come cameramen riuscendo a stare fermo con suo enorme sacrificio :-)
Quindi all'evento seguirà dvd celebrativo ? Se è così prenoto fin d'ora la mia copia :P
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da fra »

Stanchissimo e super assonnato, faccio un resoconto.
Come al solito sono riuscito a godermi a metà la serata per assicurarmi che determinate cose filassero lisce, che gli ospiti venissero trattati adeguatamente (e che ospiti!), che gli ospiti che dovevano provare riuscissero a farlo nei tempi ahimè ristretti consentiti, complice l'organizzazione (ben fatta) del cosplay, e che la parte audio e video filasse liscia.

Qualche minimo intoppo c'è stato, dovuto a vari cambi della scaletta a causa di alcune defezioni o alla necessità di alcuni ospiti di lasciare il locale entro una certa ora (quindi questi si sarebbero dovuti esibire prima al posto di altri)... insomma un caos dal quale però ne siamo usciti vivi. :P
I miei sinceri ringraziamenti vanno agli amici che si sono gentilmente offerti di fare i cameraman. Ringrazio il mio amico Simone che era con me ad impazzire con gli insert audio, un grazie sentito a Starshop Roma di cui in particolare ringrazio il mio amico Mauro e Gianluca, grazie all'ottimo direttore di palco Christian, grazie a Mirko, grande animale da palcoscenico e intrattenitore anche in momenti non facili, grazie a chi ha lavorato dietro le quinte e non è potuto esserci per motivi privati, grazie alla presenza colorita della cosplayer Arale/Candy, grazie a tutti ma davvero a tutti gli ospiti e ovviamente ai festeggiati e a tutti quelli che non ho nominato appartenenti alle associazioni culturali Tv-Pedia e Gente di Cartoonia, a Super 3 che ha ripreso la serata ed effettuato interviste, ai Raggi Fotonici, Radio animati...

La serata è stata dal mio punto di vista un successone ed in genere chi mi conosce sa che non uso quasi mai queste parole.

Grazie anche a Mauro Agnoli, che in qualche momento di sconforto dovuto alle difficoltà di mettere insieme vari pezzi del puzzle mi ha dato una marcia in più anche a distanza e grazie a Gloria che ha fatto un tifo sfegatato perché la serata riuscisse bene :)

Grazie davvero a tutti coloro che non ho nominato ma che sanno di aver contribuito a fare di questa serata una cosa irripetibile.

Ringrazio (in ordine causale) tutti gli ospiti e amici della band presenti alla serata:

Vito Tommaso (Ken Falco)

Charlie Cannon (cori originali in Mazinga e Arale e voce dei megalosingers)

Rosy Cannon (cori originali in Mazinga e Arale)

Franco Micalizzi (Gordian e Tryder g7 e colonne sonore cantate da Dougie)

Detto Mariano (Cobra, jeeg Robot e varie colonne sonore cantate da Dougie)

Lucio Macchiarella (autore dei testi dei brani dei Rocking Horse)

David Zed (spettacolare performance come all'epoca! Mentre cantava R.O.B.O.T. la gente, me compreso, era allibita: il tempo per lui davvero si era fermato dal 1983...)

Crystal e Christian Meakin

Fabrizio Mazzotta

Dougie, Dave, Muzio (con sua moglie ai cori), Nando e Mick

Un augurio di buona guarigione a George Sims (cantante di G.O.A.L.) che ci teneva moltissimo ad essere presente ma purtroppo è stato colto da influenza due giorni fa.

Alla prossima...


:-grpwv)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da tyuan »

miiii, cosa mi sono perso !!!! :cry:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da debussy78 »

Grazie per il resoconto, morivamo dalla curiosità :-thmbsp) :wink: Adesso riposatevi un po', penso ne abbiate bisogno.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da manuele »

FRA ha descritto il tutto in un modo così perfetto che non posso far altro che trovarmi in pieno accordo con quanto scritto...Mi sento solo di aggiungere che personalmente non riesco ancora a credere di essere stato presente a un Evento Storico Irripetibile di INESTIMABILE valore e di aver avuto l'onore di contribuire nel mio piccolo ad immortalarlo...Un altro tassello da Appassionato che mi permetterà di dire in Futuro "Io c'ero"...Non capita certo tutti i giorni di trovarsi sullo stesso Palco Artisti di IMMENSO calibro come il Maestro Micalizzi, il Maestro Mariano, il Maestro Tommaso,il Maestro Macchiarella(anche se non è salito sul palco ma va bene lo stesso... :D ) e ovviamente TUTTI gli altri ospiti citati da FRA nessuno escluso ci mancherebbe...Mi associo pienamente ai ringraziamenti di FRA e agli auguri di pronta guarigione per George Sims(se non vado errato era anche pronto un Filmato per l'occasione partito poi per sbaglio) ma di ringraziamenti ne vorrei fare uno in particolare al mio amico NIPPON che mi ha aiutato notevolmente nelle riprese dato un mio piccolo problema di salute che è venuto a rompermi le scatole proprio ieri sera....senza di lui alcune strepitose inquadrature non si sarebbero potute realizzare e di questo gliene sarò grato in eterno....Insomma S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-yhoho|

P.S In verità un momento della serata non mi è piaciuto affatto ma Dante fu un sommo poeta... :wink:
Ultima modifica di manuele il mer gen 06, 2010 18:46, modificato 3 volte in totale.
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da Yusaku »

Manuè!! Do' stavi che non t'ho visto??
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da manuele »

Oddio!!!! è vero!!!!neanche io ti ho visto!!!!Sai che ieri sera ho pensato al fatto che ci saresti stato?Non vedendoti però ho anche pensato ad un tuo eventuale contrattempo...Comunque io ero alla sinistra del palco in prima fila ovviamente...Mi spiace davvero cavolo....mi avrebbe fatto davvero piacere rivederti...Non mancherà comunque l'occasione.... :wink:
Ultima modifica di manuele il mer gen 06, 2010 18:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da fra »

manuele ha scritto:.. George Sims(se non vado errato era anche pronto un Filmato per l'occasione partito poi per sbaglio
Si. purtroppo era previsto il filmato dell'epoca degli Eurokids mentre entrava Sims, partito per sbaglio per un mio errore, ma a ripensarci siccome pareva gradito dalla gente dovevo lasciarlo scorrere intero.. ma poi Mirko non so cosa avrebbe dovuto inventarsi :D

...Un saluto al grande Yusa che ho visto e salutato al volo anche se mi scuso se non ho potuto soffermarmi a parlarti perchè ero troppo preso in quel momento :-)
ToxicAvenger!
Messaggi: 90
Iscritto il: dom lug 29, 2007 23:26
Contatta:

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da ToxicAvenger! »

Yusaku ha scritto:Ps. Non mi è piaciuto quando Perla Liberatori si è attribuita la maternità della voce di Arale (che ha doppiato solo in movie)... Arale è la sola e unica Francesca Rossiello. :-love)))
La penso esattamente come te!

Per quanto riguarda il concerto, sarà che li ho visti 20 volte, sarà che sto diventando vecchio, sarà che le enormi pause tra una canzone e l'altra non facevano decollare il fomento...beh mi sono annoiato un pochino^^'
Rispondi