Le gaffe di Mike Bongiorno, mito per sempre

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
damien

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da damien »

ginfizzdry ha scritto:Io sono sempre stato convinto che Mike abbia un po' "giocato" sulle sue gaffe, nel senso che se le cercava un poco ( sapendo che se ne sarebbe parlato il giorno dopo sui giornali: tutta pubblicità! ). In ogni caso anche io confermo di aver udito la battuta ornitologica e ricordo che i miei ci risero di gusto ed io, allora bimbo ingenuo, non afferrai subito il perchè. :)
Beh è ovvio che molte erano studiate, ma solo dette da lui potevano risultare divertenti.
Pensate se le avessero fatte persone come Conti, che tristezza sarebbero.

Ricordo benissimo quella di un cetriolo, od altro ortaggio, gigante coltivato da una certa signora Chapel, e lui ci fece una battuta :D :D
Milko Canale 5

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito per sempre

Messaggio da Milko Canale 5 »

Era un cetriolo.
La gaffe, Mike la fece durante l'edizione 1988/89 di "TeleMike" durante il gioco di una telepromozione Simmenthal.
ufo allarme rosso

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito vivente

Messaggio da ufo allarme rosso »

damien ha scritto:
ginfizzdry ha scritto:Io sono sempre stato convinto che Mike abbia un po' "giocato" sulle sue gaffe, nel senso che se le cercava un poco ( sapendo che se ne sarebbe parlato il giorno dopo sui giornali: tutta pubblicità! ). In ogni caso anche io confermo di aver udito la battuta ornitologica e ricordo che i miei ci risero di gusto ed io, allora bimbo ingenuo, non afferrai subito il perchè. :)
Beh è ovvio che molte erano studiate, ma solo dette da lui potevano risultare divertenti.
Pensate se le avessero fatte persone come Conti, che tristezza sarebbero.

Ricordo benissimo quella di un cetriolo, od altro ortaggio, gigante coltivato da una certa signora Chapel, e lui ci fece una battuta :D :D
Milko Canale 5 ha scritto:Era un cetriolo.
La gaffe, Mike la fece durante l'edizione 1988/89 di "TeleMike" durante il gioco di una telepromozione Simmenthal.
Esatto, e l'ilarità fu suscitata dal fatto che la notizia, di per se grottesca e già ambigua, ehm, per la tipologia dell'ortaggio, fu resa ancor più comica dal modo in cui Mike cito l'ortolana: "Miss... CIAPEL!" che in lumbard ha un suono, diciamo così, particolare...
damien

Re: Le gaffe di Mike Bongiorno, mito per sempre

Messaggio da damien »

Mike disse "dipende da dove lo ciapel"
Rispondi