One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
gatusque

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

Hai ragione Dario,personalmente avrei escluso : Elio,agli antipodi da quello che intendo "meteore" in quanto penso siano il miglior gruppo italiano,Vasco per i motivi da te citati,Subsonica idem come sopra,Raf perchè la canzone scelta è bellissima,famosissima ed inflazionatissima in 2000 compilation,gli eiffel 65 perchè troppo recenti quindi inutili per me che sono un "nostalgico" :wink:
Poi bisogna dire una volta per tutte cosa uno si aspetta da One Shot... io personalmente vorrei che avesse sempre tutti i pezzi "di nicchia" e molto rari,anche se mi rendo conto che i pezzi famosi dei cantanti famosi fanno vendere,e poi anche se i cantanti a Sanremo hanno fatto un "one shot" ma poi sono diventati famosi nn mi interessano,questo volume seppur bellissimo l'avrei spostato un po' piu' sul "trash" inserendo :

Figli di Bubba - Nella valle dei timbales (peraltro gruppo che a parte i "driveiniani" vedeva dentro pagani e di cioccio della PFM mica pizza e fichi)
Gigi Sabani - La fine del mondo
Armando De razza - La lambada strofineira
Canton - Sonnambulismo (Ma questa non è trash è stata scritta da Ruggeri !!!)

Capitolo Sibilla... lei non so chi è,ma la canzone (musica e parole) gliel'aveva scritta
"sua maestà" Franco Battiato :wink:
Avatar utente
Aladar
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 23, 2007 22:47
Località: Quasi Francia

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da Aladar »

fantasupermega ha scritto:Questo un mio commento sulla tracklist: molto contento in generale :D . Se la compilation doveva raccogliere brani del Festival di Sanremo, tanto di cappello, ma se doveva contenere principalmente meteore, non ci siamo. Io non avrei messo Rino Gaetano che meteora non lo ho e' stata, e poi "Gianna" si trova dovunque pure sul Baby Party e le sue ultime raccolte uscite. Non avrei messo "Soli sulla luna" di Raffaella Carra' vista la recente pubblicazione su Balletti e Duetti. Non so chi sia Sibilla e quindi ignoro la sua canzone, anche i Subsonica mi sembrano fuori luogo, sono un gruppo ancora produttivo, e del grande Vasco ne vogliamo parlare? E' vero che "Vita spericolata" e' uno dei suoi cavalli di battaglia, pero' c'era posto per tanto altro veramente "meteorico". I Neri per Caso ci stanno al limite. Discorso analogo e' per Renzo Arbore per le recenti raccolte uscite. Gli Eiffel 65 hanno prodotto solo 3 album, ma quanti singoli hanno estratto da questi, una marea!!! per cui anche loro non sono meteore. Sono supercontentissimo :-yhoho| per "C'e'" di Elisabetta Viviani, mi sarebbe piaciuto trovare "Ping Pong" dei Plastic Bertrand dal Festival di Sanremo '82, Non so come mai ad oggi il brano "Computer capriccio" non sia mai stato pubblicato su nessun CD o raccolta di Alberto Camerini, di cui posseggo il 45 giri! :mrgreen: Carino sarebbe stato trovare "Contessa" (1979) dei Decibel con un giovanissimo Enrico Ruggeri, "Hop hop somarello" (1981) cantata da Paolo Barbani, "Un'altra vita un altro amore" di Christian, "Soli" di Drupi, "Romantici" di Viola Valentino, "Amare te" (1983) cantata da Riccardo Azzurri e magari anche "Andamento lento" di Tullio De Piscopo, anche per il fatto che siamo compaesani.

Personalissimi commenti ovviamente :D
Qualche commento:
Computer capriccio ti farà piacere sapere che è uscita l cd ITALIA CANTA di Toretta Style
http://tds.sigletv.net/dettaglio_dischi ... taliacanta
Ping Pong di Plastic Bertrand (che era un cantante e non un gruppo belga) non è mai uscita su CD
Contessa, Romantici e Andamento lento sono già uscite su diversi CD
Per quanto riguarda la tracklist, so che noi siamo più legati agli anni 80 ma credo che qui si sia voluto estendere il discorso al periodo tra il 70 e il 2000.

