IL CD DEI GATTI DI VICOLO MIRACOLI !!!! GODOOOOOO !!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

la warner ha dichiarato nei suoi fogli pubblicitari che il cd avrebbe raccolto i successi fino al 1979, e questo spiegherebbe l'assenza di no-no-no-no (1980).

Comunque ribadisco che un cd può contenere 80 minuti di musica, preferirei spendere 10 euro e avere un cd con 23-25 brani che occupare la mia stanza con decine di cd da 40 minuti...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Clamoroso! La versione di "Prova" contenuta in questo cd NON è quella finora pubblicata su vinile e sugli altri cd: manca infatti il monologo finale di Jerry Calà, che durava circa 40 secondi, e al suo posto si sente solo la musica col coro!! Un motivo in più per acquistare il cd, e poter ascoltare una sorta di "versione preparatoria o alternativa"...
Queste sigle mi faranno sempre impazzire... :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Ma Prova di cosa fu sigla? Il foglietto interno riporta esclusivamente i dati discografici...

Comunque ascoltare un minuto e mezzo di base musicale, senza Jerry Calà che ti chiede di andare in Scandinavia in bicicletta, è un'esperienza da provare! 8)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Azzz!! In effetti "Prova" non fu sigla di nulla... Mia gaffe!! :oops:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Discogatto fu sigla oppure no?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

No, solo canzone dei titoli di testa del film "Arrivano i gatti".
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Aladar
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 23, 2007 22:47
Località: Quasi Francia

Messaggio da Aladar »

siglomane ha scritto:No, solo canzone dei titoli di testa del film "Arrivano i gatti".
Titoli di coda Siglo....di coda :)
La vita è bella perchè è varia, i piedi a terra ed i castelli in aria, ma i merli dei castelli son tutti spennacchiati, però che ce ne importa noi siamo assicurati.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Chiedo venia... :oops:
Ammetto di non aver mai visto quel film. Quindi "Verona Beat" era la canzone dei titoli di testa?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Aladar
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 23, 2007 22:47
Località: Quasi Francia

Messaggio da Aladar »

Esatto...mentre loro in bicicletta percorrono le vie di Verona, si sente Verona Beat in sottofondo! :D
La vita è bella perchè è varia, i piedi a terra ed i castelli in aria, ma i merli dei castelli son tutti spennacchiati, però che ce ne importa noi siamo assicurati.
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Messaggio da demetan »

siglomane ha scritto:Clamoroso! La versione di "Prova" contenuta in questo cd NON è quella finora pubblicata su vinile e sugli altri cd: manca infatti il monologo finale di Jerry Calà, che durava circa 40 secondi, e al suo posto si sente solo la musica col coro!! Un motivo in più per acquistare il cd, e poter ascoltare una sorta di "versione preparatoria o alternativa"...
Queste sigle mi faranno sempre impazzire... :D
no aspetta...cos'è sta storia del monologo finale di calà???perchè nel mio 45 giri non si sente nulla di simile...la versione che ho io sfuma con la melodia del ritornello e va a contrastare con una "controparte" suonata dalle note di una banda di paese....posso sapere dove si trova la suddetta versione con monologo?
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
Enciclopedia
Messaggi: 215
Iscritto il: mar lug 24, 2007 12:59
Contatta:

Messaggio da Enciclopedia »

E' già in vendita? Io dovrò ordinarlo, ma sarà mio! :)
ArrivedoOorci!

Benedetto "Enciclopedia" Gemma
www.laurel-e-hardy.it
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Azz... le varie versioni di "Prova" cominciano a essere un enigma!!
Io so che le versioni finora apparse su cd hanno questo monologo di Calà, in effetti non ho il 45 giri...
Demetan, ti cerco su MSN e ti mando questa versione, ok? ^_^
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Messaggio da demetan »

siglomane ha scritto:Azz... le varie versioni di "Prova" cominciano a essere un enigma!!
Io so che le versioni finora apparse su cd hanno questo monologo di Calà, in effetti non ho il 45 giri...
Demetan, ti cerco su MSN e ti mando questa versione, ok? ^_^
grazie Siglo, ti ho aggiunto ai miei contatti! :wink:
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Svelato il mistero.
Di "Prova" esistono da sempre 2 versioni: quella con il monologo finale di Jerry Calà è uscita sul 45 giri dell'epoca e sui due cd precedenti a questo; quella senza il monologo è invece contenuta nel 33 giri "I Gatti di Vicolo Miracoli" (1979) ed è appunto la versione inserita in questo nuovo cd. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

E' una bella coincidenza. Vi ricordate il mistero delle due versioni di Sbirulino? C'era quella con il prologo iniziale di Sandra Mondaini, uscita su 33 giri e sulle varie edizioni cd, e poi quella senza prologo, uscita su 45 giri e sul cd monografico della Warner.

Stavolta hanno fatto il contrario, anzichè usre la versione 45 giri hanno usato quella 33 giri per realizzare un monografico, stessa collana (warner platinum).

Quante altre sorprese ci riserveranno i cd di sigle della wea? 8)
Rispondi