"Un peu d'amour, d'amitié et... beaucoup de musique" (TMC)

Per discutere di programmi e serie tv
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: "Un peu d'amour, d'amitié et... beaucoup de musique" (TM

Messaggio da Desty Nova »

Era la seconda parte.
Avatar utente
Koji Kabuto
Messaggi: 277
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35
Località: Roma

Re: "Un peu d'amour, d'amitié et... beaucoup de musique" (TM

Messaggio da Koji Kabuto »

Questa è la video sigla "Di prendi un fiorellino"

______________
Eccoli, eccoli Astro robot robot!
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: "Un peu d'amour, d'amitié et... beaucoup de musique" (TM

Messaggio da Milko Canale 5 »

Una delle strofe di questa sigla diceva: "E felice tu sarai, anche quando crescerai, il tuo Jocelyn ricorderai".
Infatti, io Jocelyn lo ricordo ancora, anche perchè tutt'ora realizza nuovi format televisivi.
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: "Un peu d'amour, d'amitié et... beaucoup de musique" (TM

Messaggio da ufo allarme rosso »

Desty Nova ha scritto:Era la seconda parte.
In effetti... elementare Watson :roll: :D
Ricordo discretamente (memorie che datano dal 1976/77, come ho scritto) che il programma si protraeva appunto fin verso le 20.
Milko Canale 5 ha scritto:Una delle strofe di questa sigla diceva: "E felice tu sarai, anche quando crescerai, il tuo Jocelyn ricorderai".
Non c'è che dire, quella strofa era azzeccata (fa venire in mente una analoga della sigla di Ken Falco!).
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: "Un peu d'amour, d'amitié et... beaucoup de musique" (TM

Messaggio da Giraffone »

Koji Kabuto ha scritto:Questa è la video sigla "Di prendi un fiorellino"

Forse non tutti sanno che la musica di questa canzone cantata da Jocelyn è stata scritta dal celebre musicista americano Steven Schlaks famoso per aver composto diverse hit di successo tra il 1976 e 1979.
Le sue basi (ne cito qualcuna Blue Dolphine...Casablanca...Sensitive & delicate sono state colonne sonore importanti per aver accompagnato spot pubblicitari,documentari(su tutti mi ricordo uno mandato in onda all'interno di Apriti sabato*una trasmissione che andava in onda su Rai uno curata da Marco Zavattini e Mario Maffucci*con Byorn Borg)e perfino utilizzate il piu' delle volte dalle neo nate tv locali di allora come sottofondo nella lettura delle previsioni del tempo e dell'oroscopo.
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: "Un peu d'amour, d'amitié et... beaucoup de musique" (TM

Messaggio da ufo allarme rosso »

Giraffone ha scritto: "Prendi un fiorellino".

Forse non tutti sanno che la musica di questa canzone cantata da Jocelyn è stata scritta dal celebre musicista americano Steven Schlaks famoso per aver composto diverse hit di successo tra il 1976 e 1979.
Le sue basi (ne cito qualcuna Blue Dolphine...Casablanca...Sensitive & delicate sono state colonne sonore importanti per aver accompagnato spot pubblicitari,documentari(su tutti mi ricordo uno mandato in onda all'interno di Apriti sabato*una trasmissione che andava in onda su Rai uno curata da Marco Zavattini e Mario Maffucci*con Byorn Borg)e perfino utilizzate il piu' delle volte dalle neo nate tv locali di allora come sottofondo nella lettura delle previsioni del tempo e dell'oroscopo.

Se la tua informazione su questa sigla è corretta, è un dato interessante dal momento che, come senz'altro ricorderai, proprio "Casablanca" faceva da sottofondo all'oroscopo di Tele Montecarlo.
Del resto, il pianista-compositore, durante i '70, era sotto contratto con la nostrana Baby Records, né bisogna dimenticare che un suo grande successo, "Fantasy Girl", fu sigla di più edizioni del Giro d'Italia: una competenza Rai e non Tmc, ma tant'è.
Ultima modifica di ufo allarme rosso il lun set 26, 2011 17:02, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: "Un peu d'amour, d'amitié et... beaucoup de musique" (TM

Messaggio da siglomane »

All'epoca c'era un rapporto molto stretto tra Baby Records e TMC (non so perché...).
Moltissime sigle TMC erano della Baby Records.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi