Le Sigle tarocche
- bombie the zombie 2
- Contatta:
Re: Le Sigle tarocche
Qualcuno non riesce a condividerle queste versioni ? sarei proprio curioso di sentirle
Confermo: ho il 45 giri in questione (la cui copertina appare persino meno tarocca di quella del 45 giri originale... nel senso: Goldrake ha il numero giusto di corna! )blackgenius ha scritto: ATLAS UFO ROBOT di Boys Group
Casa discografica: LS
Sul lato B di questo 45 giri è incisa una canzone dal titolo: "Come Braccio di Ferro"
gli autori sono: Oddoini (presumibilmente Giorgio Oddoini, compositore anni '60) e due figuri chiamati Caw e Gidam.
Il pezzo mi è sempre piaciuto tantissimo ma non ho mai scoperto la versione originale né so se esista da qualche parte ( e se non esiste da dove salta fuori? è un inedito fatto da una cover band??).
La voce del ritornello è cantata praticamente da un clone di MAL e gli arrangiamenti sono molto curati.
Concludo.
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla LS e il giro di cantanti e compositori dietro questo marchio.
E mi piacerebbe sapere l'esecutore originale di "Come Braccio di Ferro".
Anch'io mi sono sempre chiesto se esista una "versione originale" di "Come braccio di ferro", ma mi viene il dubbio che la versione originale sia proprio quella, cioè sia stata fatta apposta per riempire il lato b di quel 45 giri LS tarocco...
Tra l'altro sotto gli pseudonimi degli autori della canzone, come svela il database siae, si celano alcuni autori di Baldios (infatti entrambi gran bei pezzi! E un certo stile comune nell'arrangiamento in effetti si nota)
<--
ho trovato quella di Gordian (che non è così male alla fin fine):bombie the zombie 2 ha scritto:Qualcuno non riesce a condividerle queste versioni ? sarei proprio curioso di sentirle
Questa proviene dalla collana "Baby Mix", erano 5 MC tarocche della Duck Records del 1985 con in copertina un'anatra col cappello a cilindro e bastone apparse sia nei negozi di dischi che in edicola. Gordian era nella numero 4 (vado a memoria), quello con la copertina verde, e lo stesso cantante ha interpretato anche altre cover di questa collana. Ricordo infine che in edicola la numero 4 costava 4ooo o 4500 Lire, mentre la Numero 5, uscita qualche tempo dopo costava 5000 Lire (!!)boygio ha scritto:ho trovato quella di Gordian (che non è così male alla fin fine)
complimenti Matteo per la competenza e praparazione!
E cmq grazie per le info
E cmq grazie per le info
Be' me le ricordo bene perchè furono tra le prime che acquistai e come ripiego per non aver trovato le rispettive versioni originali di alcune sigle che mi piacevano. C'erano poi altre canzoncine gradevoli (altre un po' meno ) che non apparivano da nessuna altra parte...
Continuando il viaggio nella memoria posso aggiungere che quelle MC erano molto fragili, se ti cadevano per terra potevano anche aprirsi (perchè le due metà erano prive di viti ma incollate insieme, come quelle FIVE) e dovevi rimettere a posto il nastro e rincollarle (quando i cinque punti di pressione erano spanati e non c'era più niente da fare per farle stare attaccate insieme)...
Continuando il viaggio nella memoria posso aggiungere che quelle MC erano molto fragili, se ti cadevano per terra potevano anche aprirsi (perchè le due metà erano prive di viti ma incollate insieme, come quelle FIVE) e dovevi rimettere a posto il nastro e rincollarle (quando i cinque punti di pressione erano spanati e non c'era più niente da fare per farle stare attaccate insieme)...
ragazzi, sapete mica indicarmi dei cd di cover validi da affiancare a quelli con le canzoni originali? Mi è presa un po' la voglia di acquistarne qualcuno, costano poco e mi sono un po' incuriosito.
Per adesso ho i due Robot & Cartoons (vol.1 e vol.2), quali altri sono diciamo dignitosi e non orribili?
Thanks!
Per adesso ho i due Robot & Cartoons (vol.1 e vol.2), quali altri sono diciamo dignitosi e non orribili?
Thanks!
grazie lo stessodebussy78 ha scritto:Io passo
Lo so, non è facile passare dalla cioccolata alla m...
- NIPPON
Visto che il caro deb m'ha indicato questa discussione, provo a chiedere info anche qui!
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... f=3&t=4884
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... f=3&t=4884
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è?
- wildboys-wildboys
- Contatta:
della serie promozionale della "san carlo" c'è anche "la canzone di charlotte", lato b "la cornachia del canada" sempre cantate dai piccoli boys
Negli anni 80-90 non era difficile trovare al mercatino del pesce e della robaccia il solito furgoncino con le musicassette piratate e/o tarocche! Ricordo di aver comprato (e di aver ancora) una versione tarocca di Fivelandia, chissà quale... però nella cassettina che presi io le canzoni almeno erano originali! Feci innervosire il venditore perchè prima di comprarla volevo ascoltarla! (San Tommaso, se non vedo non credo) Il tizio la mise sullo stereo e una volta capito che le canzoni erano vere, la presi. Mica fesso!
Visto che Giraffone ha pubblicato,tempo fa, la copertina di un 45 giri contenente una versione tarocca de "Il grande Mazinger" mi permetto di segnalate un altro 45 giri "tarocco" inerente alla immortale sigla dei Superobots.
Cover dei famosi "Boys Group".
http://www.ebay.it/itm/BOYS-GROUP-Il-Gr ... _500wt_949
Cover dei famosi "Boys Group".
http://www.ebay.it/itm/BOYS-GROUP-Il-Gr ... _500wt_949
- wildboys-wildboys
- Contatta:
nei primi anni 80, mediante l'euroclub, comprai questa compilation