Campagna di prevenzione "I... Mi... Qu..."

Per discutere di programmi e serie tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Campagna di prevenzione "I... Mi... Qu..."

Messaggio da manuele »

Mi sembra che sinora non sia stato detto che la produzione di questi cartoni animati era di Giorgio Valentini e Silvio Pautasso.

Quest'ultimo è un grande cartoonist torinese. Insieme a Giovanni Ferrari ha firmato Videosigle di Programmi televisivi storici come "Il Milionario" e "Conto su di te" condotti da Jocelyn.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Campagna di prevenzione "I... Mi... Qu..."

Messaggio da debussy78 »

NIPPON ha scritto:
Nostalgico80 ha scritto:i doppiatori
A naso non saprei dire i nomi... però sono voci che certamente ho sentito... :roll:
Anche io non credo di aver mai visto questi simpatici testimonial, comunque in merito al doppiaggio posso garantire che fu effettuato a Milano, ho riconosciuto, fra gli altri, Carlo Bonomi, Antonello Governale, Lidia Costanzo, Marcella Silvestri, Roberta Gallina, Luigi Rosa.

Quando andavano questi spot ? Ad occhio e croce direi che siamo nel 1989 (periodo "siamo fatti così" / "E' quasi magia Johnny"), con un margine di scarto di + o - due anni :-geek|
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Campagna di prevenzione "I... Mi... Qu..."

Messaggio da manuele »

Furono infatti prodotti dal 1986 al 1989.


Ci terrei inoltra a ricordare che Silvio Pautasso ha anche collaborato alla videosigla di Portobello del 1983 in qualità di animatore ovviamente.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Campagna di prevenzione "I... Mi... Qu..."

Messaggio da debussy78 »

Grazie. Ci ho preso allora !! (Vedete come a volte si può datare anche solo ascoltando le voci 8))
manuele ha scritto:Ci terrei inoltre a ricordare che Silvio Pautasso ha anche collaborato alla videosigla di Portobello del 1983 in qualità di animatore ovviamente.
Eh, ora che me lo dici vedo una certa somiglianza con le animazioni della videosigla di Portobello (all'inizio avevo pensato invece allo Studio di Bruno Bozzetto)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Campagna di prevenzione "I... Mi... Qu..."

Messaggio da siglomane »

???
Ma la videosigla di Portobello è dello Studio Bozzetto!! :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Campagna di prevenzione "I... Mi... Qu..."

Messaggio da debussy78 »

Esatto, invece si parlava di Silvio Pautasso. Nel messaggio precedente volevo dire che vedendo queste animazioni di Pautasso per "I... Mi... Qu..." pensavo che si trattassero di Bozzetto. E' più chiaro così ? :P :)
Rispondi