Isole Perdute / I Ragazzi delle Isole

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Isole Perdute / I Ragazzi delle Isole

Messaggio da galerius »

inout ha scritto:Sulla stessa rete e periodo, c'è un altro telefilm (almeno così viene definito) intitolato "i ragazzi e la storia" di cui non ho nessuna traccia mnemonica, qualcuno sa qualcosa di specifico, in merito?
Màh, io ho visto da ragazzo un paio di telefilm di cui uno presentava la dura educazione dei giovani spartani, e l'altro la storia di un bambino 'mobbizzato' dagli altri che poi si scopriva essere Hitler...potrebbe essere quello ?
Però me lo ricordo qualche anno prima, all'inizio dei '70...

Sempre a proposito di ragazzi-isole, ho un vago ricordo di un telefilm sul tema, ancora un'altra cosa dai due citati. L'avevo seguito distrattamente, ma ricordo che nel 'riassunto' della prima puntata si diceva che una ragazza bruna e riccioluta - una dei protagonisti, presumo - aveva ucciso un serpente salvando la vita a un altro ragazzo...di più non ricordo purtroppo. Periodo primissimi anni '80, o '78/79.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Isole Perdute / I Ragazzi delle Isole

Messaggio da manuele »

"I ragazzi e la storia" andava in onda già nel febbraio del 1982 alle ore 16:00 all'interno del programma contenitore "Tv2 Ragazzi".
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Isole Perdute / I Ragazzi delle Isole

Messaggio da inout »

manuele ha scritto:"I ragazzi e la storia" andava in onda già nel febbraio del 1982 alle ore 16:00 all'interno del programma contenitore "Tv2 Ragazzi".
In che senso già, l'edizione di cui parlo io è riferita al 1978.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Isole Perdute / I Ragazzi delle Isole

Messaggio da manuele »

Infatti dovrebbe aver debuttato giovedì 26 ottobre 1978 alle ore 17:30 sulla Rete 2.

Sapevo di una messa in onda nel 1978 ma,in assenza di prove cartacee, ho preferito segnalare una data certa che può essere sempre smentita come nel tuo caso.
Rispondi