Segnalo che stanno per uscire altre due compilation storiche di Sanremo:
una della EMI, un triplo dal titolo Platinum Collection dal 1955 in poi (ignoro la tracklist ma magari ci scappa qualcosa di interessante) e un'altra edita da RaiTrade e distribuita da Edel che raccoglie 30 anni di successi dal 1980 al 2010.
La vita è bella perchè è varia, i piedi a terra ed i castelli in aria, ma i merli dei castelli son tutti spennacchiati, però che ce ne importa noi siamo assicurati.
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da fantasupermega »

grazie Aladar delle info, per quanto riguarda Contessa, Romantici e Andamento lento sapevo che erano stati pubblicati su CD, ma rispetto a tutte le altre canzoni della compilation One Shot Festival sono mooooolto piu' rare da trovare. Per computer capriccio, sei sicuro che si tratta della versione originale e non una cover, perche' ne circola una rifatta bene, ma non e' l'originale. Poi mi ri-domando come mai e' l'unico singolo a non essere mai stato pubblicato su CD (problemi di diritti, eppure il 45 giri edito dalla CBS si trova abbastanza facilmente). Ci sono almeno dieci raccolte e in NESSUNA c'e' :-pcch(
Immagine
Avatar utente
Aladar
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 23, 2007 22:47
Località: Quasi Francia

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da Aladar »

Sicuro al 100%.....visto che ho il CD in questione! :D :D
Mi metti dei dubbi.....diciamo che ho certezza al 99% :P
La vita è bella perchè è varia, i piedi a terra ed i castelli in aria, ma i merli dei castelli son tutti spennacchiati, però che ce ne importa noi siamo assicurati.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da tyuan »

Cavoli, C'E' è una delle mie canzoni preferite, spero tanto che sia l'originale e non la versione recentemente ricantata da Elisabetta Viviani!!!
gatusque

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

Aladar ha scritto:Segnalo che stanno per uscire altre due compilation storiche di Sanremo:
una della EMI, un triplo dal titolo Platinum Collection dal 1955 in poi (ignoro la tracklist ma magari ci scappa qualcosa di interessante) e un'altra edita da RaiTrade e distribuita da Edel che raccoglie 30 anni di successi dal 1980 al 2010.
A beneficio di tutti gli interessati questa è la tracklist del triplo cd EMI (direi che è tutta roba loro non hanno preso nulla di esterno)

Valerio Scanu - Per tutte le volte che...
Jessica Brando - Dove non ci sono ore
Finley - Ricordi
Sergio Cammariere - L'amore non si spiega
Valerio Sanzotta - Novecento
Milagro - Domani
Stadio - Guardami
Marco Baroni - L'immagine che ho di te
Amalia Gré - Amami per sempre
Sergio Cammariere - Tutto quello che un uomo
Anna Tatangelo - Doppiamente fragili
Roberto Angelini - Il Sig. Domani
Max Gazzè - Il timido ubriaco
Subsonica - Tutti i miei sbagli
Stadio - Lo zaino
Marina Rei - Un inverno da baciare
Max Gazzè - Una musica può fare
Niccolò Fabi - Lasciarsi un giorno a Roma
Marina Rei - Dentro me
Niccolò Fabi - Capelli
Marina Rei - Al di là di questi anni
Mango - Dove vai
Nino Buonocore - Una canzone d'amore
Riccardo Fogli - In una notte così
Statuto - Abbiamo vinto il Festival di Sanremo
Ricchi e Poveri - Così lontani
Fiordaliso - Il mare più grande che c'è (I Love You Man)
Ricchi e Poveri - Buona giornata
Matia Bazar - La prima stella della sera
Nino Buonocore - Rosanna
Luis Miguel - Noi i ragazzi di oggi
Garbo - Cose veloci
Garbo - Radioclima
Matia Bazar - Vacanze romane
Alice - Per Elisa
La Bottega Dell'Arte - Più di una canzone
Matia Bazar - ...e dirsi ciao
Daniel Sentacruz Ensemble - 1/2 notte
Matia Bazar - Ma perché
Daniel Sentacruz Ensemble - Linda bella Linda
Al Bano Carrisi - In controluce
Al Bano Carrisi - 13, storia di oggi
I Nomadi - Non dimenticarti di me
Al Bano Carrisi - La siepe
Pino Donaggio - Io per amore
Pino Donaggio - Una casa in cima al mondo
Pino Donaggio - Io che non vivo
Nicola Arigliano - 20 km al giorno
Pino Donaggio - Giovane giovane
Tony Renis - Quando quando quando
Pino Donaggio - Come sinfonia
Sergio Bruni - Il mare
Jula De Palma - Tua
Luciano Virgili - Finalmente
Narciso Parigi - Incantatella
Gianni Ravera - Non penserò che a te

Non ho spulciato brano per brano,ma la one shot di primo impatto mi ha interessato di più... C'è qualcosa dentro di importante ?? Segnalo inoltre che alcune tracce del secondo cd e praticamete tutte quelle del terzo SONO RiMASTERIZZATE IN DIGITALE... enjoy !! :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da tyuan »

Domani è il grande giorno!!! Speriamo che C'E' sia originale e presa da master, la bramoooo!!
Nemmeno Elisabetta Viviani sapeva di questa pubblicazione, è molto contenta, ma non ha saputo dirmi se sarà pubblicata la versione originale o quella che ha ricantato tempo fa. Voglio l'original version !!!!! :-llnmn)
gatusque

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

tyuan ha scritto:Domani è il grande giorno!!! Speriamo che C'E' sia originale e presa da master, la bramoooo!!
Nemmeno Elisabetta Viviani sapeva di questa pubblicazione, è molto contenta, ma non ha saputo dirmi se sarà pubblicata la versione originale o quella che ha ricantato tempo fa. Voglio l'original version !!!!! :-llnmn)
Tra sei ore vi so dire :wink:
gatusque

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

tyuan ha scritto:Domani è il grande giorno!!! Speriamo che C'E' sia originale e presa da master, la bramoooo!!
Nemmeno Elisabetta Viviani sapeva di questa pubblicazione, è molto contenta, ma non ha saputo dirmi se sarà pubblicata la versione originale o quella che ha ricantato tempo fa. Voglio l'original version !!!!! :-llnmn)
Ricito di nuovo Tyuan per dire a beneficio di tutti che non ho ancora avuto modo di ascoltare il cd ma sul libretto nei crediti del brano della Viviani viene riportato l'anno 1982,quindi con tutta probabilità abbiamo in mano la versione originale :-thmbsp) :-yhoho|
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da tyuan »

Album comprato alla modica cifra di 10,90 euro, confermo che sono le versioni originali!! :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-lstn)) :-lstn)) :-yhoho| :-yhoho|

Incisione ottima, grazie Universal!!
gatusque

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

Posso affermare con certezza che il brano della Viviani è presente IN VERSIONE ORIGINALE :-yhoho|
La qualità audio secondo me non è strepitosa la S sibila un po' ma non mi sembra una fonte vinilica,piuttosto un master non proprio "immacolato"
Gli altri due brani importanti per me, Lisa di Sani e Oppio di Sibilla sono presi da master e si sentono molto bene... devo ancora sentire il cd2 dove però ci sono brani che già possedevo quindi ha meno "appeal". Alla prossima :wink:
gatusque

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

tyuan ha scritto:Incisione ottima, grazie Universal!!
La Viviani ti ha soddisfatto appieno ? Io l'ho trovata un pelo nasale e sibilante... cmq viste le chicche riportate al digitale possiamo essere soddisfatti in ogni caso :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da tyuan »

Sì sì, è proprio l'incisione che è stata fatta così, non credo sia colpa del master utilizzato. La Warner ha degli ottimi master, peccato che si sia persa chissà dove il master di Gianni e Pinotto (e di diecimila altre sigle RAI).

Per 11 euro poi, la tracklist di questo One Shot è decisamente interessante.
gatusque

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

tyuan ha scritto:Per 11 euro poi, la tracklist di questo One Shot è decisamente interessante.
D'accordissimo con te,spero sempre nel one shot cartoon volume 2 con Hello Spank
:-love))) ... ebbene si sono un inguaribile ottimista :lol: :lol:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da tyuan »

Temo che resterai deluso, abbiamo chiesto Hello! Spank alla Sony mesi fa, ma non sono stati in grado di darci risposte in merito, il master non sanno nemmeno dove cercarlo. Scandaloso.
Rispondi