Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Addio a Rigel Q__Q

Messaggio da fra »

Oggi è festa, ma domani proverei a contattare i familiari.

Intanto, date un occhiata a questa pagina che riassume un vasto elenco di "lavori" di Armando.

http://www.mymovies.it/biografia/?a=17015
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10958
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Addio a Rigel Q__Q

Messaggio da debussy78 »

Grazie Fra, tienici dunque aggiornati.
Desslock67

Re: Addio a Rigel Q__Q

Messaggio da Desslock67 »

Anche io ho conosciuto di persona questo grande artista che ha attraversato 70 anni di spettacolo italiano e sono fiero di avere potuto parlare con lui. Era un vero signore d'altri tempi, mi unisco al dispiacere di noi tutti e all'iniziativa di provvedere al pensiero di cui sopra. Soprattutto quello che ricorderò è la sua memoria affilata, l'amore viscerale per il suo lavoro, la serietà dell'uomo e l'eclettismo del personaggio comico da lui creato. Non ha partecipato solamente alla fondazione della Rai-Tv, Armando Bandini era in grado di ricostruire, per esperienza vissuta, la storia del teatro italiano dagli anni '30-'40 in poi. :cry:
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da fra »

Ho appena sentito la S.ra Bandini ancora molto scossa dal triste evento. Ho vouto infatti aspettare ancora prima di chiamarla.

Le ho chiesto, come daccordo, se ci poteva suggerire un qualcosa da fare che avrebbe apprezzato suo marito in qualità di associazione culturale o come semplici ammiratori di Armando.

Lei mi è sembrato che non fosse ancora in grado di riflettere su questo punto e quindi ci siamo riproposti di rinviare il tutto almeno un paio di settimane nel rispetto del suo lutto.

In ogni caso, se avete idee a riguardo, scrivetele pure, dato che lei stessa ci ha chiesto di suggerirgliele.

Mi piacerebbe che un discreto numero di soci (e non) si interessino in questa cosa.

Grazie
Fa.Gian.

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da Fa.Gian. »

Io riporto l'idea di un cuscino di fiori, anche se dopo tanto tempo potrebbe essere ormai fuori luogo

Resto disponibile a far parte del'iniziativa, comunque, ci terrei a partecipare al momento
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da fra »

A me invece era venuta l'idea di consegnare un riconoscimento (targa) alla memoria di Armando da parte di Tv-Pedia per la sua arte espressa nella recitazione e nel doppiaggio.

Certo che se si dovesse decidere per questa soluzione, dovrebbe essere un qualcosa di non dispendioso ma allo stesso modo nemmeno buttato li...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da tyuan »

Una bella targhetta con 25 euro la fai. Manda una mail al consiglio direttivo di TV-Pedia, e voteremo la tua proposta :wink:
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da fra »

Vorrei prima sentire altri pareri... una volta che ve ne saranno alcuni allora potremmo mettere ai voti.

Dobbiamo lasciare che tutti possano esprimersi prima di decidere.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da tyuan »

Come avrai notato, sul forum scrivono pochissimi soci ormai. Facciamo prima a mandare una mail a tutti.
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da Rodan75 »

Secondo me la targa è l'idea migliore: è qualcosa che comunque resterà a futura memoria del nostro affetto, diversamente dal cuscino che, seppur molto dolce come idea, è deperibile e poi troppo legata a un pensiero esclusivamente funerario. Invece penso che l'intento sia celebrare la vita di Armando piuttosto che la sua terribile scomparsa.
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da fra »

Bene anche io allora sarei per mandare una mail a tutti chiedendo di esprimere le loro idee a riguardo e sottoponendo loro l'idea della targa.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da manuele »

Mail o non Mail vi dico da subito che per me una targa va benissimo...con l'occasione si potrebbe organizzare una serata commemorativa con tanto di proiezione di alcune sue partecipazioni televisive risalenti agli anni 70/80.

Se la Signora Bandini fosse d'accordo con l'iniziativa potrebbe intervenire di persona a ritirare il giustissimo riconoscimento. Ho detto la mia.
ufo allarme rosso
Messaggi: 1350
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da ufo allarme rosso »

manuele ha scritto:Mail o non Mail vi dico da subito che per me una targa va benissimo...con l'occasione si potrebbe organizzare una serata commemorativa con tanto di proiezione di alcune sue partecipazioni televisive risalenti agli anni 70/80.

Se la Signora Bandini fosse d'accordo con l'iniziativa potrebbe intervenire di persona a ritirare il giustissimo riconoscimento. Ho detto la mia.
Benché non sia ancora socio, da appassionato e considerando gli obbiettivi dell'assciazione credo sia l'idea più auspicabile (il minimo, per un artista di simile levatura).
Ai più esperti approfitto per chiedere se sua fu una delle voci (non più di due, credo) dell'Agente 86 Maxwell Smart, interpretato da Don Addams nel telefilm parodistico "Get Smart", o se si tratta di una similitudine vocale con altro professionista.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da siglomane »

Scusate, non vorrei sembrare "poco sensibile" con questa mia osservazione, ma... TV-Pedia ha 2 anni e mezzo di vita, e in 2 anni e mezzo ci hanno lasciato, purtroppo, decine e decine di artisti, che abbiamo giustamente ricordato nei topic dedicati ai personaggi TV, e nei casi più illustri chiudendo il forum anche per 3 giorni. Ora, che cosa ha fatto Bandini più degli altri, tanto da meritarsi - lui sì e gli altri no - una targa commemorativa?
Io sarei per la regola "O per tutti o per nessuno"; o comunque, se una targa si vuole consegnare, sarebbe sempre meglio consegnarla all'artista quando è in vita, durante una manifestazione o occasione speciale (come idea, rintracciare vedovi e vedove per assegnare ai consorti targhe post-mortem non incontra il mio favore).
Ho detto la mia. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da fra »

Beh, se non ritieni che Tv-Pedia debba fare qualcosa per lui allora la faremo privatamente (ci sono persone che amavano Armando e quindi si sentono di fare qualcosa per la vedova come Armando ha dato a loro attraverso la sua stessa arte di attore e doppiatore)

Si danno medaglie al valore e perchè no targhe che ne ricordano la persona nel suo aspetto artistico e umano...

A questo punto invito coloro i quali vorranno e si sentiranno di partecipare di scrivermi in privato come qualcuno ha gia fatto.

Cmq resta ben inteso che chiunque abbia un idea diversa dalla targa, è invitato a proporla.

La mia mail è:
koseidon72@libero.it

Chiaramente l'invito è aperto a tutti (soci Tv-Pedia e non).

Grazie
Rispondi